From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.
Nuovo appuntamento con le cover natalizie!
Oggi è siamo ormai alle porte del Natale quindi le mie preferite le ho tenute per oggi… non ci posso credere dopo domani è già Natale! Questo mese di luci ed emozioni è volato e purtroppo con la mia dolce metà abbattuta dall'influenza potrei dover cambiare i miei programmi :(
Ma bando alla malinconia!
Per la puntata speciale di oggi ho per voi ben 4 cover appartenenti ad una serie completamente natalizia, scritta da Donna VanLiere e ovviamente inedita da noi.
The Christmas Shoes (Christmas Hope #1) 2001
TRADUZIONE DELLA TRAMA: Robert è un avvocato di successo che ha tutto nella vita, e niente di niente. Concentrato sulla realizzazione professionale e le ricompense materiali, Robert è sul punto di perdere il suo matrimonio. Ha trascurato sua moglie, Kate, le loro due figlie e infine se stesso. Nathan di otto anni ha una madre adorata, Maggie, che sta perdendo a causa del cancro. Ma Nathan e la sua famiglia stanno costruendo una vita semplice ma piena, e lottano per godere di ogni momento insieme. Un incontro casuale porta Robert e Nathan a incrociare le loro strade: il primo fa shopping per una famiglia che conosce a malapena, mentre Nathan fa compere per una madre che sta per perdere. Da questo incontro, la vita di entrambi cambierà per sempre, e Robert impara una lezione importante: a volte le piccole cose possono fare la differenza!
Voto Goodreads 4
The Christmas Blessing (Christmas Hope #2) 2003
TRADUZIONE DELLA TRAMA: In Le scarpe di Natale , il giovane Nathan Andrews era un bambino che ha perso la madre a causa del cancro. Ora il suo desiderio più profondo è quello di diventare un medico. Quando uno sconosciuto di nome Robert gli ha dato i soldi per comprare alla madre un paio di scarpe per il suo ultimo Natale, sia Robert che Nathan hanno imparato le più profonde lezioni di amore e generosità. Ora, studente di medicina al terzo anno, Nathan si rende conto che ci sono ancora cose da imparare sulla fede, le benedizioni, e sacrifici. Le lezioni le imparerà da Meghan Sullivan, una giovane donna nata con un buco nel cuore che non le ha però impedito di diventare una campionessa della corsa. E gli insegnamenti tratti da un ragazzo di nome Charlie, che insegna come vivere una vita con vero coraggio. Insieme, aiuteranno Nathan ad attraversare il periodo più buio della sua vita. La benedizione di Natale è un romanzo che ricorda che la speranza esiste anche nei luoghi più oscuri, e l'amore è sempre il dono più grande di tutti.
Voto Goodreads 4
The Christmas Hope (Christmas Hope #3) 2005
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Patricia e Mark Addison hanno da tempo abbandonato la speranza di avere un Natale significativo. Ma quest'anno, il lavoro di Patricia come assistente sociale la porterà da una speciale bambina di cinque anni. Contro il suo miglior giudizio, Patricia ignora le regole e prende la bambina a casa sua. Con la presenza di Emily nella loro casa, e le sue domande penetranti sul paradiso, gli Addisons impareranno che non c'è dolore così grande che la fede non può aiutarti a superare. E il Natale sarà ancora una volta un momento di gioia nella loro casa. La Speranza di Natale è una storia d'amore di fronte alla perdita, di gioia quando tutto sembra senza speranza, e di come la luce possa brillare nel luoghi più bui.
Voto Goodreads 4
The Christmas Promise (Christmas Hope #4) 2007
TRADUZIONE DELLA TRAMA: Sette anni fa Gloria ha subito una tragedia familiare che ha scosso la sua fede quasi del tutto. Ogni Natale mette una cartolina in una busta sul suo albero, riconfermando la promessa fatta a suo marito prima di morire. Ora, dopo essersene andata dalla sua piccola città e da tutti i ricordi dolorosi che essa rappresentava, si sta costruendo una vita dedicandosi alla cure delle persone bisognose. Che si tratti di una giovane madre che non può pagare la sua bolletta elettrica o di una famiglia che ha bisogno di un po’ di cibo in più, Gloria trova sempre un modo. Miriam è una spina nel fianco di Gloria. Miriam è una vicina di casa che guarda con sospetto tutte le cose buone che fa Gloria. Quando uno scherzo del destino le rende compagne di stanza invece che vicine di casa, è l'ultima prova per la pazienza e la fede.
Chaz ha un buon lavoro come capo della sicurezza al grande magazzino Wilson’s, ma ogni sera torna a casa in un appartamento vuoto. Egli anela una moglie e una famiglia propria, ma si rende conto che le scelte di vita che ha fatto lo hanno isolato. Fa amicizia con un ragazzino la cui madre è caduta in disgrazia, dandogli la possibilità di avere una vita che pensava impossibile.
Ne La promessa di Natale, le vite di questi personaggi si scontrano e scopriamo che, anche mentre andiamo avanti, il passato non è mai molto indietro. In questa storia calorosamente divertente e profondamente toccante, ci viene ricordato che la Promessa di Natale è la promessa di una seconda possibilità.
Voto Goodreads 4
Non sono sicura che leggerei questi romanzi perché non ci trovo niente di originalissimo, ma le cover sono davvero adorabili.
Le mie preferite sono la seconda e la terza a pari merito. A voi quale piace?
A presto J
Mi piace molto la terza ^^ e la seconda!
RispondiElimina