Oggi voglio presentarvi un nuovo romanzo che tutto italiano che ha particolarmente stuzzicato il mio senso di ragno… ehm, scusate, di lettrice ;D
Si tratta di un libro che uscirà con la casa editrice Booksalad in questo mese di maggio e la presentazione verrà fatta nientemeno che al Salone del Libro di Torino sabato 10 maggio alle ore 19.30 presso lo Spazio Bookstock, occasione in cui si potrà anche incontrare l’autrice.
La trama mi ha affascinata fin da subito: originale e insolita, ma anche accattivante! Insomma curiosità-livelli-massimi mode-on.
Guardate e giudicate voi.
L’UOMO DI MARMO
Non dite che l’arte è senza cuore
Di Miriam Ghezzi
Editore Booksalad
Pagine 180
Euro 14,00
Formato Cartaceo (presto disponibile anche in ebook)
TRAMA: Il David di Michelangelo è un po’ come Pinocchio; con le dovute differenze di grandezza e di materiale, s’intende, ma in sostanza resta un fantoccio di marmo con sembianze umane che vorrebbe struggentemente diventare una persona vera.
In una notte buia e tempestosa alla Galleria dell’Accademia, il destino sembra concedergli un’opportunità, facendogli incontrare un’improbabile fata turchina del ventunesimo secolo, che per la testa ha tutt’altro che fiabe a lieto fine: Vera, ladra e appassionata d’arte, sfiora per un capriccio questo colosso di marmo e se lo ritrova davanti vivo, in carne e ossa, ma senza cuore. Da qui inizia l’avventura di una creatura scolpita nel 1504 catapultata nel Duemila, e di una ragazza che, suo malgrado, si deve fare carico di un uomo di pietra e aiutarlo a diventare un uomo vero.
L’autrice:
Miriam Ghezzi è nata nel 1989 e nutre da sempre una grande passione per le arti visive, per la recitazione e per la letteratura. Laureata a Milano in Scienze dei Beni Culturali, è guida turistica e si occupa di teatro, come attrice, regista e autrice.
Link Utili:
Cosa ve ne pare?
Passo e chiudo :)
Nessun commento:
Posta un commento