giovedì 23 maggio 2013

Wish List #44 - Speciale anteprime 2013

Quello di stasera con la Wish List è un appuntamento speciale, risultato dello “sfoglia, sfoglia” dei cataloghi che ho portato a casa di Torino… pessima idea sfogliare cataloghi di case editrici: la WL era già abbastanza lunga prima e io ho pensato bene di allungarla ancora un po’… e mi sono pure trattenuta XD
Vi avviso in anticipo che si tratta principalmente di zombie stories!

Partiamo con la Delos che nei prossimi mesi, in date ancora da definire pubblicherà due romanzi per l’Odissea Zombie. I dati in mio possesso scarseggiano e per le cover ufficiali italiane (bisogna ammettere che Delos ha un po’ il gusto dell’orrido nella scelta delle immagini!) ho dovuto fotografare il catalogo, ma non appena ne saprò di più vi aggiornerò di sicuro. Intanto volevo condividere con voi la ghiotta scoperta:



THE RISING di Brian Keene
Vincitore nel 2003 del prestigioso Bram Stoker Award come miglior opera prima, si tratta del primo volume di una duologia zombie. In questo primo capitolo un padre deve viaggiare attraverso il paese alla ricerca di suo figlio, dopo che un’epidemia ha trasformato quasi tutta la popolazione americana in zombie.




FLESH & BONES di Jonathan Maberry
Terzo volume della saga zombie su Benny Imura. L’azione dovrebbe riprendere dai tragici eventi che hanno concluso il secondo capitolo della quadrilogia, mentre i protagonisti si mettono in viaggio finalmente alla ricerca dell’aereo che mesi prima avevano visto solcare i cieli apocalittici di Rot e Ruin.
Una cosa che mi salta all’occhio è che nell’anteprima della cover il titolo della versione italiana presenta un errore… il romanzo si intitola “Carne e ossa” non “Lampi e ossa” O_o (speriamo se ne accorgano!)


Sul catalogo della Multiplayer ho scoperto che è in programmazione la pubblicazione della trilogia zombie Plague of the Dead scritta di Z.A. Recht, che vi avevo già nominato in occasione della recensione di Diario di un sopravvissuto agli zombie e che da noi fino ad oggi era inedita. Il titolo italiano della trilogia sarà Epidemia Zombie (promettente vero?!) e sarà disponibile sia in paperback (euro 15,00 a volume)  che in ebook. La cosa migliore delle edizioni Multiplayer.it è che vengono stabilite in anticipo le date dell’intera trilogia e generalmente passano solo 3/4 mesi tra un volume e il successivo. Di seguito i titoli italiani dei tre volumi con le cover originali (quelle italiane non sono ancora disponibili)… ovviamente anche qui vi aggiornerò, mano a mano che le date di pubblicazione si avvicineranno, ma intanto volevo ingolosire un po’ i fan dei non morti:
“La fine del mondo ha inizio con un virus.
Un’epidemia senza precedenti nella storia dell’umanità.
Gli infetti cadono in preda alla febbre e al delirio, mostrano una tragica inclinazione ai comportamenti violenti e vanno incontro a un tasso di mortalità del cento per cento.
È la morte, ma non la fine.
Le vittime risorgono dall’oltretomba e tornano a camminare sulla terra.
Di colpo, la vita torna a concentrarsi sulle necessità primarie.
Svaniscono le insignificanti preoccupazioni del quotidiano.
Scompaiono i rassicuranti agi di un sistema civilizzato.
Non resta che aggrapparsi a una singola legge della natura… vivere o morire.
Uccidere o essere uccisi”
EPIDEMIA ZOMBIE

Uscita Ottobre 2013
TUONO E CENERE

Uscita Gennaio 2014
SOPRAVVISSUTI

Uscita Aprile 2014

L’ultimo titolo che ho infilato in WL è anche l’unico che non tratta di zombie e l’ho trovato sul catalogo Newton & Compton:
SOGNI PERICOLOSI  di J.R. Johansson
Pagine 384
Euro 9,90 (disponibile anche in ebook a Euro 4,99)
TRAMA: Parker Chip ha paura dei suoi sogni. È un ragazzo come tutti gli altri, ma ultimamente gli sta accadendo qualcosa di molto strano: appena si addormenta, entra nei sogni dell’ultima persona di cui ha incrociato lo sguardo. E quasi sempre si tratta di incubi, terribili segreti, paure e angosce che ogni notte lo tormentano e gli impediscono di riposare. Poi Parker incontra Mia. I suoi sogni sono sereni, limpidi, tranquillizzanti. Finalmente Parker può trovare pace dopo tante notti inquiete. Talmente dolce è questa nuova sensazione, che il ragazzo non può più stare senza Mia.  La cerca ogni sera prima di addormentarsi, percorrendo anche lunghe distanze pur di incrociare il suo sguardo. E a scuola tutti pensano che sia impazzito, persino il suo migliore amico. Fino a quando, un giorno, Mia racconta di essere minacciata da uno stalker. Molti credono che si tratti di Parker, e neppure lui, che ha cominciato a soffrire di vuoti di memoria, è sicuro di essere davvero innocente…
Uscita: luglio 2013

Bene, direi che per stasera vi ho assillato abbastanza con le mie ultime entusiasmanti scoperte ^^
Che mi dite, c’è qualcosa che attira anche la vostra attenzione?
Passo e chiudo :)

4 commenti:

  1. Che copertine spaventose O_O mamma mia ahahahahah comunque per un pò basta zombie..... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che orrore? The rising è la peggiore!
      Io di zombie nn ne ho mai abbastanza... Sono quasi una droga ^^

      Elimina
  2. "The rising"... la copertina è persino peggio di quella di "Angeli e zombie" XD, ma mi ispira da matti lo stesso, per via della trama! *___* Idem per quanto riguarda "Sogni pericolosi"... "Epidemia zombie" lo terrò d'occhio: per ora gli do un ok al novanta per cento, ma ha un titolo troppo vago e una trama che non specifica nulla di particolare, per il momento... eppure alla fine cederò, lo so già: eccome se cederò! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai ho rinunciato a tentare di resistere alle zombie stories... È sempre fatica sprecata ^^ Le uniche che riesco ad evitare (per ora) sono quelle un po' più demenziali tipo Zombie Press, ma mai dire mai :-D

      Elimina