domenica 12 gennaio 2014

SegnaLo #91 - Il fascino dell'oscurità di Isabel C. Alley

Ciao a tutti Followers!
Oggi ho una nuova segnalazione per voi, ma sono emozionata come una bambina il giorno di Natale… si tratta di un seguito, un seguito che ho tanto atteso, scritto ad una delle autrici italiane a cui sono più affezionata: a lei – e al volume iniziale della sua saga – era dedicata la primissima puntata di questa rubrica, perciò solo il suo nome mi fa venire bei ricordi di quando ancora ero agli “esordi” nei rapporti con gli autori.
Lei è ISABEL C. ALLEY e il suo romanzo d’esordio è IL DIARIO DI ISABEL (potete leggere la mia recensione cliccando QUI).
Ma oggi, come vi dicevo un attimo fa, si festeggia l’arrivo del seguito che sarà disponibile tra un mese da oggi (so già che non passerà più ;P).
Prima di mostrarvi di cosa si tratta volevo soffermarmi sulla cover: l’immagine mi sembra azzeccatissima per il titolo, con quella mano che esce dal buio… cosa ci sarà alla fine del braccio?!? E poi adoro il carattere usato (che è lo stesso del primo volume) con quelle iniziali rosse.

IL FASCINO DELL’OSCURITÀ
Di Isabel C. Alley
Serie: I diari di Isabel #2
Editore Self published
Pagine 360
Euro 2,99 ebook (presto sarà disponibile anche la versione cartacea)
USCITA 12 Febbraio 2014
TRAMA: Tutti vogliono circondarsi di certezze: casa, amore, lavoro... Di queste io ne ho due su tre. Mica male, no? Dovrei ritenermi fortunata e invece sono il bersaglio preferito del destino avverso.
Isabel Cariani: cacciatrice di vampiri e altre creature sovrannaturali. Potreste aver sentito parlare di me se frequentate il Frozen e i suoi vampiri, se vi siete imbattuti in una strega svitata o se la vostra villa di campagna è stata scaravoltata da un Boggart dispettoso. Sono tutte cose che non trovereste nella vita di una normale ragazza di venticinque anni, ma come avrete capito il mio mondo è piuttosto singolare.
Parecchie persone hanno contribuito a sconvolgere la mia esistenza: Jenny, la mia apprendista cacciatrice, pazza e nerd di prima categoria; Stephan, il maestro che mi ha insegnato a combattere, tornato dal Canada per sbriciolare ancor di più i frammenti del mio cuore; Lorenzo Ferranti, il vampiro più attraente e pericoloso della provincia, interessato a me per chissà quale motivo. Ma non è tutto qui.
Nell'oscurità che mi circonda, ci sono segreti pronti a balzare alla mia gola per eliminarmi. Muovono le pedine di un gioco molto pericoloso e corrompono anche l'animo più puro con il loro fascino mascherato di oro e di argento. Luce, buio, nemici, alleati... sono solo etichette che riponiamo su ciò con cui interagiamo per sentirci più sicuri. Ma quando tutte le certezze all'improvviso cominciano a crollare, non si può più contare su alcun equilibrio.
Ho dovuto destreggiarmi tra vampiri berserker nati per uccidere, sensuali proposte a cui è difficile negarsi e grandi complotti volti a distruggere la pace di una città. Volete muovere un passo nella mia vita? Non vi resta che sfogliare le pagine di questo Diario.

L’autrice:
“Chi è Isabel C. Alley? Domanda difficile.
Potrei affermare di essere una persona di periferia che è diventata una cittadina per motivi di studio e di lavoro. Potrei definirmi una brava ragazza, sognatrice e altruista. Potrei aggiungere che amo il mio lavoro e che i miei colleghi sono fantastici. Potrei rivelare di essere single, ma che in passato sono stata fidanzata diverse volte.
Potrei raccontarvi tutti questi dettagli e non vi mentirei mai. Ma questa sarebbe solo la parte visibile di Isabel, la facciata che ogni individuo crea attorno a sé per mascherare una personalità enigmatica, macchiata da oscuri segreti che dovrebbero rimanere nascosti sotto strati di indifferenza.
Questa ero io, qualche tempo fa. Tutto ciò che desideravo era conservare i miei segreti in un angolo della mia anima, nella speranza che non tornassero a tormentarmi. Ma, come qualcuno mi ha detto in passato, tenersi tutto dentro serve solo a peggiorare la situazione.
Di cosa sto parlando? Non c’è bisogno che lo andiate a chiedere a qualcuno. Sarò io stessa a raccontarvi del mio passato, perché lo spazio nel mio armadio, per nascondere quegli scheletri, non basta più. Dunque condivido con voi il mio diario, perché è giusto che siate messi in allerta.
Tutti dovete sapere che, tra noi, non ci sono solo esseri umani a solcare il suolo che percorrete di fretta, senza prestare troppa attenzione a chi vi passa accanto. Sono state proprio loro, le creature di cui non sospettate l’esistenza, a stravolgere la mia vita. Può succedere anche a voi, se abbassate la guardia.
E mentre io scrivo queste parole, là fuori un vampiro si appresta a cacciare una nuova vittima. Forse è una di voi, o forse no, ma ricordate: se avrete bisogno di un aiuto, se una creatura dannata camminerà alle vostre spalle con l’intento di servirsi del vostro sangue, del vostro corpo o della vostra anima, io sarò pronta, al vostro servizio.
Chi è Isabel C. Alley? Scopritelo leggendo il mio Diario. Forse, non è poi così difficile dare una risposta a questa domanda.”

Prima di salutarvi, se ancora non conoscevate questa saga, vi consiglio di prenderla in considerazione perché sarà capace di stupirvi e se ancora dovete iniziarne la lettura, tra il primo e il secondo volume si colloca anche uno spin-off  dal titolo Come into my wonderland, recensito QUI.
Quindi che aspettate? Iniziamo il conto alla rovescia!

Passo e chiudo :)

4 commenti:

  1. Prima o poi devo leggere questo libro, m'incuriosisce molto.
    Ti ho taggato qui : http://leggerefantasy.blogspot.it/2014/01/tag-thank-you.html
    Spero ti faccia piacere.
    Buona domenica
    Anita

    RispondiElimina
  2. Grazie carissima Lo per questa splendida anteprima! Sono davvero onorata che tu ti sia affezionata così tanto a me e ai miei Diari, come io lo sono a te e al tuo blog. Non vedo l'ora di conoscere la tua opinione su questa nuova avventura della mia Isabel.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è bisogno ti dica che io non vedo l'ora di leggerla <3

      Elimina