sabato 11 maggio 2013

Weekly Summary #37

Weekly Summary è la rubrica dal blog ispirata dalla rubrica Clock Rewinders On A Book Binge (ideata dai blog On a Book Bender   e 25 Hour Books), ma che io in realtà ho trovato sul sito Storie Dentro Storie
La rubrica verrà postata ogni Sabato (salvo imprevisti) ed è, come dice il titolo, un RIASSUNTO SETTIMANALE di quello che è successo sul mio blog e nella blogsfera. A questo,  senza uno schema fisso, si possono aggiungere new entry nella mia libreria, citazioni, film visti o canzoni sentite… insomma qualunque cosa che abbia influenzato la settimana appena trascorsa!
SUL BLOG I LIBRI DI LO:
Questa settimana le letture sono andate a rilento, quindi ho postato una sola recensione:
·         Le streghe di Salem di Rob Zombie;
Per le cover una trilogia distopica inedita in Italia;
Segnalazioni e anteprime:
·         Dryadem di Marie Albes;
·         Balcani di Alessio Parretti;
·         La cucina degli amori impossibili di Roberto Perroni;
Riassunto letture nella rubrica del mercoledì;
Infine, dopo un po’ di tempo che non ne trovavo, un bel giochino libresco: Meme – Che lettore sei?
ALTROVE NELLA BLOGSFERA:
Ma nel frattempo ho fatto zapping tra molti colleghi ed ecco cosa ho scovato!
·         Erika di Shining Books ha postato un simpatico test: Quale eroina distopica sei? (per accedervi potete anche cliccare sul banner del mio risultato qui in alto a destra) Provate a farlo e poi controllate i risultati qui.
·         Chiara di Il blog di Chiara ha dato il via ad una Read & Write che ruota intorno al romanzo Odyssea di Amabile Giusti;
·         L’autrice Desy Giuffrè sul suo blog ci informa di due nuove uscite interessantissime: Ivonne dei Lupi e Lady Morgana;
·         Su vari blog ho trovato notizia di un progetto molto bello RainbWoman, la rivista di informazione e cultura “scritta dalle donne, per le donne”, che si potrà leggere on line tramite issuu;
E ora passiamo alle recensioni:
  •  Un giorno di Dan Nicholls scritta da MsLeuconoe di Il pianeta del libro;
  •  Lo strano mondo di Alex Woods di Gavin Extence scritta da Mik di Diario di una dipendenza;
  • La scuola dei mostri di Andy Mulligan scritta da Marina di Le terre di Arret;
  • Poison Princess di Kresley Cole scritta da Debs di Liberamente parlando di libri;
  • Broken di A.E. Rought scritta da Juliette di Sweety Readers;
  • Cime tempestose di Emily Bronte scritta da Jerry di Libri in pantofole;
  • A piedi nudi nell'erba di Susan Mallery scritta da Stefania di I miei sogni tra le pagine;
 
C’È ALTRO?
Per questa settimana chiudo qui. Anche perché sto riflettendo su questa rubrica e su quella del mercoledì che non mi convincono più così come sono… quindi vedrò di inventarmi qualcosa per farmele sentire meno “obbligatorie” e più piacevoli.
Ma prima ho due domandine per voi:
1- (ho provato a chiedere anche su fb ma non ho trovato risp!) qualcuno sa se è normale per tutti gli ereader surriscaldarsi quando si legge sotto il sole e smettere di funzionare finchè non si raffreddano? Il mio lo fa e vorrei capire se è una caratteristica della tecnologia di non poter essere compagna estiva di mare e piscina!
2- Il Salone del Libro di Torino è alle porte e io ci andrò sabato 18 e non vedo l'ora. Voi ci andrete?
E ora passo e chiudo :)

6 commenti:

  1. Io mio ereader un po' si riscalda ma molto lievemente e non si spegne perchè si deve raffreddare... non saprei se è normale ^_^

    RispondiElimina
  2. Lorenza grazie per la citazione! Come ti invidio vorrei tanto venire anche io a Torino ma purtroppo non ce la faccio! Per quanto riguarda l'e-reader il mio non si è mai surriscaldato e leggo spesso all'aperto.

    RispondiElimina
  3. IO ho un Tablet, quindi non ti so dire!!!ma comunque non deve essere normale, magari un problema di batteria, boh!! prova a chiedere a qualche tecnico!!

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte e tre per le informazioni... Ora ho la certezza che è il mio che è una baracca :-(
    Vorrà dire che anche quest'anno per le vacanze avrò sncora il valigino pieno di libri ^^

    RispondiElimina
  5. Anche io sarò a Torino il 18! Magari ci incroceremo! :D

    Per quanto riguarda l'e-reader, mi spiace ma il mio non ha mai avuti di questi problemi, quindi non so proprio che dirti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe bello incontrarsi di persona per una volta ^^

      Elimina