domenica 5 gennaio 2014

SegnaLo #90 - Valerie Sweets e Nativi Digitali Edizioni

Con questa seconda segnalazione della giornata voglio presentarvi non solo un nuovo romanzo thriller fantasy scritto da un esordiente italiano, ma anche una nuova casa editrice digitale – Nativi Digitali Edizioni (www.natividigitaliedizioni.it) - fondata nel settembre 2013 che pubblica in formato ebook testi di autori emergenti italiani, rivolti in particolar modo a un pubblico giovanile. Personalmente rivolgo un grande in bocca al lupo alle due giovani menti che stanno dietro alla creazione di questa nuova CE… Vi invidio ragazzi ^^
Ma torniamo al romanzo che sta al centro di questo post. Come vi dicevo si tratta di un mix tra poliziesco e fantasy, la cui protagonista è un tenente di polizia che ne vedrà di tutti i colori. L’opera è il primo volume di una trilogia narrata in prima persona dalla protagonista che le da il nome, Valerie Sweets. Io personalmente la trovo molto interessante, quindi date un’occhiata (non soffermatevi solo al titolo che in realtà trovo un tantino fuorviante ;P):

VALERIE SWEETS
LA GENTE MI CHIEDE PERCHÉ BEVO
Di Manuel Marchetti
Editore Nativi Digitali Edizioni
Euro 0,99
Formato ebook
Uscita: 15 Gennaio 2013
TRAMA: "La gente mi dice «Smetti di bere o ci resterai secca!». Se solo sapessero cosa devo affrontare, saprebbero che ho ben più possibilità di essere uccisa da altro, non da degli stupidi e innocui alcolici, che non mi hanno mai fatto male. O quasi."
Dura la vita per Valerie Sweets, tenente nella Polizia di Cold Hill che ogni giorno deve tenere a bada criminali e maniaci. È proprio per questo che beve, e tanto: per dimenticarsi delle pallottole, sparate e ricevute, e per cacciare via i fantasmi. Ed è proprio al Rusty Bar, il posto dove ama sbronzarsi, che inizieranno le grane serie per Valerie, che stavolta non si troverà contro i soliti scagnozzi e gangster, ma un nemico ben più temibile...
Sangue, sacrificio e tanti bossoli sul pavimento: questi sono gli ingredienti di “Valerie Sweets - La gente mi chiede perché bevo”, che vi introdurrà al caratterino dell'omonima protagonista, una "sbirra buona" con il vizio del whiskey e la cattiva abitudine a trovarsi in mezzo a storie più grandi di lei. Così, in questo primo capitolo della sua trilogia, Valerie vi racconterà le sue disavventure tra gang di farabutti vendicativi e colleghi troppo premurosi, ma addirittura fotografie che predicono il futuro e la consapevolezza che c’è qualcuno che non vede l'ora di raggiungere il nostro mondo per farlo diventare un vero inferno.

L’autore:
Manuel Marchetti, classe 1986, ha sempre avuto un solo obiettivo: far arrivare le sue creazioni a più gente possibile. È la sua linfa vitale ed è ciò che lo spinge ad andare avanti. E questo obiettivo ha iniziato a mostrarsi già in tenera età, quando alle elementari, mentre gli altri bambini giocavano a nascondino, raccontava fiabe inventate da lui ad un pubblico di pochi intimi; la sua fame non si è fermata, alimentandola alle medie riempiendo quattro quaderni di fumetti, con una nutrita schiera di fan che ogni giorno erano ansiosi di sapere se aveva disegnato una sola vignetta, "costringendolo" spesso, per questo motivo, a proseguire durante le lezioni. Alle superiori è passato ad un livello superiore, iniziando a scrivere racconti brevi, prima di 16 pagine, poi di 32 e poi di 64 (neanche fossero dei banchi di RAM), fino ad intraprendere la tortuosa via del romanzo, via che non ha ancora abbandonato e che non ha intenzione di abbandonare, perché la sua fame è ancora viva e sarà difficile placarla…

Prima di salutarvi vi lascio i link della Casa Editrice:

Passo e chiudo :)

Nessun commento:

Posta un commento