lunedì 29 luglio 2013

PASSIONE ZOMBIE!! Nuova scoperta

Sono terribilmente su di giri! Io, quella che non si fa scappare nulla – e dico proprio nulla!!! – che contenga la parola zombie, non avevo mai sentito parlare di questa autrice e della sua immensa trilogia zombesca?!!? Inammissibile!
Si tratta della NEWFLESH TRILOGY di MIRA GRANT che ho trovato casualmente in uno dei miei soliti tour nei blog stranieri… un’opera di quasi 1900 pagine che tratta di un’apocalisse al gusto di non-morti affamati di carne viva, ossia uno dei generi che più mi fanno impazzire.
Unico neo di questa produzione?? Per ora esiste soltanto in inglese. Ma io mi chiedo: ma le CE italiane, sull’onda del successo delle zombie stories nel nostro Paese, non hanno notato questa saga? E se l’hanno fatto, cosa aspettano a farcela pervenire in lingua italiana? Ormai nella patria d’origine sono stati pubblicati tutti e tre i romanzi. Addirittura su Amazon si può comprare l’intera trilogia in blocco ad un prezzo a dir poco strabiliante: 1892 pagine a Euro 17,98.
Avete presente quella smania che prende quando scoprite un nuovo libro e una vocina – con coda a punta e forcone – continua a ripetervi nella mente “deve essere tuo! Deve essere tuo” ? E conoscete quel prurito alle dita, quando cercate di impedire alle vostre mani di cliccare sul tasto acquista, mentre la sola cosa che vorreste è sentire già il campanello che annuncia l’arrivo del corriere con il vostro agognato pacco?? Vi prego, ditemi che conoscete queste sensazioni, altrimenti devo cercare il numero di uno psicologo urgentemente… ma uno bravo!
Finora ho resistito per ben 24 ore a questo folle acquisto, ma temo che presto il diavoletto nella mia coscienza riuscirà a farmi capitolare: dovessi metterci dieci anni a leggere quest’imponente opera, è una scoperta troppo golosa per rinunciare ^^

L’apocalisse zombie è accaduta più di vent’anni fa. Al contrario delle credenze popolari, non ci siamo estinti, principalmente perché abbiamo avuto anni di film horror a dirci come comportarci quando i morti cominciano a camminare. Abbiamo combattuto, e vinto… più o meno. I morti camminano ancora; alcuni provano ancora a mangiarti se non fai attenzione; il virus che ha causato il problema è ancora incurabile. Per lo meno noi viviamo, vero?

La Newflesh Trilogy è una storia di blogging, politica, medicina, spionaggio, tradimento, di legami che vincolano, di legami che non lo fanno, di come George Romero casualmente salvo il mondo e, ovviamente, di zombie.
Ecco come è composta questa trilogia:

FEED  (Maggio 2010), 571 pagine:
L’anno è il 2014. Abbiamo curato il cancro. Abbiamo battuto il raffreddore. Ma facendo questo abbiamo creato qualcosa di nuovo, qualcosa di terribile che nessuno può fermare. L’infezione si diffonde, il virus prende controllo di corpi e menti con un unico, inarrestabile comando: MANGIA. Ora vent’anni dopo l’Ascesa, i blogger Georgia e Shaun Mason sono sulle tracce della più grande storia della loro vita – l’oscura cospirazione dietro gli infetti.

DEADLINE (Giugno 2011), 581 pagine:
Shaun Mason è un uomo senza una missione. Mandare avanti l’organizzazione di notizie che ha costruito con sua sorella non ha più la stessa importanza di una volta. Giocare con le cose morte non sembra più così divertente quando hai perso così tanto come lui. Ma quando una ricercatrice del CDC simula la propria morte e compare sulla porta di lui con un famelico pacco di zombie al seguito, Shaun ritrova interesse nella vita. Perché lei porta notizie – lui può aver messo fuori gioco i mostri che li hano attaccati, ma la cospirazione è tutto fuorché morta. Ora, Shaun vuole scoprire quale verità si può trovare alla fine di un fucile.

BLACKOUT (Maggio 2012) 659 pagine
L’anno era il 2014. L’anno in cui abbiamo curato il cancro. L’anno in cui abbiamo curato il raffreddore. E l’anno in cui i morti hanno iniziato a camminare. L’anno dell’Ascesa.
L’anno era il 2039. Il mondo non era finito quando sono arrivati gli zombie, solo peggiorato. Georgia e Shaun Mason hanno trovato la storia più grande della loro generazione. Hanno scoperto la più grande cospirazione dall’Ascesa e capito che per dire la verità, andavano fatti dei sacrifici.
Ora, l’anno è il 2041, e l’indagine iniziata con l’elezione del Presidente Ryman è più grande di quanto chiunque avesse pensato. Con ancora troppo da fare e non abbastanza tempo per farlo, i sopravvissuti di Dopo la Fine dei Tempi devono affrontare scienziati pazzi, orsi zombie, agenzie governative di farabutti – e se c’è una cosa che sanno essere vera nell’America post-zombie è questa: le cose possono sempre andare peggio.

E ora voglio proprio sentire la vostra opinione! Conoscevate questi titoli? Ma soprattutto c’è un’anima pia che li ha coraggiosamente letti e mi sa dire se sono interessanti come sembrano? Acquistare o non acquistare… questo è il mio problema!
E con questo passo e chiudo :)

2 commenti:

  1. Li conoscevo, ma non li ho mai letti, purtroppo!!:( C'è da dire che ti capisco benissimo e ne sono sempre stata tentatissima anch'io!! :P Tanto più che, assolutamente sì, conosco perfettamente la sensazione da "smania libresca" (eccome!! *__*), di solito mi prende ogni volta che noto un retelling, un gotico o, per l'appunto, una storia di zombie nuova di zecca: occhioni sbarrati e incontrollabile voglia di saltellare per tutta la casa sono i due sintomi principali, tenuti sempre sott'occhio con una certa dose di preoccupazione dai miei genitori hi hi hi! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero certa che a te non poteva essere passata inosservata ^^ Mi fa piacere leggere che non sono l'unica ad avere certi atteggiamenti bizzarri... generalmente incomprensibili ai più XD

      Elimina