giovedì 2 maggio 2013

SegnaLo #29 - Energie della galassia di Luca Rossi

Il titolo che vi voglio segnalare oggi non è un romanzo, ma una raccolta di racconti molto particolari che potete trovare in vendita sui maggiori store on line.
L’autore è ovviamene italiano e la sua raccolta è stata autopubblicata. I racconti di solito non attirano la mia attenzione quanto i romanzi, ma gli accenni delle varie storie contenute nel libro mi hanno messo un sacco di curiosità. Inoltre a quanto pare sono state scaricate circa 3.000 copie di questo titolo, che è da quattro mesi ai primi posti nella classifica fantascienza di Amazon Kindle… direi che è un’ottima presentazione.
Gli argomenti trattati sono fantascienza, fantasy ed eros, quindi un mix decisamente particolare.


ENERGIE DELLA GALASSIA
Di Luca Rossi
Pagine 228
Euro 0,89 (disponibile solo in ebook)
TRAMA: Una multinazionale guidata da intelligenze virtuali che vogliono sterminare parte del genere umano. Una donna che trova il partner perfetto in un robot. Il comandante di un'astronave pronto a dare la vita per conquistare il cuore di una regina vampiro. Una mutante che può assumere qualsiasi forma accenda i desideri erotici del poliziotto che la insegue. Un imprenditore che lotta contro ogni genere di corruzione in un universo creato da lui stesso. L'immotivata incarcerazione di un innocente costretto a subire il dominio di una spietata direttrice carceraria. Una dimensione magica che si svela a un sovrano immemore del proprio passato

L’autore:
Luca Rossi nasce a Torino il 15 aprile 1977. Gli piace andare in bicicletta, passeggiare nella Natura e dedicare la maggior parte del tempo libero alla famiglia.
Ricerca, scienza, fantascienza, fantasia ed alta tecnologia sono i mondi che Luca Rossi vive e trasferisce nelle proprie opere letterarie.
Crede nel Web come mezzo in grado di avvicinare gli individui e rendere il mondo un luogo più aperto, giusto e democratico.
Pubblica nel 2013 Energie della Galassia, raccolta di racconti ambientati in un universo che vede mosso non solo dalle leggi della fisica, ma da quelle altrettanto vere dell'eros, della passione, del desiderio e dello spirito.
Ha detto delle sue opere: "Talora lo spunto è il mondo in cui viviamo. In alcuni racconti ci troviamo in un futuro prossimo, dove si colgono alcuni elementi della nostra realtà che vengono proiettati nel futuro. È il caso di Rewind, dove compaiono la corruzione, le banche, l'economia e la tecnologia di oggi, oppure di Emozioni nella Nuvola, dove si immagina quello che potrebbe accadere se una multinazionale guidata da intelligenze artificiali che sanno tutto di noi decidesse di usare queste informazioni per “selezionarci”. Ma anche Carcere a Vita, un racconto di fantascienza pura, in realtà presenta una visione della giustizia che purtroppo ha molti punti di contatto con quanto accade in molte società contemporanee. Molti lo definiscono un racconto agghiacciante."

Se volete saperne di più sull’autore o sui racconti contenuti nella raccolta, fate una visitina al suo sito QUI.
Cosa mi dite? Vi sembra interessante?
E con questo passo e chiudo :)

Nessun commento:

Posta un commento