venerdì 10 gennaio 2014

Novità Antipodes - Il portagioie misterioso

Oggi ho da segnalarvi l’ultima novità edita dalla Casa Editrice Antipodes.


Si tratta di un fantasy che dalla trama promette di essere molto particolare. Al centro della storia il popolo degli Elfi, che sono tra le creature fantastiche che più amo (complice -  neanche avrei bisogno di dirvelo – Il signore degli Anelli).

IL PORTAGIOIE MISTERIOSO
di Maristella Angeli
Pagine 180
Euro 13,00
TRAMA:
Ma che razza di nome è il mio? È la domanda che si fa spesso Azan, la protagonista di questa storia. Ha diciotto anni, qualche brufolo, qualche chilo di troppo, timida, fragile, presa, come molte sue coetanee, dai cambiamenti e dai coinvolgimenti emotivi tipici della sua età. Vuole molto bene a nonna Anna ed è proprio nel suo portagioie che troverà un piccolo oggetto misterioso: un bottoncino luminescente. Ed ecco che tutto si trasforma. La ragazza schiva e vergognosa diventa niente di meno che la principessa Azan, con doti di telepatia e telecinesi, a capo del popolo degli Eggar, antica stirpe elfica della Terra Sospesa.
Nato dalla penna di una poetessa, il Portagioie Misterioso è un romanzo pieno di grazia e colore, dove l’importante per una volta non è solo come i buoni sconfiggeranno i cattivi, le battaglie cruente, i personaggi originali che ci vivono, ma il fatto che la spada sacra sia davvero magica, nel senso che non uccide realmente il nemico, perfido e terrificante, ma solo il male che si agita in lui. Riusciranno a trionfare le forze del bene?
Un fantasy ben congegnato, in cui scoprirete anche gli usi e i costumi degli Elfi, i loro sentimenti, le loro paure e come il male stavolta venga affrontato in modo corale, perché l’eroe non è mai solo il singolo individuo, ma l’intero popolo che lo sostiene.

Cosa ve ne pare?
Passo e chiudo :)

2 commenti:

  1. Grazie Lorenza!
    Uno spazio dedicato al mio romanzo, mi rende felice.
    L'ispirazione viene da tutto ciò che fa parte delle nostre conoscenze, ma è la forza immaginativa e creativa, che rende originale questo romanzo. L'esperienze di sedici anni di esperienza teatrale, mi è stata di grande aiuto, ho letto molto approfondendo ogni argomento trattato. Un lungo e faticoso lavoro di scrittura e rilettura del testo.
    Spero che i lettori si lascino trasportare dal mondo magico e misterioso degli Eggar.
    Buona lettura!

    Maristella Angeli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che sorpresa! Grazie a te per essere passata a trovarci ^^

      Elimina