domenica 19 gennaio 2014

From Cover To Cover #64

From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.

Oggi tanto per fare qualcosa di diverso ho deciso di proporvi le cover di una serie… però per la prima volta vi ripropongo una cover che vi ho già mostrato in una delle prime puntate della rubrica. All’epoca era uscito soltanto il primo libro della trilogia (che per la precisione è la Darkness before dawn trilogy di J.A. London), mentre ora sono stati pubblicati tutti e tre… quindi quando le ho viste non ho resistito. Sì, dai lo so, non sono originali… lo stile è sempre quello stra-usato tipico della saga Fallen di Lauren Kate (in cui le cover erano decisamente più belle del contenuto, almeno per il mio gusto), ma non ci posso fare niente se mi piacciono sempre tutte tantissimo ^^
In questo caso non saprei proprio stilare una classifica perché le trovo tutte e tre bellissime: l’impressione è che ci sia una variazione di emozione dalla disperazione della prima, ad una fase di transizione nella seconda, alla speranza nell’ultima… che dite lavoro troppo di fantasia?
Ma vediamo di parlarvi un pochino di questa serie per farvi capire di cosa parla:

PRESENTAZIONE DELLA SAGA (Traduzione):
I vampiri originali, conosciuti come la Vecchia Famiglia, hanno camminato sulla terra per migliaia di anni. Sempre nell'ombra, mescolandosi sempre con le loro controparti umane, prendendo il sangue e lasciando dietro di sé solo miti e leggende. Ma nel XX secolo, hanno reso nota per ragioni ancora incomprensibili la loro esistenza. In un primo momento, erano visti come un'anomalia, una mutazione, una malattia che aveva bisogno la nostra comprensione e simpatia.
Ma poi tutti hanno voluto unirsi a loro, desiderando l'immortalità che essi portano. Una per una, le persone sono state trasformate. Alla fine, i governi del mondo hanno agito, mettendo in quarantena i vampiri, trattandoli come cittadini di seconda classe che dovevano essere controllati perché non prendessero il sopravvento.
Era troppo tardi. La guerra si stava già avvicinando, e quando è arrivata, la Vecchia Famiglia ha scatenato i suoi eserciti di vampiri. Ci sono voluti trenta lunghi anni di spargimenti di sangue, ma alla fine, la paura del sole dei vampiri era niente in confronto alla loro forza e alla resistenza in trincea.
Il trattato VampHu è stato firmato, e tutti gli esseri umani sono stati collocati all'interno delle città murate, tagliate fuori dal resto del mondo, ognuna sorvegliata da un Signore della Vecchia Famiglia. Gli esseri umani non hanno mai il permesso di lasciare la città, e ai vampiri non è mai permesso di entrare. Almeno, è così che dovrebbe essere ... Anche le pareti più forti hanno crepe, alcune che corrono fin nelle fondamenta su cui questa nuova società è stata costruita.
Ci sono i sussurri del cambiamento, ma sono solo sussurri. Per ora.

Darkness before dawn
(Maggio 2012)
Voto Goodreads: 4

Blood-Kissed Sky
(Dicembre 2012)
Voto Goodreads: 4.09

After Daybreak
(Giugno 2013)
Voto Goodreads: 4.03

Allora cosa ve ne pare? La trama non sembra male e mi incuriosisce assai, anche se i vampiri mi escono un tantino dalle orecchie… però una sbirciatina gliela darei volentieri. E voi?
Passo e chiudo :)

4 commenti:

  1. Ma che belle queste cover *w* mi piacciono tutte e tre e non saprei davvero quale scegliere *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere tantissimo... credevo che ormai questo genere avesse iniziato ad annoiare ;D

      Elimina
  2. Personalmente non mi piace molto questo tipo di cover, però tra le tre la migliore è sicuramente l'ultima.

    RispondiElimina