giovedì 8 maggio 2014

ChattaLo #12 - Nuova fiction da non perdere

Ciao Followers!
Ieri ho ricevuto una mail dalla Harlequin Mondadori con una notizia inattesa che non potevo evitare di condividere con voi.
Magari ne avrete già sentito parlare prima di me, ma io non guardando quasi mai la Tv sono rimasta piacevolmente stupita di scoprire che anche in Italia - in tempi che quasi quasi sono un record rispetto al solito - arriva la fictio tratta dal libro di Jason Mott "The returned"!
Sono troppo curiosa di scoprire cosa sono riusciti a fare con questo libro che ho adorato.
Di THE RETURNED di Jason Mott vi ho parlato non appena il libro è stato disponibile nelle librerie italiane perchè ne ero rimasta affascinata fin dalle primissime notizie giunte sul web e per una volta le mie aspettative non erano rimaste deluse: per rinfrescarvi la memoria potete vedere la mia recensione QUI.

La serie televisiva che al suo debutto in America ha fatto quasi 13 milioni di telespettatori si intitola RESURRECTION.
La fiction andrà in onda dal 12 maggio in prima serata su RAI2 e mi auguro che nessuno mi impedisca di vederla altrimenti potrei diventare verde come Hulk XD
Resurrection è stata prodotta dalla ABC e dalla Plan B di Brad Pitt ed è già stata trasmessa nel nord America e in Australia con ascolti straordinari.  "Con quasi 13 milioni di telespettatori, lo show sviluppato da Aaron Zelman, vince il premio di miglior debutto in mid-season degli ultimi 2 anni per il canale della ABC - Carlo Lanna per Oggialcinema.net Cosa succederebbe se qualcuno che avete perduto tornasse? Amore, morte, vita, ma soprattutto seconda possibilità sono i temi alla base della fortunata serie, tratta dal libro The Returned di Jason Mott. Una storia commovente e travolgente, che ha da subito conquistato anche i vertici della Plan B, la casa di produzione di Brad Pitt, che ha deciso di farne una fiction tv.
Il romanzo, edito da Harlequin Mondadori,  è in vendita in libreria e nei migliori store online.

Saranno riusciti a trasporre sullo schermo le atmosfere e le emozioni che pervadono il romanzo??
Il solo modo per scoprirlo è guardare la fiction... poi vi farò sapere cosa ne penso!

Intanto, se ancora non conoscevate questo romanzo e volete un assaggio del mondo che vi è rappresentato potete dare un'occhiata ai tre brevi prequel gratuiti disponibili sullo store on line della HM e leggervi anche le mie impressioni in merito QUI.
E ora che vi ho dato la notizia posso anche salutarvi.
Passo e chiudo :)

2 commenti:

  1. Ho inziiato a vederlo, ma non mi piaceva. Per niente. Ho adorato il libro, ma il telefilm - tutto diverso - pareva C'è posta per te. Con i defunti :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco... già mi deprimo! Finirà che vedo solo la prima puntata. Certo ammetto che le aspettative che nutro non sono altissime, perchè difficilmente da un libro che mi è piaciuto un sacco come questo sono riusciti a trarre qualcosa anche lontanamente all'altezza. Ti farò sapere ;)

      Elimina