martedì 4 febbraio 2014

TBR 2014 #2 e MY HAPPY BOOK #2

Ciao followers!
Oggi ho deciso di aggiornarvi sui miei due propositi per questo 2014: la To Be Read List e il mio libricino delle piccole gioie quotidiane (se non sapete di cosa si parla, vi rimando al post introduttivo QUI).

Partiamo con la TBR 2014:
allora la prima tappa che mi ero prefissa comprendeva ben 5 libri e alla fine avrei dovuto regalarmi 3 libri.
Diciamo che per questo primo obiettivo sono piuttosto soddisfatta, anche se i 5 libri che mi ero prefissa non li ho completati del tutto. Magari penserete che ho barato con me stessa, ma visto che I dodici di Justin Cronin è più grande di due libri normali messi insieme e per ora sono riuscita a superare solo la metà, ho deciso di premiarmi. Gli altri 4 titoli li ho finiti e recensiti, quindi ho deciso che mi meritavo il “regalo”.
Eccolo in tutto il suo splendore:

The Elite di Kiera Cass (già finito e in attesa di recensione!)
Il segreto della notte – Night School #2 di C.J Daugherty 
Un indimenticabile Natale d’amore di Milly Johnson (sì, lo so che sono un po’ in ritardo con questo, ma lo volevo tanto tanto!)
Ovviamente, visto che desideravo tantissimo tutti e tre questi libri sono finiti dritti dritti a formare la seconda tappa della mia personale TBR, insieme a La libreria degli amori inattesi di Lucy Dillon.
Questa volta mi propongo soltanto quattro titoli perché devo necessariamente finire il mega-tomo che ho interrotto a Gennaio: ormai è diventata una questione personale tra me e Cronin XD
Tutti i progressi e gli aggiornamenti della TBR li trovate anche cliccando la linguetta in alto in cima al blog.


E poi come vi dicevo volevo condividere con voi anche i progressi del My Happy Book!
Di questo sono ancora più orgogliosa della TBR. Quando ho iniziato mi sono riproposta di arrivare alla fine dell’anno con 365 voci segnate… in modo da aver trovato almeno una piccola gioia al giorno. In realtà non sono riuscita a segnare qualcosa ogni giorno, ma ci sono stati giorni particolarmente positivi dove sono arrivata a compilare ben quattro nuove “gioie”.
Oggi, 04 Febbraio 2014, 35° giorno dell’anno sono fiera di dire che ho sul mio quadernetto gioioso 34 voci… quindi direi che sta andando alla grande, voi che dite?
Come promesso voglio condividere con voi alcune di quelle voci – quelle ad argomento più o meno libroso – per rendervi partecipi di questa mia iniziativa.
Di seguito vi cito le mie annotazioni con il numero che hanno all’interno del quaderno:
6. Trovare in libreria il seguito di Night School, quando nemmeno sapevo che doveva uscire (06/01)
12. Rivedere Twilight senza che nessuno si lamenti che è la 100sima volta… e godermelo come la prima (14/01)
17. Una domenica pomeriggio di pioggia torrenziale trascorsa sprofondata nel divano con il naso infilato in un libro (19/01)
28. Chiacchierare su FB con un’altra blogger a cui sono affezionatissima e cominciare a parlare del Salone di Torino… chissenefrega se mancano ancora dei mesi! (29/01)
29. Ricevere la mail della Sperling che ormai non aspettavo più in cui mi dicono che The Elite sta arrivando… Yuppii (29/01)
34. Le bellissime parole degli amici blogger in risposta al mia Tag Thank You… VI VOGLIO TANTISSIMO BENE RAGAZZI! (03/02)

Il punto 34 è uno di quelli che mi hanno dato più gioia: come sempre grazie al blog ho la possibilità di interagire con persone straordinarie che nemmeno si rendono conto di quanta importanza hanno nella mia vita e che hanno riempito e allietato tanti momenti di solitudine… e in questa categoria rientrate anche tutti voi lettori! È grazie a tutti voi che amo così tanto il mio angolino libroso.
Ma basta con le smancerie, per questo aggiornamento direi che è tutto!
Ci risentiamo con i prossimi progressi.
Passo e chiudo :)

2 commenti:

  1. Io forse andrò il prossimo anno a Torino, quest'anno proprio non riesco.. Almeno una volta in vita mia vorrei andarci!

    Comunque il punto 6 mi pare ottimissimo ahah

    RispondiElimina