giovedì 6 dicembre 2012

Tag My Christmas Gift

Come sempre girovagavo nella blogsfera e ho trovato sul blog Il Libro che Pulsa questo carinissimo meme sui regali di Natale, perfetto per questo periodo. Alcuni di quelli che l’hanno fatto hanno taggato altri blog alla fine, ma visto che io l’ho preso perché mi piaceva un sacco, vi lascio liberi di rispondere nei commenti o nei vostri blog a piacimento.

E ora via alle domande!
1) Qual è il primo regalo di Natale di cui hai memoria?
Che domanda difficile per iniziare… ho tante immagini in memoria ma i regali sono molto sfocati. Il primo in assoluto che mi ricordo è una bambola che non esiste più: la Camilla…  qualcuno di voi se la ricorda?(vi prego ditemi di sì, se no mi sento come Matusalemme)
2) Qual è stato l’ultimo regalo di Natale che hai ricevuto?
Se evito di nominare i libri che sono sempre al primo posto nell’indice di gradimento, ho ricevuto dalla mia dolce metà una bellissima tuta di una famosa marca (quella con la virgoletta… per non fare pubblicità occulta ahaha!).
3) Qual è stato il regalo di Natale desiderato e mai ricevuto?
Se penso all’infanzia sono tantissimi , ma il più desiderato come la maggior parte dei bambini era un cagnolino che non è mai arrivato… finché non mi sono sposata!
4)Qual è stato il regalo di Natale più bello in assoluto?
Il regalo che non scorderò mai mai è stato un catalogo viaggi… su  cui era evidenziato l’albergo prenotato per il successivo San Valentino, nientemeno che a Parigi: un sogno!
5) Qual è stato il regalo di Natale più brutto in assoluto?
Questo me lo ricordo bene e risale alla mia infanzia: si chiamava Arcolaio Magico (trovata di un mio zio), un gioco complicatissimo con cui in teoria avrei dovuto tessere meraviglie con tanti fili colorati… bhè, non sono mai riuscita a fare nemmeno un fazzoletto! (non sono riuscita neanche a trovarne traccia su internet, perché probabilmente lo avevano venduto solo a mio zio!)
6) Qual è stato il Natale più felice?
Sicuramente tutti i Natali degli ultimi anni, passati con mio marito e i miei genitori J
7) Qual è stato il Natale più triste?
Per fortuna non ne ricordo nessuno, in un modo o nell’altro grazie alla mia famiglia il Natale è sempre stato un giorno speciale.
8) Qual è stato il regalo di Natale più inaspettato?
La Wii due anni fa… non avevo avuto il minimo sentore che era in arrivo e ho perso il conto delle ore che ci ho giocato nelle sole vacanze natalizie!
9) Qual è il regalo che hai fatto di cui vai più fiera?
Alla mia migliore amica amante dei pomeriggi domenicali sul divano con un libro e una tazzona di qualcosa di caldo da bere, ho regalato un’utilissima coperta di pile con le maniche per rimanere al caldo ma con le mani libere… ero troppo contenta di vedere come le è piaciuta!
10) Quale regalo vorresti ricevere per questo Natale?
Potrei farvi una lunga lista di libri (mi auguro di riceverne almeno un paio), ma oltre a quella mi piacerebbe molto ricevere anche un bel paio di stivali caldosi con tutto il pelo all’interno per i miei piedini perennemente freddi (che arrivano sicuramente!) e una trousse di trucchi.

E con questo è tutto. Ora tocca a voi!
Passo e chiudo J

8 commenti:

  1. Mi te lo prendo :P mi ci diverto troppo a farli ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io mi diverto sempre con questi giochini :)

      Elimina
  2. la wii la vorrei pure io (sogna, ragazza, sogna :D )

    l'ho fatto anche io!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, la speranza è l'ultima a morire!
      Vengo a sbirciare le tue risposte :)

      Elimina
  3. puoi trovare le mie risposte qui:
    http://locandalibri.blogspot.it/2012/12/my-christmas-gifts.html

    RispondiElimina
  4. Ora che ne parli mi hai fatto torenare in mente la Camilla, che quando ero piccolo e andavo dai vicini-parenti mi davano da giocare, e penso che chiamimo la madre con quel nome per la bambola! :)
    Il mio Natale più triste è stato quello della prima media, in cui mi sentivo troppo grande per fantasticare su Babbo Natale (adesso invece posso farlo: gli anni delle medie sono i peggiori, secondo me) e a causa di problemi da psicotico dovevo andare ogni poco a fare la pupu: è stato di sicuro il mio pranzo natalizio peggiore. :)

    Sempre interessanti questi meme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credevo non ci fosse più nessune che si ricordasse quella bambola!

      Elimina