domenica 12 maggio 2013

From Cover To Cover #36

From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.

E anche questa settimana una “saga” di cover… cioè, volevo dire le cover di una saga! Oggi cambiamo genere e andiamo un po’ più sul dark rispetto al solito, perché la trilogia è scritta da Rhiannon Frater, autrice di “Il primo giorno” il libro post apocalittico sugli zombie (edito da Delos nel novembre 2011) che finora mi è piaciuto più di tutti (e di cui sto aspettando il seguito con un bel po’ di apprensione visto che è passato un secolo dal primo volume!!). Ma la trilogia di oggi parla di vampiri. Le cover mi hanno affascinato in blocco! La prima forse è un po’ troppo dark, ma le altre due mi fanno impazzire, in particolar modo la terza. Vi metto solo la trama del primo volume perché negli altri ci sono evidenti spoiler e nel caso vi interessasse leggerli sarebbe un peccato ;)


Pretty when she dies (Novembre 2008)
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Amaliya si sveglia sotto il suolo della foresta, disorientata, affamata e confusa. Si scava fuori dalla tomba poco profonda e si rende conto che ha fame ...  in un nuovo orribile, inimmaginabile modo... scopre così che lei è ora un vampiro, la creatura assetata di sangue delle leggende. Non ha altra scelta che fuggire dalla sua vecchia vita e viaggiare attraverso il Texas. La sua nuova fame la spinge a lasciare una scia di morte e sangue dietro di sè mentre lotta contro la sua nuova natura. Per tutto il tempo, il suo creatore la osserva. È antico, è potente, e ciò che è peggio è che lui è un negromante. Egli ha il potere di piegare i morti al suo volere. Amaliya si rende conto che non è altro che una pedina in un gioco perverso, e la sua unica speranza di sopravvivenza è quella di cercare un altro della sua specie. Ma se Amaliya trova un altro vampiro, vorrà dire la sua salvezza ... o la sua morte?
Voto Goodreads: 4







Pretty when she kills (Settembre 2012)
Voto Goodreads: 4,21



Pretty when she destroys (previsto per Luglio 2013)









Esiste anche un altro volume di questa serie. La numerazione lo colloca come prequel, ma della saga resta solo l’ambientazione perché i personaggi sono altri rispetto alla trilogia principale, con precisione una dhampir e una strega. La cover non mi entusiasma più di tanto, ma visto che ve le ho mostrate tutte vi aggiungo anche questa:

Pretty when they collide (appena pubblicato il 13 Marzo 2013)
Voto Goodreads: 4,42







 



Ma oggi voglio strafare!! Visto che parliamo di Rhiannon Frater voglio aggiungere di un’ultima cover che ho scoperto proprio mentre mi accingevo a concludere questo post e visto che me ne sono innamorato ho deciso di mostrarvela! La cover non è collegata alle precedenti, in quanto è di un libro a parte: si tratta di una raccolta di racconti horror, ciascuno dei quali esplora un diverso genere di mostro.

Cthulhu's Daughter and Other Horror Tales (Gennaio 2012)
Voto Goodreads: 4,67






E ora direi che per questo appuntamento è abbastanza. Trovato qualcosa di interessante?
Passo e chiudo :)

6 commenti:

  1. Che belli!! *__* Io il romanzo sugli zombie della Frater non l'ho letto (e forse non lo farò mai, perché mi è parso di intuire da alcune recensioni, anche positive, che probabilmente non mi piacerebbe, anche se la trama in realtà mi intrigava...) "Pretty when they collide" ha una copertina abbastanza bruttina, in effetti, però sono andata a cercarmi la trama e devo dire che mi incuriosisce molto! :) Aaaargh... oggi mi sa che ho scoperto troppi libri interessanti: andrò in cortocircuito, per cercare di finirli tutti hi hi hi!! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa! Non volevo metterti in difficoltà XD
      Io il libro della Frater sugli zombi l'ho divorato ma inizio a pensare che mi toccherà leggere il seguito in lingua :-( Certo anche questi mi ispirano ma per fortuna nn ho ancora il coraggio di iniziare una saga in inglese... Per ora ^^

      Elimina
  2. Carini! Io dell'autrice ho letto un romanzo della Delos Books - mi sfugge il nome - e l'avevo trovato molto ben scritto. Non bellissimo, ma notevole ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Il primo giorno" era il titolo del libro e anche se è l'unico suo che ho letto mi sembra un'autrice piuttosto in gamba :-)

      Elimina
  3. Il primo giorno non l'ho letto, questi sembrano interessanti anche se la cover di Pretty when she destroys mi fa un po' senso >.<

    RispondiElimina