sabato 11 maggio 2013

Wish List #41 - School Spirits di Rachel Hawkins

L’appuntamento di oggi con la Wish List è leggermente diverso dal solito, semplicemente perché vi voglio segnalare un libro che sta per uscire in inglese (quindi chissà quando e soprattutto se arriverà da noi!), ma poiché so che molti di voi leggono tranquillamente anche in inglese – io ci provo, anche se per ora non spesso come vorrei – ho voluto fare un’eccezione alla regola.
Il libro in questione è il primo volume della saga spin-off di Hex Hall di Rachel Hawkins e ho scoperto questa uscita grazie alle newsletters di Goodreads.
Sono andata a sbirciare le recensioni dei blogger stranieri che l’hanno letto in anteprima e ho trovato molte opinioni positive e, a quanto pare, il romanzo può essere letto anche da chi non si è ancora cimentato con HH.
La cover mi piace tantissimo e lo stile “speculare” richiama quelle della trilogia di Hex Hall… ma questa mi piace in particolar modo, forse perché mi sembra di vedere una sorta di – dai, non sbuffate!! – Buffy l’ammazzavampiri XD
Questa volta la Hawkins ci regala una storia di caccia ai fantasmi.
SCHOOL SPIRITS
Di Rachel Hawkins
Pagine 304
Uscita: 14 Maggio 2013
Voto Goodreads: 4
TRAMA (tradotta da me):
La quindicenne Izzy Brannick è stata addestrata a combattere i mostri. Per secoli, la sua famiglia ha dato la caccia alle creature magiche. Ma quendo la sorella maggiore di Izziy svanisce senza lasciare traccia mentre stra lavorando, la madre decide che hanno bisogno di prendersi una pausa.
Izy e sua madre si spostano in uno nuova città, ma presto scoprono che questa non è così normale come sembra. Una serie di apparizioni sta tormentando il liceo locale e Izzy è determinata a provare il proprio valore e a investigare. Ma fingere di essere una normale teenager  è più facile a dirsi che a farsi. Per una ragazza difficile che è sempre stata per conto suo, è strano farsi improvvisamente degli amici e magari prendersi anche una cotta.
Può Izzy fidarsi dei suoi nuovi amici per trovare il segreto che si cela dietro le presenze prima che altre persone si facciano male?

Difficilmente decido di acquistare un libro in inglese, se prima non ho la certezza di poterlo capire, ma lo stile della Hawkins lo conosco e non mi ha dato nessun problema di lettura, perciò questo titolo diventerà presto uno delle mie new entry.
E voi cosa mi dite? Vi ispira?
Passo e chiudo :)

6 commenti:

  1. Io ho appena comprato Hex Hall, se mi piace come spero poi mi butterò sicuramente anche sullo spin-off :) Copertine magnifiche tra l'altro! Questa mi piace perfino più di quelle della serie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io trovo questa cover addirittura meglio delle precedenti ^^

      Elimina
  2. Hex Hall lo sto leggendo in questo periodo e mi sta piacendo tanto!! ^_^ Questo lo aggiungo alla wishlist!
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per ora ho letto solo il primo ma non vedo l'ora di trovare il tempo di leggere anche gli altri :-)

      Elimina
  3. La cover mi affascina moltissimo *^* Ci vedo anch'io un po' di Buffy xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Menomale... Con la mia fissazione per Buffy credevo di vederla anche dove non c'è XD

      Elimina