venerdì 3 maggio 2013

Wish List #39 - Anteprime Sperling & Kupfer

Oggi vi segnalo due nuovi titoli pubblicati da  Sperling & Kupfer , entrambi già disponibili in libreria.

L’OMBRA DEL SILENZIO di Kate Morton
IL NUOVO ROMANZO DI KATE MORTON, L’AUTRICE AUSTRALIANA CHE CON SOLO TRE ROMANZI, TRADOTTI IN 32 LINGUE E PUBBLICATI IN 38 PAESI, HA VENDUTO OLTRE 7,5 MILIONI DI COPIE NEL MONDO.
Pagine 564
Euro 19,90
TRAMA:
1961. In un caldo giorno d’estate, mentre la famiglia festeggia nella bella dimora nel Suffolk, la sedicenne Laurel si rifugia nella casa sull’albero della sua infanzia e sogna: del ragazzo che le piace, di trasferirsi a Londra, di cogliere al più presto il futuro brillante che – ne è certa – la sta aspettando. Ma prima che quel pomeriggio idilliaco finisca, Laurel assiste a un terribile crimine.
2011. Cinquant’anni dopo, Laurel ce l’ha fatta, è diventata un’attrice. Ma un’altra festa la riporta in quella stessa casa nel Suffolk e scatena ricordi, rimorsi e rivelazioni impensabili e inaspettati. Perché nessuno avrebbe potuto immaginare che tanti anni prima l’incontro di un uomo e due donne, nella Londra semidistrutta dai bombardamenti, avrebbe segnato tragicamente i destini dei tre. E quello di Laurel.

L’autrice
Kate Morton, australiana, classe 1976, vive a Brisbane con il marito e i figli. Con i tre romanzi Ritorno a Riverton Manor, Il giardino dei segreti (Sperling & Kupfer) e Una lontana follia (Sperling & Kupfer), tutti bestseller internazionali, pubblicati in 38 Paesi e sempre ai vertici delle classifiche, Kate Morton ha totalizzato più di 7,5 milioni di copie vendute. Ogni romanzo, nel suo anno di uscita, ha vinto il premio dell’Australian Book Industry per la narrativa. I diritti cinematografici de Il giardino dei segreti sono stati acquistati dalla casa di produzione di Clint Eastwood.
 Il sito internet dell’autrice è www.katemorton.com.
Hanno detto del romanzo
«PROBABILMENTE NON C’È UN’AUTRICE PIÙ DOTATA DI KATE MORTON: NESSUNO COME LEI SA RACCONTARE STORIE E MISTERI DI FAMIGLIA, INTRECCIANDO LE VITE DI OGGI CON QUELLE DEL PASSATO, IN PERFETTO STILE NEO-GOTICO. CON L’OMBRA DEL SILENZIO IL SUO TALENTO SI È PERSINO RAFFINATO: QUESTO È UN LIBRO CHE NON SI PUÒ SMETTERE DI LEGGERE.» – USA TODAY

L’ALBA DEL MONDO di Rhidian Brook
UNA STORIA MAGNIFICA SULLE CONSEGUENZE DELLA GUERRA E DELL’AMORE. E SU COSA SIGNIFICA RICOMINCIARE A VIVERE NONOSTANTE LE FERITE DELLA STORIA.
Pagine 336
Euro 17,90
TRAMA:
Amburgo 1946. La città è spezzata dalla guerra, così come le vite di tutti. Il maggiore inglese Lewis si trova a dover requisire una bellissima casa sull’Elba, dove abiterà insieme con la tormentata moglie Rachael, che sta per rivedere dopo una lunga separazione. Leale, coraggioso, con un profondo senso della giustizia, Lewis decide di non scacciare i legittimi proprietari della casa, il tedesco Lubert e la figlia quindicenne Freida. E con l’arrivo di Rachael, una donna distrutta dalla perdita del figlio in guerra, comincia la strana convivenza delle due famiglie, l’inglese e la tedesca, nella grande casa sull’Elba…E mentre tutt’intorno la Storia cambia le facce delle persone e della città, chi ha perso le speranze forse le ritroverà, chi ha smesso di amare forse imparerà a farlo di nuovo, e chi un tempo aveva dei sogni forse cercherà di realizzarli.

L’autore
Rhidian Brook, inglese, è autore di sceneggiature per il cinema e la tv, e di racconti apparsi su Time Out, Paris Review e New Statesman
Curiosità:
UNO STRAORDINARIO CASO EDITORIALE: SULLA BASE DELLE PRIME 60 PAGINE, RIDLEY SCOTT HA ACQUISTATO I DIRITTI CINEMATOGRAFICI DEL LIBRO; IL ROMANZO È STATO VENDUTO IN 19 PAESI; E BEN 9 EDITORI ITALIANI HANNO PARTECIPATO ALL’ASTA PER ACQUISTARLO

Trovato qualcosa che vi ispira? Io sono attirata soprattutto dal primo… non ho mai letto nulla di questa autrice che sta avendo così successo e questo titolo potrebbe essere quello giusto per “fare conoscenza”.
Passo e chiudo :)

5 commenti:

  1. si anche a me attira molto il primo, anche se devo dire che del secondo mi attira molto il contesto storico!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me del secondo frena proprio il contesto storico, non ho un gran rapporto con i romanzi storici ;P

      Elimina
  2. Immagino che il primo abbia qualcosa che, inevitabilmente, affascini noi lettrici, perché anch'io ne sono molto attratta ;)
    Quando avrò un po' di tempo, farò un'incursione in libreria alla ricerca di questo romanzo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tornata per avvisarti che nel mio blog c'è un premio per te :)
      http://sogni-di-inchiostro.blogspot.it/2013/05/ancora-premi.html

      Elimina