venerdì 17 maggio 2013

SegnaLo #35 - Dove osano le farfalle di Antonella Sgueglia


Il romanzo che voglio segnalarvi stasera è scritto da una simpatica autrice italiana di cui ho già avuto modo di parlarvi in occasione del suo lavoro d’esordio, che ha avuto molto successo: A scuola con portamento, di cui potete vedere la mia recensione QUI. Contrariamente alla sua prima opera che era dedicata ad un pubblico molto giovane, questa volta ci troviamo davanti ad una storia d’amore che sicuramente è indirizzata ad una fascia d’età molto più vasta… alla fine le storie d’amore sono sempre adatte a tutti, no?
Non è ancora disponibile, ma manca poco… arriva ai primi giorni di giugno (non so ancora la data precisa precisa!), ma intanto io ve lo voglio presentare in anteprima.




DOVE OSANO LE FARFALLE
Di Antonella Sgueglia
Editore EMV Edizioni
Pagine 116
Euro 12,00
TRAMA: Il vero amore giunge sempre inaspettato e ha il sapore di una favola. Così è per Greta che ci racconta la sua vita travolta dalla passione. Un’onda dell’immenso mare di Napoli la spinge ad assaporare istante per istante un momento che potrebbe non ripresentarsi… Una storia d’amore che supera ogni barriera, del tempo e dello spazio.





L’autrice:
Antonella Sgueglia nasce a Napoli il 26 Febbraio 1985.
Laureanda in Lingue e letterature straniere, studia tecniche di scrittura, editing e correzione bozze.
Diplomata all’accademia di moda della sua città, ha frequentato corsi di recitazione, dizione, musica e coreografia presso i migliori teatri napoletani.
Lavora come traduttrice freelance di lingua inglese per un ente di certificazione internazionale, soprattutto si occupa di testi tecnici e manuali.
Tra le pubblicazioni annoveriamo le poesie “Seppur nascessi cento volte” e “Lo sforzo non è amore” edite da Aletti editore nelle rispettive antologie “Verrà il mattino e avrà un tuo verso, X edizione” e “Parole in fuga vol. 9”.
Nel 2013 pubblica i romanzi “A scuola con portamento” (Società Editrice MonteCovello) e “Dove osano le farfalle” (EMV edizioni).
Collabora con riviste letterarie e blog di informazione con cui condivide i suoi racconti, articoli e recensioni. Per contattarla, visitate il sito http://antonellasgueglia.altervista.org.

La trama che suggerisce senza rivelare, che accenna senza approfondire, dando solo pochi indizi della storia che attende nelle pagine del romanzo, mi incuriosisce tantissimo.
E voi cosa ne pensate?
Passo e chiudo :)

Nessun commento:

Posta un commento