venerdì 3 gennaio 2014

SegnaLo #87 - L'anima tra le aquile - L'onore del sangue di Antonio Renna

Per riprendere il ritmo non poteva certo mancare qualche nuova segnalazione Made in Italy per questo 2014. Questa sarà sicuramente la prima di una lunga serie (anzi ne seguirà subito un’altra ^^), ma per incominciare volevo proporvi un romanzo fantasy gratuito – sì, avete capito bene, proprio gratuito. Quest’opera mi è stata segnalata dallo stesso autore che l’ha creata e per quanto la mia lista di letture da fare sia già spaventosamente lunga, non ho potuto esimermi dal mostrarla anche a voi.
Il romanzo è nato originariamente come cartaceo e poi è stato conferito in formato adatto all’Ipad. Quest’ultimo è arricchito da contenuti speciali come bellissime musiche, effetti atmosferici su schermo, illustrazioni e filmati… una chicceria!
Nella sua terza edizione è disponibile su Google Libri e altri spazi di ebook gratuiti, quindi sicuramente un’occasione da non perdere.
Ora vi mostro di cosa si tratta:

L’ANIMA TRA LE AQUILE – L’ONORE DEL SANGUE
Di Antonio Renna
Pagine 191
Euro Zero
Formato Digitale
TRAMA: Helcolai è un ragazzo di umili origini che, a causa di un evento potenzialmente infausto, riuscirà a coronare il suo sogno: entrare nell'Ordine dei Dragoni Bianchi, un'elite di guerrieri asceti. I quattro anni di Noviziato, imbevuti di spada e preghiera, lo cambieranno radicalmente facendolo crescere anzitempo. Nell'Ordine ritroverà se stesso e la forza di annegare un dolore che lo ha segnato per il resto della sua vita.Antonio Renna getta le basi, con questo "L'anima tra le aquile", per costruire un mondo con la sua storia, le sue tradizioni, la sua mitologia e geografia, oltre che le scienze.  

L’autore:
Antonio Renna, classe 1982, palermitano e laureato in Psicologia. Ex appassionato di arti marziali, si occupa di grafica digitale, game design, cortometraggi e animazione 2D/3D da diversi anni.
L’anima tra le aquile – L’onore del sangue  è stato pubblicato nel 2010 dall'editore Albatros Il Filo; nel 2011 il romanzo è stato convertito in formato multimediale per iPad (in vendita su App Store). Il libro, giunto adesso alla terza edizione, è distribuito gratuitamente in pdf.

Link utili:
Sito dell’autore dove potete scaricare il romanzo completo nella sezione download, ma anche vedere le immagini create dall’autore incluse nelle prime due edizioni e le fotografie dei posti che hanno ispirato la storia.

Ho voluto mostrarvi anche la cover dell'edizione cartacea perchè mi piace un sacco!!

Passo e chiudo :)

2 commenti:

  1. Il file contenente il romanzo è stato da poco aggiornato: presenta una nuova copertina e un'ultima correzione dei refusi. Si consiglia di scaricarlo nuovamente.

    RispondiElimina