sabato 4 maggio 2013

Weekly Summary #36

Weekly Summary è la rubrica dal blog ispirata dalla rubrica Clock Rewinders On A Book Binge (ideata dai blog On a Book Bender   e 25 Hour Books), ma che io in realtà ho trovato sul sito Storie Dentro Storie
La rubrica verrà postata ogni Sabato (salvo imprevisti) ed è, come dice il titolo, un RIASSUNTO SETTIMANALE di quello che è successo sul mio blog e nella blogsfera. A questo,  senza uno schema fisso, si possono aggiungere new entry nella mia libreria, citazioni, film visti o canzoni sentite… insomma qualunque cosa che abbia influenzato la settimana appena trascorsa!

SUL BLOG I LIBRI DI LO:
Rubriche settimanali:
·         due nuove Cover;
·         riassunto delle letture del mercoledì;
Recensioni (questa settimana tris di 4 gufi… evvai!):
·         Rovine di Scott Smith (4 gufi);
·         Giorni di zucchero, fragole e neve di Sarah Addison Allen (4 gufi);
·         La maledizione di Ondine di Valentina Barbieri (4 gufi)
Segnalazioni:
·         L’ultimo respiro per la redenzione di Liliana Marchesi;
·         Energie nella galassia di Luca Rossi;
·         Corner’s Church di Matteo Zapparelli;
·         Due nuove anteprime Sperling & Kupfer;
Infine la mia intervista a Barbara del blog Libri in pantofole, con cui potete partecipare alla Book Blogger Hunt.
ALTROVE NELLA BLOGSFERA:
I post che vi segnalano riguardano le ultime due settimane, visto che settimana scorsa non ho avuto occasione di leggerli.
Recensioni:
·         La notte degli zombie di Jonathan Maberry scritta da Sophie di Laume’s Journey;
·         Cinder di Marissa Mayer scritta da Mik di Diario di una dipendenza;
·         Alice in Zombieland di Gena Showalter scritta da Scarlett di Sogni d’inchiostro;
·         I vivi, i morti e gli altri di Claudio Vergnani recensito da Franci di Coffe & Books a cui è abbinata anche un’intervista all’autore;
·         Il domani che verrà di Jonathan Marsdern scritta da Denise di Reading is believing;
·         L’età dei miracoli di Karen Thompson Walker scritta da Angela di Charis Chicchi di pensieri;
·         Noi siamo infinito di Stephen Chbosky scritto da Hutchers91 di Il baule d’inchiostro;
·         Il ristorante dell’amore ritrovato di Ito Ogawa scritta da Camilla di Bibliomania;
Iniziative:
·         Morgana di Over the hills  and far away festeggia il 2° compleanno del suo blog con un triplice giftaway;
·         Strawberry di Una fragola al giorno ha dato il via ad un’iniziativa molto carina e originale che si chiama Book Blogger May;
NOTIZIE EXTRA:
Oggi voglio approfittare di questa rubrica per condividere con voi una notizia che mi ha dato un autore di cui vi ho già parlato più di una volta sul blog: Giorgio Marconi.
Il suo romanzo Il precario equilibrio della vita (di cui trovate QUI la mia recensione) è arrivato tra i dieci finalisti nel contest letterario “Ti presento il mio libro”. Visto che questa storia tenera e commovente mi era piaciuta moltissimo e che i finalisti si sfidano a suon di “like”, ho deciso di aggiungere il mio voto. Se anche voi avete letto e amato questo libro o se volete scoprire di cosa si tratta, potete sbirciare e/o votarlo ai seguenti indirizzi: Conviviocreativo e Leggere a Colori.

NEW ENTRY:
Sto cercando di trattenermi, così magari riesco a uscire un po’ più carica dello scorso anno (avevo solo un libricino piccino :’|) dal Salone di Torino XD. Quindi per questa settimana ho aggiunto alla mia collezione solo un paio di ebook e un cartaceo per l’ordine trimestrale dall’Euroclub:
Niceville di Carsten Stroud
Energie della galassia di Luca Rossi (ebook)
Garden di Emma Romero (ebook)
C’È ALTRO?
Questa settimana il blog ha ricevuto ancora tre premi: ringrazio tantissimo Alessandra di L’angolino di Ale e Scarlett di Sogni d’inchiostro per il premio The Versatile Blogger (ragazze non ho avuto il tempo materiale di preparare il post dedicato al premio, ma rimedierò appena possibile!) e Hutchers91 di Il baule d’inchiostro per il Premio Liebster!
Poi il blog è infine arrivato al suo primo compleanno e gli auguri sono stati davvero tanti… mi avete emozionata! Ma domani sera allo scoccare della mezzanotte è il momento di scoprire chi riceverà i 5 regali che ho preparato per voi, quindi lunedì tenete d’occhio la mail :)
E con questo direi che vi ho detto tutto, quindi passo e chiudo :)

6 commenti:

  1. Io ho già votato per Giorgio Marconi perché il suo romanzo mi è piaciuto moltissimo! ^^

    RispondiElimina
  2. Dopo la recensione di Denise sono proprio curiosa di sapere cosa pensi di Garden ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono curiosa... Denise mi ha messo qualche dubbio, speriamo bene :-D

      Elimina
  3. Sono contenta che la mia recensione de "Il ristorante dell'amore ritrovato" ti sia piaciuta! Grazie per averla segnalata qui :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! è sempre un piacere leggere recensioni su libri che non conosco, soprattutto se ben scritte ;)

      Elimina