From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.
Le cover di questa domenica sono ben 5 e appartengono tutte alla stessa serie: la Birthmarked Series di Caragh M. O’Brien, una trilogia distopica a cui si aggiungono 2 racconti. In questa agghiacciante saga YA il mondo vive dopo un drastico cambiamento climatico e la popolazione è divisa tra coloro che vivono all’interno del muro e chi, come la sedicenne Gaia Stone, protagonista della storia, vivono fuori. Gaia e la madre sono ostetriche e sono tenute ad “avanzare” tre bambini al mese per l’Enclave. Ma quando la madre di Gaia viene brutalmente portata via dalle persone che serve, Gaia inizia a chiedersi se l’Enclave merita tutta questa fedeltà. La trilogia è presentata come una splendida avventura animata da un’eroina memorabile.
Che dire, non posso che esserne terribilmente attirata… ormai lo sapete: distopia=occhi a cuoricino! Ma vediamo le cover.
Birthmarked #1 (Marzo 2010 – Voto Goodreads: 3.95)
Tortured #1.5 (Dicembre 2011 – Voto Goodreads: 3.80)
Prized #2 (Novembre 2011 – Voto Goodreads: 4.04)
Ruled #2.5 (Settembre 2012 – Voto Goodreads: 3.84)
Promised #3 (Ottobre 2012 – Voto Goodreads: 3.73)
Le cover sono decisamente originali e un tantino diverse da quelle che mi colpiscono solitamente. Premetto che dei due racconti la cover di Tortured la trovo molto carina, mentre quella di Ruled mi sembra orrenda… ma visto che l’appuntamento di oggi l’ho dedicato alla saga, ci ho infilato anche lei. Per quanto riguarda la trilogia vera e propria la mia preferita è Promised, soprattutto per i colori e subito dopo Prized. Quella che meno mi piace è proprio la prima.
E voi cosa ne dite delle cover e della trama?
Passo e chiudo :)
le cover sono carine, soprattutto tortured e prized, per me.
RispondiEliminaanche la trama sembra interessante!!
Mi piacciono sia le trame che la copertine!! *__* Chissà se questa Gaia potrebbe essere un'eroina come si deve... ora mi segno i titoli, non si sa mai! ;D
RispondiElimina