domenica 19 maggio 2013

From Cover To Cover #37

From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.

Questa domenica per farmi perdonare delle cover extra dark che vi ho proposto settimana scorsa, mi sono buttata più sul romantico con una carrellata di vestiti da favola, tutti appartenenti alla quadrilogia Luxe, scritta da Anna Godbersen di cui in Italia ho trovato traccia solo del primo libro (Luxe – Il prezzo dell’amore edito nel 2009 da Mondadori… con una cover che non c’entra nulla con l’originale, comunque carina ma completamente diversa).
Di trama vi metto solo la prima perché, nel caso qualcuno di voi decidesse di leggere la saga, nelle seguenti ci sono evidenti spoiler.

Cover italiana
Luxe (Novembre 2007)
TRAMA ITALIANA:
Manhattan, inverno 1899. Nulla sembra scalfire la bolla dorata in cui l'alta società newyorkese trascorre la propria invidiata esistenza, tra feste mondane, matrimoni d'interesse, lusso e frivolezza. Nulla tranne l'ombra oscura di un lutto. La splendida Elizabeth Holland, giovane di alto lignaggio, promessa sposa al più affascinante degli scapoli, Henry Schoonmaker, scompare in circostanze misteriose. E le cronache salottiere si scatenano in un gossip sfrenato. La piangono a calde lacrime sua sorella Diana, unica speranza di salvezza per la famiglia caduta in disgrazia, e l'ex fidanzato Henry, ma non per le ragioni che tutti credono... Al contrario, chi ha sempre agito per calcolo e interesse tenta di ricavare il massimo profitto dalla tragedia: la falsa amica Penelope Hayes che ha messo gli occhi su Henry, e perfino l'antica cameriera, Lina Broud. Ma un colpo di scena scompiglia i fili di ogni trama e fa balzare in primo piano il dilemma di sempre: conformarsi alle regole o seguire il vero amore?
Voto Goodreads: 3,64
 Rumors (Giugno 2008)
Voto Goodreads: 3,85

Envy (Gennaio 2009)
Voto Goodreads: 3,91

Splendor (Ottobre 2009)
Voto Goodreads: 3,86

Questa volta i romanzi non sono proprio del mio genere, ma i vestiti sono uno spettacolo. Voi quale preferite? Io senza dubbio il terzo ^_^
E anche per questa volta, passo e chiudo :)


6 commenti:

  1. Ohi ohi... decisamente le copertine dark della scorsa settimana erano moooolto più nel mio stile, hi hi hi! ;D Comunque l'abito che preferisco è... il quarto, direi! ^^ Subito seguito da quello bianco in secondo posizione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà anch'io preferisco il genere dark :-P

      Elimina
  2. Molto belle :) Ho il primo della serie: devo ritagliarmi tempo per leggerlo. Secondo me sono carini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante, non la facevo una saga che potesse attirare un ragazzo. Mi piacerebbe leggere la tua opinione ^^

      Elimina
  3. Risposte
    1. Presa separatamente dalle originali, è effettivamente carina :-)

      Elimina