giovedì 30 maggio 2013

SegnaLo #38 - Il cavaliere senza destino di Mattia Calabrese

Per iniziare bene la giornata partiamo con due belle segnalazioni di romanzi scritti da autori italiani. In questo primo post vi segnalo un romanzo d’esordio appartenente al genere fantasy. La storia si svolge lontano dal mondo che conosciamo, tutto da scoprire, in cui tecnologia avanzata e magia convivono fianco a fianco.




IL CAVALIERE SENZA DESTINO
Di Mattia Calabrese
Editore Autopubblicato
Pagine 388
Euro 14,99 (brossura) – 3,99 (ebook)
TRAMA: Serafinia; l'impero ipertecnologico e ipermagico che estende il suo dominio su città, popoli e razze; eppure, dopo secoli di pacifica convivenza, qualcosa si muove e comincia a corrodere questo lucente impero portando due cavalieri e due punti di vista a scontrarsi finanche a coinvolgere due maghi scomparsi secoli prima ed a risvegliare la loro antica faida.

L’autore:
Mattia Stephan Calabrese, nato a Saronno il 14 Luglio 1989 è attualmente studente in storia alla facoltà di lettere e filosofia dell'università statale di Milano. Le sue passioni sono il fantasy, la storia antica, la lingua latina e la musica symphonic metal.

Se siete curiosi potete leggere le prime pagine del romanzo QUI, mentre per l’acquisto trovate questo titolo su Lulu.com e sul sito dell’autore.
Non ho ancora deciso se la copertina rientra nel mio genere oppure no, perché non sono proprio abituata a vedere uno stile “manga”, ma il fatto che in un certo qual modo mi ricordi Final Fantasy funge un po’ da calamita! Certo sono molto curiosa di scoprire questo romanzo e mi auguro di riuscire a parlarvene al più presto ^^
Intanto vi lascio con il booktrailer:

E ora passo… ma non chiudo, perché segue a breve un’altra segnalazione!

Nessun commento:

Posta un commento