domenica 5 gennaio 2014

From Cover To Cover #62

From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.

E dopo la breve pausa della scorsa settimana, riparte anche la rubrica dedicata alle cover e le mie nuove scoperte per questa domenica appartengono, indovinate un po’, ad una serie! Precisamente oggi parliamo di una quadrilogia, la Serie Mercy di Rebecca Lim, una saga paranormal che parla di angeli (sì, ok, l’argomento non è tra i miei preferiti!) combinando mistery e romance.

MERCY
(Ottobre 2010)
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
C’è qualcosa di molto sbagliato in me. Non riesco a ricordare chi sono o quanti anni ho, o come sono arrivata qui. Tutto ciò che so è che quando mi sono svegliata, avrei potuto essere chiunque. È sempre così. Non c’è nulla che io possa portare con me e che rimanga. E questo mi rende adattabile. Devo sempre ristabilire legami. Devo procedere con cautela o arrendermi. Devo sopravvivere.

Mercy ancora non lo sa, ma mentre viaggia nei luoghi più oscuri dell’animo umano, scopre di far parte delle schiere celesti esiliate con l’angelo caduto Lucifero. Adesso lei deve espiare. Per trovare la propria strada per tornare in paradiso, Mercy deve aiutare una serie di umani in crisi e cercare di tenerli fuori dai giochi degli angeli. Alla fine dovrà scegliere tra il suo compagno immortale Lucifero e un ragazzo umano che rischia tutto per l’amore di lei.
Voto Goodreads: 3.75

EXILE
(Giugno 2011)
Voto Goodreads: 3.82

MUSE
(Ottobre 2011)
Voto Goodreads: 3.97

FURY
(Marzo 2012)
Voto Goodreads: 3.84

Per quanto riguarda la trama ha decisamente poca attrattiva per me: è qualcosa di già visto più volte, di già letto e probabilmente anche di prevedibile e scontato… quindi sono salva per quanto riguarda la WL.
Le cover invece, a parte la prima che con quelle due gambette mascoline e le ali bianche mi fa più pensare a un tizio travestito da pollo che a un angelo, le altre tre mi piacciono tantissimo, soprattutto la seconda e la terza.
E voi cosa mi dite? Qualcosa vi ispira tra trama e cover?
Passo e chiudo :)

3 commenti: