domenica 5 gennaio 2014

Tag: Looking Ahead

Visto che come prima lettura dell’anno sono andata ad impegolarmi in un mattone che potrei non finire mai – con il risultato che scarseggiano le recensioni da pubblicare, per non dire che sono totalmente assenti – mi dedico ai giochini libreschi che amo tanto.
Quello che vi voglio proporre oggi l’ho scovato sul blog di Francy, Never Say Book, ed è un tag che rispecchia perfettamente lo spirito con cui ho iniziato l’anno: proiettarsi verso il futuro.

Ecco le semplici REGOLE di questo simpatico tag:

- Lasciare i crediti al blog inglese Ivy book bindings (blog ideatore del tag)  e al blog che vi ha taggato… nel mio caso non sono stata taggata, ma l’ho scovato per caso.
- Rispondere alle domandine.
- Linkare altri blog nella Tag per farli partecipare (visto lo schifo che fa la mia connessione in questi giorni di festa in cui probabilmente il traffico web è maggiore del solito, evito di taggarvi perché potrei metterci 6 giorni a venirvi ad avvisare ;D)
- Contattare i blog taggati per avvertirli (vedi sopra!)


1. Il libro che non hai letto nel 2013, ma che avrà la priorità nel 2014?
Ce ne sono in realtà due a pari merito: Insurgent di Veronica Roth e Chaos di Lauren Oliver… fremo dal desiderio di leggerli, ma non volevo farlo sapendo di dover aspettare una vita intera per conoscere gli epiloghi! Adesso credo di aver temporeggiato a sufficienza e non appena possibile me li compro e li divoro letteralmente perché non sto più nella pelle!

2. Il libro che sei impaziente di leggere, in uscita nel 2014?
Il seguito di Epidemia Zombie di Z.A. Recht, miglior libro zombie del 2013… non vedo l’ora di scoprire il secondo volume dal titolo Tuono e Cenere.

3. Il Finale di saga che attendi di più in questo 2014?
Ce ne fosse solo uno sarebbe un successo. Potrei ricollegarmi alla prima domanda, ma c’è un’altra saga che mi preme maggiormente veda la pubblicazione del capitolo conclusivo: Le cronache di Jenna Fox di cui possiedo già Dentro Jenna e L’eredità di Jenna, senza averli mai letti perché volevo farmi una full immersion nel momento in cui la trilogia fosse completa. Il terzo libro Fox Forever è uscito in lingua originale a marzo del 2013, quindi mi auguro che la Giunti riesca entro quest’anno a fargli raggiungere anche gli scaffali italiani, perché è un distopico che mi incuriosisce tantissimissimo!

4. Il libro che diventerà un film nel 2014 per cui sei pronta a metterti con la tenda davanti al cinema per prendere il posto migliore?
Ce ne sono due che se la giocano alla pari: The Maze Runner tratto dal libro Il labirinto di James Dashner che dovrebbe arrivare a Settembre (secondo il sito Coming Soon) e ovviamente Hunger Games – Il canto della rivolta (parte 1… avevate dubbi che non ne facessero due film???) atteso per fine Novembre.

5. Il libro che vorreste far uscire nel 2014, ma che non uscirà MAI nel 2014?
The City of Mirrors, volume conclusivo della trilogia zombie di Justin Cronin di cui sto leggendo il secondo proprio ora… considerando che è prevista l’uscita in lingua originale nel 2014 (e che sono passati due anni tra il primo e il secondo, uscito quest’ultimo la scorsa primavera!) non arriverà mai da noi prima del lontanissimo 2015… me affranta!

6. L'autore/autrice che sei pronta a stalkerare su Goodreads per avere una sua intervista/autografo/opinione/mibastaancheunCiao in questo nuovo anno?
Se dicessi Stephen King secondo voi punterei troppo in alto?!?

7. L'autore/autrice che vorresti incontrare solo per dirle "Ma lo vuoi scrivere sto seguito, sì o no?!"?
Hehehe! Mi auguro che non legga questo post visto che si tratta di un autore italiano! Parlo di Dean Lucas autore di Aegyptiaca (avete presente il primo titolo della mia Top Ten 2013?)… più che “scrivere” direi “finire” questo seguito. Non sto più nella pelle per leggere Pyramisia, secondo volume della saga… Caro Dean non potresti fare una full immersion tipo 7 anni in Tibet (ma che siano più 7 giorni, altrimenti mi viene la barba di Matusalemme!!) e soddisfare al più presto le curiosità di una tua fan?

8. Il Blog Tour alla quale non vedi l'ora di poter partecipare?
Ecco questo sinceramente non saprei anche perché di solito non ne seguo… principalmente perché anche quando mi piacerebbe, dopo la prima tappa finisco sempre con il perdermi per strada ;P

9. Il Blog con cui vorresti collaborare?
In realtà ce n’è più di uno con cui mi piacerebbe collaborare, ma il primo a cui ho pensato è Laumes’ Journey per l’ affinità di gusti che ho con la sua amministratrice Sophie ^^

10. Una cosa che speri di fare o di ottenere dal tuo Blog nel 2014?
Non mi sono posta obbiettivi particolari per l’anno che è appena iniziato, l’unica cosa che mi sono ripromessa è che non permetterò a nessun ostacolo che potrei incontrare nella vita reale di farmi rinunciare al mio angolino virtuale, perché anche nei momenti peggiori è sempre stato fonte di conforto… non so spiegarlo precisamente, ma tutte le persone che la blogsfera mi ha permesso di conoscere mi fanno sentire come se non fossi mai sola! Ecco cosa vorrei fare nel 2014 continuare a tenerci compagnia a vicenda tramite il mio Blog ^^

E ora come sempre non mi resta che passare a voi il testimone e sentitevi pure tutti taggati: se vi va di fare questo tag siete liberi di farlo nei commenti rispondendo direttamente o lasciandomi il link per venire a curiosare le vostre risposte.
Passo e chiudo :)

3 commenti:

  1. Davvero carino questo tag, lo ho fatto anche io se ti va di dare un'occhiata!
    http://libridicristallo.blogspot.it/2014/01/tag-looking-ahead-2014.html

    RispondiElimina
  2. Lo voglio fare anche io, è troppo carino!

    RispondiElimina