domenica 2 febbraio 2014

From Cover To Cover #65

From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.

Rieccomiiiii! Scusate follower, per ben due domeniche ho saltato l’appuntamento con le mie adorate cover, ma il tempo a disposizione era poco e onestamente non riuscivo a trovare niente che mi ispirasse davvero. Oggi invece finalmente ho incontrato una serie che mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino, quindi con rinnovato entusiasmo non potevo non condividerne le cover con voi.
Si tratta della saga (per ora è una duologia… chiedo venia, non ho trovato notizie di altri libri in previsione dopo questi due, ma considerando che l’ultimo è appena uscito potrebbero seguirne altri) Souls di Mary Lindsey, che parla nientemeno che di fantasmi – genere che adoro – ed è composta da due libri che possono essere anche indipendentemente l’uno dall’altro. Il secondo inizia un mese dopo la fine del primo, e i personaggi del primo sono presenti anche nel secondo, ma le due storie sono sufficientemente separate da essere quasi due autoconclusivi.
Di questa autrice vi avevo già parlato nella puntata #42 di FCTC, in cui compare un altro libro da lei scritto (Ashes on the Waves) la cui cover è molto bella.
Ma torniamo ai libri di oggi: finalmente due cover un po’ fuori dai soliti schemi, originali e suggestive… io le ho amate fin dal primo sguardo! E anche se la mia preferita è la prima, non posso non adorare anche la seconda (sarà l’adorabile colore di capelli della ragazza?!)

Shattered Souls
(Dicembre 2012)
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Una storia emozionante di morte, amore, destino e pericolo.
Lenzi sente delle voci e ha delle visioni - lapidi, inondazioni, un ragazzo con gli occhi grigi acciaio. Il suo fidanzato, Zak, non può aiutarla e tutto diventa sempre più forte e più intenso. Poi Lenzi incontra Alden, il ragazzo dai suoi sogni, che le rivela che lei è una Speaker reincarnata - qualcuno che può parlare ed aiutare le anime perdute - e che lui è stato il suo protettore per secoli. Ora Lenzi deve scegliere tra la sua vita con Zak e la vita che è destinata a condurre con Alden. Ma il tempo sta per scadere: uno spirito malevolo vuole distruggere Lenzi, e la ucciderà se non prendere una decisione al più presto.
Voto Goodreads: 3.97

Fragile Spirits
(Gennaio 2014)
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Paul ha sempre saputo di essere un Protettore, destinato a servire uno Speaker che può sentire le voci degli spiriti che restano dopo la morte e aiutare le anime a trovare pace. Vivienne ignora le voci dei morti. Paul ha sempre seguito le regole del libro del Protettore, preparandosi diligentemente per il giorno in cui sarebbe stato abbinato con il suo Speaker e avrebbe compiuto il suo destino.
Vivienne non fa mai quello dice.
Così quando Paul viene abbinato a Vivienne, entrambi non trovano l'abbinamento molto soddisfacente. Ma un rapimento, uno spirito malvagio e il potere più forte di ciascuno di loro due sono tutte cose che possono dimostrare che si tratta di due metà dello stesso insieme. In una storia mozzafiato sulla bellezza del destino e la potenza dei segreti, Mary Lindsey torna nel mondo di Shattered Souls.
Voto Goodreads: 4

Come il solito ora è il vostro turno: cosa mi dite di questi libri e delle loro cover?
Passo e chiudo :)

2 commenti:

  1. Le cover sono entrambe stupende, ovviamente *w* se devo sceglierne una, forse direi la prima ^^

    RispondiElimina
  2. Bellissima la copertina di "Shattered Souls"! E' così suggestiva! *___*

    RispondiElimina