martedì 7 maggio 2013

SegnaLo #31 - Dryadem di Marie Albes

Rieccomi con una nuova segnalazione per inaugurare la settimana. Anche questa volta si tratta di un libro made in Italy e si tratta di un fantasy molto particolare, per cui temo che la definizione di fantasy sia molto riduttiva ^^. Vi basti guardare il genere che trovate nei dati del libro: quando l’ho letto ho fatto notare all’autrice che non lo avevo mai sentito e lei mi ha risposto “non l’hai mai sentito perché devi ancora leggere Dryadem”… curiosità alle stelle, ovviamente!!
Il romanzo è stato portato alla mia attenzione dall’autrice stessa e ne sono subito affascinata: una trama che accenna la storia senza rivelare davvero cosa aspetta il lettore tra le pagine, un booktrailer che mi ha conquistata e una cover bellissima, originale e intrigante. Questo titolo è stato autopubblicato dall’autrice ed è disponibile per l’acquisto sui maggiori store on line (informazioni più dettagliate QUI) sia in formato cartaceo che digitale.

DRYADEM
Di Marie Albes
Genere fantasy bildungsroman
Pagine 448
Euro 24,00 (cartaceo) – 1,99 (ebook)
TRAMA: Ayres den Adel è conosciuta a Wells per la sua misantropia e la sua ostilità, ma solo chi le è veramente vicino sa quanto sia sensibile.
E così, fragile e insicura, la ragazza sopravvive allo scorrere dei giorni lavorando ogni istante, cercando in tal modo di soffocare il rimorso per la colpa che l'affligge da anni, una colpa che in realtà ha radici molto più lontane di quello che lei stessa possa immaginare.
Finché un giorno, la comparsa di un misterioso tatuaggio sulla sua pelle e l'arrivo di James Armstrong - venuto appositamente dall'Alaska per chiederle aiuto - sconvolgono la sua vita passiva.
La sua stessa percezione del mondo verrà capovolta dal susseguirsi degli eventi, che la rinchiuderanno in una morsa di sentimenti opposti: amore e odio, pace e vendetta.
Una morsa che Ayres sarà costretta ad affrontare, per rinascere poi come una fenice dalle ceneri che provocherà.


Potete sapere di più sul romanzo e leggere i primi capitoli nel sito dell’autrice QUI.
Altri link relativi a quest’opera e a Marie Albes

Infine non potevo, non mostrarvi anche il booktrailer:

Io non vedo l’ora di scoprire questo romanzo, e voi siete curiosi?
Passo e chiudo :)

9 commenti:

  1. Interessante, peccato per il prezzo alto del cartaceo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mr Ink, sono Marie Albes :)
      Dispiace anche a me per il prezzo alto (che nella nuova versione ho abbassato a € 23,50), ma purtroppo è indipendente da me! Essendo piuttosto lungo, il prezzo è stato calcolato direttamente dal sito ilmiolibro.it ... :(

      Comunque proprio sul sito ilmiolibro.it lo trovi a prezzo scontato ;)
      Eccoti il link! http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=930483

      Marie Albes

      Elimina
    2. In effetti anch'io avevo notato il prezzo elevato del cartaceo (grazie Marie per averci spiegato che non dipende dall'autore... in realtà non lo sapevo!), ma almeno è compensato da un ebook molto conveniene :)

      Elimina
    3. Figurati Lorenza, fosse per me l'avrei messo a molto meno, ma, ahimé, non ho potuto.
      Comunque, come dicevo sopra, sto consigliando a tutti coloro che lo stanno comprando, di prenderlo direttamente dal sito della Feltrinelli o dal sito ilmiolibro.it
      Sul sito della Feltrinelli, tra l'altro, le spese di spedizione sono gratuite e la nuova versione, scontata dal sito, sarà sui 19 (non appena la rendono disponibile)

      Elimina
  2. Non vorrei fare la guastafeste, ma molti fantasy sono anche dei bildungsroman, anche se non è segnalato a chiare lettere :) per dire, la saga di Harry Potter si potrebbe definire tale senza alcun problema.
    Pignolerie a parte, volevo solo dire che la copertina è davvero molto carina, mi piacciono le foglie che sembrano staccarsi e volare via dalla silhouette.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vogliono anche le pignolerie! Addirittura Harry Potter? Vedi che ancora non ho ben capito che tipo di fantasy mi indica questa parola sconosciuta ^^

      Elimina
    2. Bildungsroman è semplicemente il vocabolo tedesco che indica il romanzo di formazione :) si usa principalmente negli ambiti della critica letteraria, anche a livello internazionale (la critica tedesca è stata molto influente nei secoli scorsi e parecchi termini hanno finito per essere adoperati anche al di fuori della Germania).
      Prova a dare un'occhiata alle pagine in italiano e inglese di Wikipedia - non sono proprio il meglio, ma dovrebbero darti un'infarinatura iniziale :D

      Elimina
    3. Non mi era venuto in mente di andare su Wiki e pensare che lo uso spessissimo per i post del blog O_o

      Elimina
    4. domani lo vado a compmprare ( sandro 57 da brescia )

      Elimina