domenica 12 gennaio 2014

From Cover To Cover #63

From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.

Nuova domenica, nuovo appuntamento con le cover e nuova saga. Oggi vi mostro le immagini della trilogia Night Creatures di Marianne De Pierres. Quelle di oggi sono un cover un po’ diverse dal solito, magari non bellissime al primo sguardo (io per esempio cambierei all’istante il carattere del titolo che mi da l’impressione di stonare un sacco!), ma davvero affascinanti. Ormai dovreste saperlo che periodicamente torna a farsi valere il mio amore per lo stile dark, quindi le cover di oggi vertono un tantino sul gotico. Giudicate voi:

BURN BRIGHT
(Marzo 2011)
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Retra sfida l’intenso dolore della sua fascia di obbedienza e scompare per cercare suo fratello, Joel andato per due anni a Ixion – l’isola della notte eterna, dell’eterna giovinezza e dell’eterna veglia (non si dorme mai) – Retra è un Seal – sigillate le menti e sigillata la comunità – e non ha nessun desiderio di feste e piaceri.
Cosa sono le creature che Retra vede nelle ombre? Cosa accade a quelli che diventano troppo vecchi per Ixion? Senza Joel, il suo legame eterno con un guardiano Riper è sufficiente per salvarla?
Voto Goodreads: 3.78

ANGEL ARIAS
(Ottobre 2011)
Voto Goodreads: 3.81

SHINE LIGHT
(Novembre 2012)
Voto Goodreads: 3.75

Dalla trama non è che sia chiarissimo di cosa parla questa trilogia – e io mi sono letta anche quella degli altri due libri – l’unica cosa certa è che al centro delle vicende c’è questa isola della notte eterna, dove il divertimento è assicurato, ma i segreti sono mortali. Non c’è dubbio che si tratti di una saga Young Adult dark fantasy e devo ammettere di esserne anche un tantino incuriosita.
Le cover mi piacciono moltissimo e le trovo decisamente originali rispetto allo stile che spopola ultimamente, quella che meno mi entusiasma è la seconda, ma le altre due se la giocano a pari merito.
E voi cosa ne pensate?
Passo e chiudo :)

3 commenti:

  1. Le copertine mi piacciono tutte: soprattutto la prima, però, direi! ^^ A livello di trama, invece, ancora non saprei... forse perché ancora non sono riuscita a trovare la saga dark fantasy che riesca a sposarsi davvero bene con il solitamente patinato e pacato mondo degli YA, non sono convintissima! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Menomale... Per questa volta non sinistra responsabile dell' allungamento della tua kilometrica WL XD

      Elimina
  2. Sono sicuramente copertine particolari e interessanti, mi piacciono :D
    La trama, invece, non mi incuriosisce più di tanto.

    RispondiElimina