venerdì 16 maggio 2014

SegnaLo #107 - Poteri spezzati e Quando c'era la luna

Stasera per inaugurare l’arrivo del fine settimana vi voglio dare due nuovi suggerimenti di lettura made in Italy. Tre autrici per due romanzi di genere completamente diverso. Il primo un urban fantasy che parla di cacciatori di creature soprannaturali e che dalla trama sembra molto interessante. Il secondo un libro scritto a quattro mani che racconta la storia di quattro ragazzi normali alle prese con amori e delusioni, presentato da un booktrailer che mi è piaciuto tantissimo.

POTERI SPEZZATI
Di Federica Nalbone
Editore Lettere Animate
Pagine 217
Euro 2,49
Formato digitale
TRAMA: Alison è una coraggiosa cacciatrice di creature soprannaturali che possiede il dono della preveggenza, ma quando il suo potere, inaspettatamente, comincia a ritorcersi contro di lei si ritrova in grave pericolo. Accorre in suo aiuto un misterioso e affascinante cacciatore, Dave, che la coinvolge in una corsa contro il tempo per tentare di scoprire perché i poteri di alcuni cacciatori siano diventati di colpo tanto pericolosi. Saranno avventure rischiose e i due ragazzi, nella splendida cornice di Chicago, verranno a contatto con molte altre creature: potenti stregoni, vampiri assetati di sangue, un misterioso fantasma e persino altri cacciatori con un'idea di giustizia ben differente dalla loro. L'amore busserà alle loro porte, ma i pericoli sono molti: qualcuno ha alterato un equilibrio precario e i due dovranno, prima di tutto, riuscire a salvarsi.

L’autrice:
Federica Nalbone ha 26 anni ed è nata a Palermo, dove vive tutt'ora. Ama da sempre leggere libri e, da alcuni anni, si è avvicinata molto al mondo dell'urban fantasy sino a trovarlo fonte di ispirazione anche per i suoi scritti. Appassionata del mondo Disney, segue svariate serie televisive e adora anche il mondo del cinema.

Store:

Altri link:
*************************************
QUANDO C’ERA LA LUNA
Di Roberta Ambrogio e Sara Stroppa
Editore Selfpublished Youcanprint
Pagine 594
Euro 21,90 (cartaceo) – 1,99 (ebook)
TRAMA: Un venerdì sera come tanti al Moonriver, un nuovo pub aperto al centro di Roma, Virginia e Chiara conoscono Marco, Andrea e Luca. Siamo a Marzo del 2007 e diversi sono i motivi che li hanno portati tutti quanti lì, così come ognuno di loro, in fondo, ha una storia diversa dall’altro. Tra amori dirompenti, delusioni, arte e sogni, nel corso degli anni le loro vicende si intrecceranno, per renderli più forti e scoprire che la vita riserva sempre tante sorprese, anche quando niente sembra facile. Il tutto, sotto la compagnia costante e silenziosa della luna.

Le autrici:
“Siamo Roberta e Sara, rispettivamente nate nel 1990 a Messina e nel 1989 a Jesi (Ancona). La nostra amicizia viaggia attraverso parecchi chilometri di distanza, ma questo non ci ha impedito di dedicarci alla stesura a quattro mani di quest’opera, nata e cresciuta attraverso un incessante scambio di email. "Quando c’era la luna" è il nostro romanzo d’esordio, frutto della comune passione per la scrittura e dell’affetto che ci ha legate man mano sempre di più ai molteplici protagonisti. La storia ha preso vita praticamente sotto i nostri occhi: ci siamo ritrovate a seguire le vicissitudini dei personaggi, a viverne i pensieri e le paure, le emozioni e le contraddizioni, crescendo insieme a loro, giorno dopo giorno.”

DOVE ACQUISTARLO:
Amazon, Kobo, La Feltrinelli, Libreria Universitaria, Bookrepublic, IBS, In Mondadori


LINK CORRELATI:

BOOKTRAILER:

*************************************

Cosa ne dite?
Passo e chiudo :)

2 commenti:

  1. Ormai li conosco entrambi. Sembrano molto carini, ma avendo tantissimi arretrati credo che ci farò un pensiero più avanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ultimamente mi ritrovo con una valanga di arretrati e come te rimando molti titoli a più avanti... Lo dico sempre che 24 ore sono troppo poche XD

      Elimina