domenica 14 luglio 2013

From Cover To Cover #44

From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.

Per l’appuntamento di oggi ho scelto un po’ di cover appartenenti ai romanzi di un’autrice completamente sconosciuta in Italia di cui vi ho già mostrato tre cover nella puntata #25 di From Cover To Cover: si tratta di Maria Rachel Hooley.
Quelle che ho scelto per oggi sono ben 5 appartenenti alla stessa saga: Sojourner, serie dedicata agli angeli. Vi ho tradotto solo le prime due trame per darvi un’idea del genere di romanzi, ma ho tralasciato le altre perché svelano un po’ troppo della storia e, se foste interessati a leggerli, sarebbe un peccato. Quindi via alla carrellata:

Sojourner (Luglio 2009) è il romanzo che apre la saga
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
La diciassettenne Elizabeth Moon ha sognato il suo omicidio per tutta la sua vita, e in quei sogni, una presenza oscura è lì, a guardare. Quando torna a casa a Hauser’s Landing, lo stesso luogo in cui suo padre è scomparso, e incontra uno splendido ragazzo di nome Lev Walker, e non passa molto tempo prima che lei se ne innamori. Ma c'è qualcosa di sbagliato in Lev. Quando si rende conto che è l'osservatore misterioso dei suoi sogni, dovrà scoprire la verità. Lui è un angelo custode o un forestiero, un angelo della morte che è venuto a raccogliere la sua anima?
Voto Goodreads: 3.69


Covenant (Gennaio 2011)
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Lev Walker ha raggiunto il suo scopo nella vita di Elizabeth Moon, ma il prezzo da pagare è  considerevole. Il proiettile indirizzato ad Elizabeth ha frantumato la mortalità di Lev e la separazione forzata da Elizabeth ha segnato il suo spirito, tanto che Evan Walker ha epurato la memoria di Elizabeth in modo che Lev possa ricominciare. Eppure l'amore è eterno. Ciò che iniziò risparmiando la vita di Elizabeth, continua col guarire lo spirito di Lev mentre egli è costretto a ricordare ciò che ha perso rischiando tutto.
Voto Goodreads: 3.90



Second Sight (Luglio 2009)
Voto Goodreads: 3.94


Anathema (Agosto 2009)
Voto Goodreads: 3.98 


 
Sojourner Soulkeeper: Conduit (Mi risulta di prossima pubblicazione)
 

Se siete curiosi di scoprire tutte le altre cover e i romanzi dell’autrice, QUI potete visitare il suo blog.
Per quanto riguarda le cover odierne, sono tutte molto belle a mio parere, ma se dovessi stilare una personale classifica, metterei la 1° all’ultimo posto, subito prima la 3°, al secondo posto la 5° e sul podio a pari merito la 4° e la 2°… quindi:
2°-4°
… ecco così è più ordinata XD
Ora lo sapete, tocca a voi. Come vi sembrano i romanzi? Qual è la vostra classifica delle cover?
Passo e chiudo :)



4 commenti:

  1. Vediamo, vediamo... Io metterei la quarta al primo posto! Poi la quinta... Poi 1, 2 e 3, in ordine cronologica! ^^ Anche quella di "Dreamwalker" è carina... sono appena andata a rimirarmela sul sito dell'autrice! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! Dreamwalker piace moltissimo anche a me ^^

      Elimina
  2. Direi:
    Quarta - primo posto
    La quinta - secondo posto
    Terza- terzo posto
    prima - quarto posto
    seconda - ultimo posto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte la 2a cover vedo che sulle altre siamo d'accordo ^^

      Elimina