sabato 1 dicembre 2012

Speciale Natale #0 e Giftaway natalizio


Ciao a tutti Followers!
Finalmente Dicembre è arrivato, quindi ufficialmente inizia il conto alla rovescia per Natale (ho messo anche un simpatico widget countdown nella sidebar). Avrete modo di scoprire che sono letteralmente innamorata del Natale, tanto che anche nei momenti più tristi o difficili della mia vita il periodo delle feste è riuscito a farmi battere il cuore di gioia. Saranno le luci che invadono città e negozi, saranno gli alberi addobbati che illuminano le fredde notti dicembrine, sarà che il 25 so che avrò intorno a me le persone più importanti della mia vita (mamma, papà e marito… altre al fedele quadrupede!) per un giorno intero in cui l’orologio non avrà nessuna importanza, sarà il mio cuore che non ha mai smesso di essere bambino… fatto sta che il mese di dicembre è sempre per me fonte di emozioni, sorrisi, gioia e chi più ne ha più ne metta!
Perciò, visto il ruolo importantissimo che ha acquisito questo blog e la vostra compagnia negli ultimi mesi… non potevate pensare di salvarvi dalla mia passione (c’è chi la chiama “mania”, ma non capisce niente XD) natalizia.
Eccomi qui ad inaugurare oggi lo SPECIALE NATALE a cui lavoro da oltre un mese: il tempo a disposizione è stato meno di quello che speravo e spesso crollavo addormentata con la connessione accesa, mentre cercavo quello che mi serviva, perciò portate pazienza se non ho fatto “enormità”, ma mi ritengo abbastanza soddisfatta del risultato per essere il primo Blog Xmas!
Ma bando alle ciance!
Lo Speciale Natale avrà cadenza settimanale da oggi a Natale sempre di lunedì, perché l’ultimo appuntamento lo riservo per il 24, quindi saranno 4 “puntate” in totale e ovviamente l’argomento quale potrebbe essere? Il Natale! In versione generale e in versione un po’ più “Lo”.
Può essere che le rubriche a scadenza fissa saranno un po’ più incostanti in questo mese, perché oltre al blog ho anche altre faccende natalizie meno virtuali da seguire: l’unica che sicuramente rimane stabile è From Cover to Cover, che per l’occasione si veste di natalizio anche lei, vedrete domani ;)
Ma non è tutto!
L’entusiasmo che metto nel blog è merito di voi followers che in pochi mesi siete cresciuti fino ad essere 61 e quindi do inizio oggi al primo GIFTAWAY del blog.
Mi scuso se tutto sarà molto artigianale, ma devo ancora prendere la mano con queste cose!
Per partecipare al Giftaway dovete prima di tutto essere follower del blog (se vi va potete seguirmi anche su Twitter, Facebook o Google +) e poi lasciare un commento a questo post includendo il link di un’IMMAGINE NATALIZIA che vi emoziona! Sceglierò personalmente l’immagine che mi ha colpita di più (sarà un piacere collezionarle tutte) e la persona che riceverà il mio regalo  (vorrei poter fare un regalo a ciascuno di voi… ma non è possible J). Userò comunque tutte le immagini pervenute per prepararvi una sorpresina per l’ultimo Speciale natalizio.
Avete tempo per partecipare al Giftaway fino alla mezzanotte del 15/12/2012: nei due giorni successivi sceglierò il fortunato follower e lo contatterò tramite email (quindi ricordatevi di metterla nel commento!), così uno di voi avrà anche il mio regalo sotto l’albero.
Ma immagino che vorrete sapere qual è il regalo che ho scelto per voi: ho pensato ad almeno un centinaio di titoli che potessero accontentare tutti i gusti e quando credevo di non riuscire a decidermi ho trovato questo libro che mi è sembrato letteralmente "perfetto" (hehehe, perdonate il gioco di parole) e si tratta precisamente di
PERFETTO di Alessia Esse, che sto leggendo proprio in questi giorni e di cui vi posterò presto la recensione
TRAMA: In un futuro non molto lontano, la popolazione è composta esclusivamente da donne. La Sindrome ha ucciso tutti gli individui di sesso maschile, e la riproduzione è possibile solo grazie al midollo osseo. Gli effetti della Sindrome sono stati talmente devastanti per le donne sopravvissute che ricordare quei giorni è proibito, così come è proibito parlare degli uomini. Musica, film, libri, arte: tutto quello che riguarda il genere maschile è sepolto sotto il dolore.
Nel paesino francese di Malorai, un angolo di paradiso ai piedi di una cascata, Lilac Zinna si prepara al diploma. Diciassette anni, un amore sconfinato per la Storia Moderna e per le regole, Lilac sta per diventare un'insegnante, coronando il suo sogno e quello della nonna Francesca, che si occupa di lei da quando è nata. Lilac è al settimo cielo, e non solo perché sta per diplomarsi: alla cerimonia solenne parteciperà anche Vega G, la donna a capo del governo femminile che regola il mondo.
E quando Vega G si mostra eccezionalmente interessata alla vita di Lilac, arrivando perfino ad offrirle un lavoro per il governo, Francesca - che nasconde un segreto tanto importante quanto pericoloso - decide di affidare sua nipote a qualcuno che avrà il compito proteggerla: due uomini.
Nel viaggio che la porterà lontano da Malorai e da tutto ciò in cui ha finora creduto, Lilac conoscerà un mondo nascosto, imparerà che il cuore può battere forte, e non solo per paura, e scoprirà chi è davvero Vega G.


