sabato 4 maggio 2013

SegnaLo #30 - Corner's Church di Matteo Zapparelli

Rieccomi con una nuova segnalazione made in Italy. Questa volta è il turno di un bel thriller che si svolge in una piccola cittadina del Colorado e che narra della caccia a un serial killer ad opera di un agente federale in cerca di vendetta. Sono molto curiosa di scoprire come questo autore esordiente ha sviluppato la storia.
Cito la presentazione di questo romanzo presa dal sito dell’autore (che potete visitare QUI): “Un thriller carico di suspance che vi trascinerà in un vortice di violenza e mistero, nel quale nessuno è davvero chi sembra. Perché qualcosa di terribile sta accadendo a Corner's Church, e nulla sarà più come prima.” Non posso che essere attirata da queste parole!
Ma vediamo meglio di cosa si tratta:

CORNER’S CHURCH
Di Matteo Zapparelli
Editore Narcissus Self Publishing
Euro 2,49
TRAMA: Alex Snyder, detto il Biondo, è un agente federale la cui unica ossessione è quella di trovare e ammazzare con le proprie mani un pericoloso serial killer, soprannominato Serpe, che ha ucciso il suo più caro amico e collega Bob. Il Biondo è un uomo malato, al quale un grave tumore al cervello ha concesso al massimo un paio d'anni. La sua vita non ha più alcun valore. Pur di trovare Serpe è disposto a tutto, scendendo a qualsiasi compromesso.
Seguendo le tracce dell'assassino il Biondo giunge a Corner's Church, una minuscola cittadina del Colorado, dove stringe un patto con il vicesceriffo Benson, un uomo arrivista e svogliato, il cui unico interesse è concludere la carriera in bellezza. Tenendo nascosto il caso all'FBI, Benson spera di prendersi tutti i meriti, lasciando al Biondo la sua personale vendetta.
E' un gioco perverso, quello di Serpe, ma è un gioco nel quale solo il Biondo è protagonista...



L’autore:
Matteo Zapparelli è nato e cresciuto a Verona ed è laureato in Architettura al Politecnico di Milano.
Accanito lettore fin da giovanissimo e appassionato di letteratura americana, apprezza scrittori e generi letterari tra loro diversissimi. Scrive fin da ragazzino: suoi racconti e poesie sono stati pubblicati su riviste cartacee e online, e alcuni sono stati finalisti di premi letterari.
Da anni collabora con singoli autori e case editrici in qualità di editor freelance, e nel 2011 ha dato vita a BooksDreamer Literary Agency, agenzia letteraria e service editoriale.
Nel novembre 2012 autopubblica il suo primo romanzo Corner’s Church, attualmente disponibile sono in ebook.

Se anche voi siete incuriositi da questo thriller italiano, potete leggere un estratto QUI.
E prima di chiudere vi lascio con il booktrailer:

Vi ispira?
E ora passo e chiudo :)

2 commenti:

  1. Ciao SweetColours, ti ringrazio per il complimento! spero che troverai il romanzo una lettura piacevole!

    RispondiElimina