From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.
Anche se Natale è già alle spalle L ho voluto regalarvi due ultime cover natalizie. I romanzi di oggi (inediti in Italia) sono completamente diversi tra loro: il primo romantico e magico e il secondo sui lupi mannari!
Nella prima cover mi piace tantissimo il bianco del prato innevato con il “sentiero” di impronte che vanno verso casa, mentre nella seconda mi è piaciuto l’abbinamento lupo che ulula alla luna e vischio (carina la scia di impronte mezza umana e mezza lupo!).
Home in Time for Christmas by Heather Graham (2009)
TRADUZIONE DELLA TRAMA: Secoli fa, da un ponteggio a Manhattan, petali di rosa scivolarono dolcemente a terra… come la neve in una notte invernale Massachusetts. MelodyTarleton sta guidando verso casa per Natale, quando un uomo - vestito con un costume della costume Revolutionary War - appare dal nulla, sul percorso della sua auto. Scossa, raccoglie lo straniero ferito, ascoltando con preoccupazione l'affermazione fantastica di Jake Mallory secondo cui lui è un soldato Patriottico, condannato a morte dalle autorità britanniche. L'ultima cosa che ricorda è il tiro del cappio. Al sicuro nella casa dei suoi genitori, Melody inventa una storia per spiegare la presenza dell'ospite con le maniere cortesi, i vestiti strani e una brutta botta sulla testa. Mark, il suo caro amico che vorrebbe essere di più, è scettico e la sua famiglia è affascinata - anche se non così affascinata come Melody stessa. Jake è passionale, affascinante e del tutto diverso da chiunque abbia mai incontrato. Può davvero essere chi dice? E può un uomo dal lontano passato essere il futuro che lei anela veramente? Con l'aiuto di petali incantati, pozioni antiche e la magia delle feste, Melody e Jake si imbarcano in un'avventura di Natale inimmaginabile - e scopriranno un amore che trascende il tempo.
Voto Goodreads 3,60
Wolfsbane and Mistletoe (Sookie Stackhouse #8.1) di Charlaine Harris (2008)
TRADUZIONE DELLA TRAMA: Charlaine Harris, Patricia Briggs, Keri Arthur, e CarrieVaughn insieme con altri undici maestri del genere, offrono quindici nuove storie sui lupi mannari e le vacanze, un regalo natalizio per ricordare che le vacanze possono tirare fuori la bestia in chiunque. In particolare se sei un licantropo. In questa raccolta si possono trovare i racconti più spaventosi, più divertenti e più tristi sui licantropi, da leggere alla luce della luna piena con un primo proiettile d'argento a portata di mano.
Voto Goodreads 3,68
E con queste cover chiudiamo la versione natalizia di questa rubrica, da domenica prossima si torna alla normalità. Vi sono piaciute le cover delle feste?
Passo e chiudo J
Nessun commento:
Posta un commento