 
Manca qualcosa? Direi di no: sarebbe bello se condivideste questa iniziativa sui vostri blog (in fondo trovate il banner da prendere), su facebook o dove preferite, perché più siamo, più immagini avrò da guardare e scegliere… ma non è un obbligo e non sceglierò in base a chi ha condiviso di più, ma solo in base all’immagine.
Con questo credo di non aver scordato nulla. Se avete domande potete contattarmi qui o alla mia mail personale, cercherò di rispondere a tutti in tempi ragionevoli!
E ora via con il conto alla rovescia: NATALE -24!
Passo e chiudo J

Create your own banner at mybannermaker.com!
Copy this code to your website to display this banner!

30 commenti:

  1. E' veramente difficile scegliere l'immagine natalizia che più mi emoziona, se potessi ne metterei una ventina!

    http://data.whicdn.com/images/44870313/530999_400958139990714_48370084_n_large.jpg
    A Natale ritorniamo bambini, non è così?

    A presto

    xxrosy92@hotmail.it

    RispondiElimina
  2. ciaoooo, l'immagine è questa:
    http://www.immaginidinatale.it/immagini/immagini_natalizie.jpg
    ho sempre desiderato festeggiare sulla neve, ma purtroppo in 25 anni di vita non è mai successo purtroppo. Giocare con la neve, in più vedere un paesaggio come quello mi ha sempre emozionato :)

    l'email è: gelatina86@hotmail.it

    baci a prestoooo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe davvero bello trascorrere il Natale in un posto così... anche a me non è mai successo :(

      Elimina
    2. già, io lo sogno fin da bambina, posso sopportare il freddo, la pioggia, qualsiasi cosa, ma solo per stare anche una sola giornata lì *-*

      Elimina
  3. http://www.babbonatale.name/immagini/immagini/babbo_natale_7.jpg

    Nel mio Natale sono presenti anche i miei "bimbi" oltre che la leggenda di Babbo Natale è la leggenda più bella che ci sia ^_^

    Ho condiviso sul mio blog: http://happyredbook.blogspot.it/

    email: happyredbook@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Un Natale senza i nostri "bimbi" non è un vero Natale :)

      Elimina
  4. Devo subito dirti che mi sento cos' simile a te, in questo!
    Non partecipo al giveaway, perchè il libro mi fa un pò senso (non te la prendere), ma vuoi che non proponga una mia immagine natalizia?
    Ecco il link: http://www.aurorablu.it/postcard/natale/angeli_natale.jpg

    Le immagini belle sono così tante, questa non è tra le migliori, però mi ispira molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella l'immagine... peccato che il libro non ti piace, ma la tua immagine la userò comunque :D

