martedì 9 luglio 2013

ChattaLo #2

Ciao follower! Come state?
Visto che avevo voglia di chiacchierare un po’ con voi e vista la nuova rubrica ChattaLo… ho deciso di approfittarne.
Uscendo con il mio fedele amico peloso a quattrozampe ho fatto tante simpatiche conoscenze negli ultimi mesi: una di queste è una ragazza che come me è una sfegatata fan di Buffy e Angel e, visto che io non sono mai riuscita a vedere in tv nemmeno una puntata di Angel, mi ha prestato tutte e cinque le serie in blocco! Provate a immaginare i miei occhi a cuoricino… ho già sviluppato una nuova dipendenza da telefilm: la prima sera mi sono sparata 5 puntate una dietro fila all’altra e ogni sera ne guardo due o tre… troppo bello! Non avevo idea che mi sarebbe piaciuto così tanto. Voi lo avete visto?
In più, compreso nel prestito, c’era anche il dvd di IT di Stephen King che non vedevo da un sacco di anni: ricordo che ce lo avevo in videocassetta, ma con l’avvento dei dvd la maggior parte della mia collezione si è persa per strada nel corso dell’ultimo trasloco :(
Comunque è stato bello rivederlo, anche se con gli effetti speciali a cui ci siamo ormai abituati, alcune scene erano davvero esilaranti! È interessante notare tutti i dettagli importanti che ci sono anche nella versione originale di King, ma ne mancano anche altrettanti (solo che per metterli tutti ci sarebbe voluto un altro film di almeno 4 ore!!) e questo mi ha fatto venire una gran voglia di rileggere il romanzo e mi sono ripromessa che se riuscirò a sfoltire un po’ la mia TBR List, dopo l’estate mi ricimenterò in questa odissea horror.
Seth Green
Curiosità per i Buffyani: in IT il personaggio di Richie Tosier bambino (che vede il mostro sotto forma di lupo mannaro) è interpretato da Seth Green, nientemeno che l’Oz di Buffy, il bassista lupo mannaro innamorato della strega  (nonché uno dei miei personaggi preferiti)^^ Chicche da malati di serie TV…
Ma tornando ad argomenti bloggeschi, ho creato una nuova pagina che trovate nella barra in alto, dal nome TBR SegnaLo in cui ho messo tutte le immagini delle cover dei romanzi di cui mi è stata richiesta una recensione dai rispettivi autori… per voi lettori è utile così potete sapere – in parte –  cosa troverete recensito sul blog nel prossimo periodo; per gli autori invece serve a sapere in anticipo dopo quanto tempo potrò leggere un nuovo romanzo che va ad aggiungersi alla lista (considerando che in media riesco a leggerne due a settimana).
E ora rullo di tamburi… TADAAA!
Voglio incuriosirvi un po’: tenetevi pronti perché vi sto preparando una sorpresina con un’autrice di cui vi ho parlato non molto tempo fa, ma di cui non vi svelo il nome… lo scoprirete tra pochi giorni, quindi restate connessi :D
E con questo direi che anche per questa “chiacchierata” è tutto.
Passo e chiudo :)

5 commenti:

  1. Anche io da ragazzina adoravo il telefilm di Buffy *_* L'ho visto tutto, dalla prima all'ultima puntata, ma devo ammettere che non sapevo che esistesse una serie con protagonista Angel! Dovrò rimediare e vedere qualche puntata :D IT invece l'ho in wish list da una vita, ma conto di leggerlo presto e poi vedere finalmente il film :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di Angel ero al corrente da subito, ma non ho mai avuto modo di guardarlo... non è bello com Buffy, ma mi sono appassionata anche a quello ^^

      Elimina
  2. Uh, a me la prima stagione di "Angel", nel complesso, è piaciuta un sacco! ^^ L'unico "problema" erano le apparizioni di Buffy in qualità di guest-star: secondo me le scrivevano delle battute pessime e le affibbiavano dei ruoli da acidona non indifferenti XD, sicuramente il personaggio mi sembrava mooolto diverso da quello della bionda e divertente cacciatrice di vampiri di Sunnydale che conoscevo... Dalla terza stagione in poi, invece, ho abbandonato "Angel": troppe svolte da soap (non ti anticipo nulla, ovviamente, magari ci capiterà di riparlarne più avanti! ;D)... L'unica "cosa" buona per me rimaneva la presenza Amy Aacker, che è davvero un'attrice in gamba! *__* Curiosità: la serie "Dollhouse", sempre di Whedon, e con Eliza Dushku/Faith come protagonista, l'hai mai vista? ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti Buffy la mostrano un po' acidina... ma quando Angel diventa umano ho creduto di sognare: sarebbe stato un bellissimo epilogo per loro due, ma ovviamente avrebbero potuto dire addio alla serie di Angel XD La Acker non ho ancora avuto modo di vederla perchè sto finendo la prima stagione e lei non è ancora entrata nel cast.
      Di Dollhouse ho visto soltanto i provini, a proprio come Angel non sono mai riuscita a vederla in tv... mi ispira un sacco anche perchè la Dushku mi piace tantissimo anche se nel ruolo di Faith era odiosa, bravissima ma proprio da strozzare. E' bella come serie?

      Elimina
    2. Fantastica, secondo me!! *__* I primissimi episodi non sono stupendi, ma è una di quelle serie che cominciano a ingranare a partire da metà stagione, e che da allora in avanti crescono in progressivo, in maniera esponenziale... Purtroppo è potuta arrivare solo alla seconda stagione e poi è stata cancellata (sono ancora parzialmente in lutto per la perdita, infatti! XD), ma comunque Whedon è riuscito ad architettare un buon finale, secondo me! ^^ C'è la Acker anche lì... e tantissimi personaggi interessanti, in perfetto stile Whedon! :)

      Elimina