Ciao a tutti!
Rieccomi a segnalarvi un romanzo che non può mancare nelle vostre wish list. Si tratta di un romanzo urban fantasy tutto italiano che mi è stato segnalato dall’autrice stessa e che non potevo non dividere con voi. La trama sembra davvero originale e sono curiosa di conoscere la protagonista.
La cover mi piace tantissimo con il contrasto tra il rosso e il nero e l’ombra dei due innamorati sovrapposta ad un panorama cittadino… diviso tra due epoche: particolare e intrigante, credo che racconti qualcosa del romanzo prima ancora di iniziare la lettura.
PETALI DI SANGUE di Emma K. Clarke
Pagine 216
Euro 12,40 (1,99 la versione ebook)
TRAMA:
L’armonia del mondo si conserva negli anni grazie al delicato equilibrio che si è generato tra immortali, umani, creature sovrannaturali e magiche. Questa pacifica convivenza giungerà al termine quando alcuni immortali verranno assassinati nella dimora del loro sovrano Henry Carter, vampiro dal XVII secolo. A indagare su quanto accaduto sarà Giosy Mc Grey, “Amministratrice nazionale degli affari pubblici tra umani e creature immortali magiche”, capo del Distretto di Polizia della città e ultima discendente della più antica stirpe di streghe della nazione.
"Petali di sangue" è un romanzo con tante sfaccettature, lo sfondo perfetto per una storia romantica quanto intrigante e misteriosa, che permetterà ai nostri giovani protagonisti di comprendere non solo il presente, ma anche il loro passato; un passato oscuro e crudele che separò le loro anime e i loro cuori per molti anni, aiutandoli ad accettare l’inevitabile destino.
Uscita: già disponibile su Amazon (Trovate qui i collegamenti per il cartaceo e l’ebook), su La Feltrinelli e altri store on-line di ebook.
L’autrice
Emma K. Clarke è il nome sulla copertina del libro, ma in realtà il vero nome dell’autrice è Silvia. Questa scrittrice nostrana ha 25 anni appena compiuti ed è una studentessa di Geologia.
Vive con 4 gatti e un cane di 65 chili.
Da bambina voleva fare la cantante, da adolescente l’organizzatrice di matrimoni, poi si è lasciata affascinare da terremoti e vulcani.
Dice di sé: “Tutti gli autori di libri dicono che hanno sempre amato scrivere e leggere…tutti tranne me.
Da bambina era una vera guerra farmi leggere un libro e quando mi vennero assegnati i primi libri da leggere per la scuola, scoprii internet e il potere delle trame già fatte. Poi, con il tempo e con la fine delle scuole superiori, mi avvicinai ai libri fino a diventarne una dipendente, una vera drogata. I soldi che spendevo in libri erano più di quelli che realmente potevo permettermi, così per gioco tre anni fa iniziai a scrivere il mio primo libro, pieno di errori ed orrori. Capii presto il perché dei miei scarsissimi risultati nelle prove scolastiche di italiano. Il “gioco” della scrittura ben presto divenne una vera e propria passione dalla quale non mi staccai più.”
Oltre alla scrittura coltiva altre numerose passioni come cantare, cucinare e leggere.
“Petali di sangue” è il suo primo libro, autopubblicato come fanno ormai numerose autrici/autori.
Curiosità:
Su Facebook potete trovare anche una pagina dedicata al romanzo in cui potete leggere gratuitamente i primi capitoli e contattare direttamente l’autrice. Se vi interessa cliccate QUI.
E con questo anche per oggi ho finito.
Passo e chiudo J
Grazie mille per la segnalazione. :)
RispondiEliminaDevo ammettere che sei la prima persona che ha prestato tanta attenzione alla copertina e ne sono molto felice! ;)
Un abbraccio. Emma K. Clarke
Le cover sono una mia sottopassione legata ai libri tanto che solitamente mi infurio quando un bel libro è "incartato" da una cover orrenda :P
EliminaNon manca questo libro nella mia lista!!!non vedo l'ora di leggerlo!!! :)
RispondiEliminala cover mi è piaciuta molto!!!
Grazie mille Mary!devi sapere che la cover l'ho creata con tanto tanto amore! :) Aspetto anche un tuo parere, una volta letto ovvio! ;) Un bacione
EliminaAnch'io non vedo l'ora di leggerlo, sono proprio curiosa :)
Elimina