      Elimina
  5. IO amo il natale.. non vedo l'ora che sia l'8 per fare l'albero e il presepe!! :)
    Ti ringrazio per questa occasione, sei davvero molto gentile..
    Il libro mi attira tantissimo, purtroppo non sono riuscita a prenderlo..magari questa è la mia occasione!!
    Sono fan della pag fb come Allstar Converse
    SU twitter come Mary1993_
    Ho condiviso qui:
    http://www.facebook.com/allstar.converse.16/posts/439905586074062

    https://twitter.com/Mary1993_/status/274878270980378624

    Mary.mary1993@yahoo.it

    ecco la mia immagine:
    http://www.google.it/imgres?hl=it&sa=X&tbo=d&biw=1366&bih=643&tbm=isch&tbnid=dHX2I4-cNys74M:&imgrefurl=http://com.unita.it/2012/11/regali-riciclati-natale/&docid=FSSybwGuuEYfoM&imgurl=http://greenmind.comunicablog.it/files/2012/11/albero-di-natale-e-caminetto.jpg&w=640&h=480&ei=1RC6UNyUEsTPtAar5oHwBw&zoom=1&iact=hc&vpx=562&vpy=101&dur=57&hovh=194&hovw=259&tx=164&ty=58&sig=108187202130063188476&page=3&tbnh=132&tbnw=174&start=50&ndsp=28&ved=1t:429,r:67,s:0,i:356

    l'albero, il camino, le luci, ha un aria natalizia!!!mi ha colpito questa immagine!!!!
    è calorosa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Efficentissima!!! Grazie e l'immagine trasmette davvero calore... come vorrei anch'io un camino :)

      Elimina
  6. Partecipo anche io ^^ Grazie per l'opportunità.
    Follower: chii2009
    Fb: Vincenza Miele
    Twitter: Enza2010
    Email:chii2009@hotmail.it
    Ho messo il banner sul mio blog, The Soul of Chii2009 ;)
    Ho condiviso l'iniziativa su twitter: https://twitter.com/Enza2010/status/274953040497356800
    La mia immagine:
    http://4.bp.blogspot.com/_XRP44AStAnk/TRR8Xjx4SOI/AAAAAAAABMw/t1ZEOJ8Nm-Q/s1600/Natale+3.gif

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! E visto che non avevo ancora scoperto il tuo blog sono venuta a curiosare e mi trovi tra i tuoi follower ^__^

      Elimina
    2. Grazie, sei gentilissima *-*

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Lorenza ma che bel pensiero :) Ho inserito il banner nel blog:
    http://lamiapassioneilibri.blogspot.it/

    Per l'immagine è stata dura ma la mia anima potteriana sapeva che l'unico luogo in cui avrebbe voluto passare il Natale, come da dieci anni a questa parte, è Hogwarts *___*:
    http://dc318.4shared.com/img/BVfWW9_r/s7/natale_hogwarts.jpg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. email: saetta9@hotmail.it

      Elimina
    2. Troppo bella Hogwarts... Non ci passerei solo il Natale, ma tutto l'anno :)

      Elimina
    3. magari tutto l'anno *___*

      Elimina
  9. Ciao sono una nuova follower...bellissima la tua recensione su Perfetto...mi ha fatto venire ancora più voglia di leggerlo!quindi non mi resta che partecipare...
    Ti seguo su FB (Sara Puddu) e su Twitter (Sarinax7x)...
    email: sarina_igle@live.it
    Ho condiviso sulla mia pagina FB:
    http://www.facebook.com/photo.php?fbid=300458136740313&set=a.159302267522568.32407.150644381721690&type=3&theater
    e sul mio profilo Twitter:
    https://twitter.com/Sarinax7x/status/275608634795380737/photo/1

    Ed ecco la mia immagine:
    http://www.google.it/imgres?num=10&hl=it&tbo=d&biw=1366&bih=653&tbm=isch&tbnid=hwD4SBKpezoX2M:&imgrefurl=http://sangiovanniboscorc.myblog.it/celebrazioni-natalizie/&docid=9wzixtD9N1_zaM&imgurl=http://sangiovanniboscorc.myblog.it/media/00/00/2065072793.jpg&w=994&h=662&ei=Dr68UIS-AsWLswbRjYC4Aw&zoom=1&iact=rc&dur=242&sig=100626367599525604003&page=1&tbnh=133&tbnw=190&start=0&ndsp=22&ved=1t:429,r:4,s:0,i:96&tx=65&ty=46

    Ho scelto un immagine della natività perchè secondo me la cosa più bella,più emozionante e più importante a Natale è la famiglia...non riesco ad immaginare un Natale senza la mia famiglia!
    Grazie mille per l'opportunità...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per l'immagine e le condivisioni! Mi trovi perfettamente d'accordo: senza la mia famiglia riunita Natale non sarebbe Natale :)

      Elimina
  10. Ciao Lorenza :)

    Partecipo volentieri perchè mi piacerebbe molto leggere questo libro, infatti è nella mia wishlist!!!

