domenica 6 luglio 2014

SegnaLo #111 - I RAMI DEL TEMPO di Luca Rossi

Buona serata cari Lo-lettori!
Per chiudere un perfetto fine settimana estivo, voglio ingolosirvi con qualche bella segnalazione made in Italy. La prima è anche l’unica che si è guadagnata un post tutto suo perché parla dell’ultimo romanzo di un autore che ho particolarmente apprezzato precedentemente. Parlo del fantasioso Luca Rossi che poco più di un anno fa mi aveva conquistata con la sua raccolta di racconti Energie della Galassia (QUI la recensione), che torno in questa occasione a consigliarvi nel caso ve la foste persa.
Il titolo che voglio invece presentarvi stasera è un romanzo fantasy, attualmente disponibile su Amazon e nelle migliori librerie, sia in versione digitale che cartacea, in italiano e anche in inglese.
La cover che presenta l’opera mi piace moltissimo, ma più di tutto mi attrae la frase che capeggia tra i due volti:
PUOI CONTINUARE A VIVERE SAPENDO CHE TUTTI COLORO CHE TI HANNO AMATA NON SONO MAI ESISTITI?
Personalmente sono stra-curiosa di scoprire cosa fa nascere questa domanda e soprattutto quale sia la risposta che l’autore ha deciso di dare attraverso la sua storia.

I RAMI DEL TEMPO
Di Luca Rossi
Editore Selfpublished
Pagine 158
Euro 0,99 (ebook) – 6,99 (cartaceo)
TRAMA: Una pioggia di schegge stermina il popolo dell’isola di Turios. Si salvano Bashinoir, gravemente ferito, sua moglie Lil e la sacerdotessa Miril. Vorrebbero dare degna sepoltura ai propri cari, ma i cadaveri sono scomparsi. L’unica speranza di salvezza risiede nelle protezioni magiche del Tempio. Tuttavia devono far fronte a minacce oscure. Un’ombra infesta i loro cuori per dividerli e distruggerli. I loro corpi sembrano perdere sempre più consistenza. Alla vicinanza tra le due donne si contrappone il sempre più marcato isolamento di Bashinoir.
Nel regno di Isk, maghi e consiglieri devono sottostare all’insaziabile ingordigia di sesso, guerra e potere di re Beanor. L’ultima delle sue giovani mogli, tuttavia, non si dà pace per la libertà e l’amore perduti. Potranno i giochi e gli inganni sotto le lenzuola essere la chiave di svolta di una guerra millenaria?

L’autore:
Ricerca, scienza, fantascienza, fantasia ed alta tecnologia sono i mondi che Luca Rossi vive e trasferisce nelle proprie opere letterarie.
Crede nel Web come mezzo in grado di avvicinare gli individui e rendere il mondo un luogo più aperto, giusto e democratico.
Pubblica nel 2013 Energie della Galassia, raccolta di racconti ambientati in un universo che vede mosso non solo dalle leggi della fisica, ma da quelle altrettanto vere dell'eros, della passione, del desiderio e dello spirito.
Il libro viene tradotto e pubblicato anche in inglese, gli vale la menzione tra i 10 migliori autori italiani autopubblicati della prestigiosa rivista WIRED e gli consente di dedicarsi all'attività di autore a tempo pieno.
A marzo del 2014 pubblica il primo volume del romanzo fantasy I Rami del Tempo.
Nel tempo libero ama dedicarsi alla famiglia, andare in bicicletta e passeggiare nella Natura.
Sito web dell’autore: http://www.lucarossi369.com

Dicono del libro:
"Uno dei casi più convincenti di self-publishing italiano e, in particolare, uno degli ebook più letti nello store di Amazon nel nostro Paese. Questo grazie a un racconto fantastico pieno di mistero e sensualità: l'isola di Turios viene spopolata da una misteriosa pioggia, i tre sopravvissuti dovranno capire l'arcano sfruttando la magica protezione del Tempio, unica fonte di salvezza." - WIRED.it
"Misteri, riti antichi, guerre millenarie, intrighi di corte, gelosie, inganni, tradimenti, amori... tutto questo e molto di più condensato magistralmente" - Il Forziere dei Libri
"Un ricco intreccio di vicende, pieno di colpi di scena tratteggiati con decisione. La narrazione è avvincente e intrigante, cattura l'attenzione del lettore trascinandolo in un'avventura intensa e vibrante di emozioni" - Selected SelfPublishing
"Un universo dominato da magia, complotti, passioni, tradizioni e incantesimi. Una lettura originale e avvincente" - Insaziabili Letture
"Una grande aggiunta alla mia biblioteca" - Atelier di una lettrice compulsiva

Cosa mi dite, vi ispira?

Passo e chiudo :)

Nessun commento:

Posta un commento