mercoledì 17 luglio 2013

SegnaLo #60 - La sabbia delle streghe - Yinger e l'antico tomo di Teresa Di Gaetano

Questa settimana fioccano le nuove scoperte made in Italy. Quello che vi voglio segnalare oggi è un romanzo stregoso, un fantasy scritto da un’autrice italiana che non è al suo esordio, ma il suo nuovo libro mi ispira tantissimo: una maga, una scuola di magia e una pericolosa missione sono sufficienti per attirarmi come una calamita! Se poi ci aggiungiamo la cover che mi piace tantissimo, questo titolo non poteva che finire dritto dritto nella lista dei desideri.
Il libro è fresco fresco di pubblicazione e potete trovarlo su Amazon. Quest’opera appartiene ad una saga fantasy il cui primo volume potete trovarlo con cover e trama alla fine di questo post. Inizialmente il progetto era stato di 5 libri, ma la serie è ad oggi prevista come trilogia e, poiché l’autrice ha deciso di concentrarsi non solo sulla principessa Primrose (a cui è dedicato il primo volume), ma anche su altre eroine. Quindi mi azzardo ad ipotizzare che “Yinger” possa essere letto anche da chi non conosce il primo volume, che trovo comunque estremamente interessante soprattutto dopo alcune recensioni che ne ho letto (potete curiosare anche voi sul blog dedicato alla saga cliccando QUI).

LA SABBIA DELLE STREGHE - YINGER E L'ANTICO TOMO
Di Teresa Di Gaetano
Editore editore
Pagine 203
Euro 2,69 (ebook)
TRAMA: Yinger è una maga dueng, un scuola di magia molto particolare. Non può svelare a nessuno il suo segreto, tranne alle persone con le sue stesse capacità. La pena se trasgredisce sarebbe la perdita dei suoi poteri.
La rivelazione di chi lei sia realmente e delle regole a cui deve sottostare, le sarà fatta dalla nonna, in punto di morte. Ma questo non sarà l’unico segreto che le verrà svelato, infatti Yinger conoscerà qual è il suo destino: portare il leggendario Antico Tomo ad Akyab per salvare la città.
Riuscirà la ragazza a portare a compimento la sua missione o il temibile Zhoseng glielo impedirà? Scopritelo in questo avvincente romanzo fantasy dal chiaro sapore genuino, dove magia, mistero e amore si intrecciano per dar vita ad un’avventura emozionante.
Consigliato agli adolescenti e a quegli adulti che amano le storie fantasy per ragazzi.

L’autore:
Teresa Di Gaetano è diplomata in Giornalismo radiotelevisivo. E' giornalista. Ha scritto quattro libri, tra i quali il romanzo fantasy "La sabbia delle streghe - La leggenda di Primrose" (Butterfly edizioni) e il breve romanzo rosa "Senza di te" (Butterfly edizioni). Ha frequentato due corsi di giornalismo e uno di sceneggiatura e scrittura creativa. Ha svolto i tre livelli di un corso di scrittura on line con la scrittrice Moony Witcher.

LA SABBIA DELLE STREGHE – LA LEGGENDA DI PRIMROSE (Vol.1)
TRAMA: Una ragazza in cerca della verità. Un deserto sconosciuto e un cammino nell’ignoto dove strani personaggi si alternano e conducono la fanciulla verso la giusta via del ritorno. Un compito difficile: salvare i due sovrani de La sabbia delle streghe dal terribile Ozark. Questo romanzo ci porta nei meandri magici di un mondo dove tutto è possibile, dove ogni cosa è diversa da come appare, dove non mancano colpi di scena e sorprese.


Cosa ve ne pare? Ispira anche voi?
Passo e chiudo :)

3 commenti:

  1. Grazie di cuore Lorenza!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! Grazie a te per avermi fatto scoprire questa saga :-)

      Elimina
  2. è un libro fantasioso! la cover della copertina è molto bella!

    RispondiElimina