    Ho condiviso il tuo banner sul mio blog http://www.ilcibodellamente.it, nella sidebar di sinistra

    Ti seguo anche su facebook (Pamela Fattorelli e Il Cibo della Mente)

    E questa è la mia immagine :) premetto che ho due gatti, e non avrei mai pensato di potermi affezionare così tanto a due animaletti così dispettosi ed infami, ma anche capaci di un affetto che non credevo possibile!!!... io sono sempre stata un "tipo da cane", infatti ho anche un labrador che adoro.. però diciamo che certe volte mi sento più "tipa da gatto"...

    l'immagine mi ha fatto ridere, è perfetta e riassume alla perfezione il modo di fare di queste adorabili bestioline :)

    http://cdn.blogosfere.it/gattivity/images/Natale-Foto-gatto-divertente.jpg

    Spero che ti piaccia, comunque sia ti ringrazio del bellissimo giftaway e ti auguro Buon Natale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! L'immagine è davvero divertente... Io sono ormai tipa da cani da anni, ma quando vivevo con mia mamma avevamo una gatta snobbissima che però sapeva dimostrare affetto nei modi e momenti più inaspettati, quindi ti capisco perfettamente.
      Grazie per la condivisione e in bocca al lupo :)

      Elimina
  11. Ciao!! Perfetto ancora non l'ho letto perciò mi tuffo in questo contest ;)
    L'immagine che ho scelto è questa http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2012/11/albero-natale-ispazio.jpg
    Mi piace perché adoro la neve e poi perchè l'alberello con tutte le lucine è molto tenero emana una sensazione di calore e di speranza.
    Metto il banner sul mio blog http://libriepopcorn.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! L'albero addobbato in mezzo ad un panorama innevato riscalda proprio il cuore :)

      Elimina
  12. Non partecipo al giftaway perché ho già il libro, ma volevo comunque lasciare la mia fotina.

    Eccola: http://www.televideo.rai.it/Contents/immagini/2010/12/cena_natale_famiglia_3_296.jpg

    Per me Natale è sinonimo di Famiglia. Lo vivo ogni giorno, insieme ai miei cari più stretti, però sotto le feste si respira un'aria diversa, ancora più calda.

    In bocca al lupo e buona lettura al futuro vincitore :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Matteo che hai messo anche tu un'immagine! Anch'io vedo il Natale come il momento in cui stringermi più stretta alle persone che amo :)

      Elimina
  13. Ciao! Ho scoperto per caso il tuo blog..molto carino! (e adoro la scelta dei colori, l'azzurro è il mio preferito!^^).
    Partecipo molto volentieri! Perfetto è nella mia wishlist già da un po'..
    Per me il Natale è stare in famiglia, è un componente molto importante è la mia gatta Minou! Ho scelto sua foto come immagine: ogni anno facciamo il presepe e ogni anno lei ci sorprende trovando sempre nuovi posti in cui accucciarsi..XD
    http://i48.tinypic.com/6hnkw1.jpg

    Ho condiviso su:
    https://twitter.com/AngharadEldrige/status/280318784202485760
    http://www.facebook.com/angharad.eldrige/posts/461670020534821
    e inserito il banner nel mio blog:
    http://labellaeilcavaliere.blogspot.it/

    La mia mail è angharadeldrige@gmail.com

    Grazie per questa opportunità! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta!
      Purtroppo devo informarti che per partecipare eri fuori tempo massimo (terminava il 15 a mezzanotte), ma la tua immagine è troppo simpatica e la inserirò comunque nella sorpresina che sto preparando per i follower. La vedrai alla vigilia :)

      Elimina
    2. oh, peccato! Be' almeno ho scoperto un nuovo blog! :) e sono curiosa di vedere la sorpresina! :D

      Elimina