Rieccomi all’opera followers… in questo periodo sono un vero disastro! Pessima proprio!! Vorrei dedicare un sacco di tempo in più al blog, ma sono più le volte che mi addormento prima ancora di accendere il pc… dovrei smettere di lavorare, oppure vincere il superenalotto e dedicarmi ai libri a tempo pieno: che bel sogno!
Per farmi perdonare dagli autori che aspettano da troppo la mia segnalazione delle loro opere avrei voluto fare un post per ciascuno di loro, ma purtroppo giusto oggi, mentre mi accingevo a lavorare al blog, mia mamma è caduta dalle scale e ora è in ospedale… mi aspetta un lungo periodo tra medici e riabilitazione quindi se sarò un po’ assente perdonatemi fin da ora, ma quando la vita chiama bisogna darle la priorità.
Stasera tento comunque di recuperare tutto il tempo perso e quindi vi travolgerò con tutte le nuove scoperte made in Italy raccolte nelle ultime due settimane e che ancora non sono riuscita a segnalarvi. Ovviamente mi tocca metterli tutti insieme, perciò ci saranno titoli di ogni genere e per ogni gusto, quindi mettetevi comodi e via alla parata:
ALAKIM – LUCE DALLE TENEBRE
Di Anna Chillon
Editore Loquendo Editrice
Pagine 412
Euro 23,90 (disponibile a 20,32 euro sul sito della Loquendo)
Formato Brossura
TRAMA: Alakim è un permanente divorato da una fame crudele. Reietto in cielo e braccato in terra da una schiera di guerrieri immortali, condivide il suo rifugio sotterraneo con due Nephilim, abili combattenti e fedeli compagni nella sorte.
Di giorno è costretto all’oscurità, mentre la notte si aggira per le vie di una Marsiglia trasgressiva, in cerca di un modo per assolvere al patto stretto con Lucifero. È proprio durante questa ricerca che un prete dalle eccezionali capacità sensitive gli suggerisce un antico testo custode di segreti proibiti, portandolo così a imbattersi in Nicole, una giovane libraia animalista.
La ragazza ingaggia una lotta impari per non venire travolta dall’indole tenebrosa di Alakim e dal suo spiccato gusto per la malvagità, ma l’ardore che scocca tra loro rapisce corpo e mente, lasciandola senza via di fuga, sopraffatta dall’impetuosità dell’immortale e dalla scoperta di una realtà troppo grande da accettare: una realtà per la quale occorre avere fede.
Così, in un susseguirsi di eventi inaspettati, mettendo a rischio la propria esistenza, i suoi amici e Nicole stessa, Alakim fa di tutto per dare a Lucifero ciò che gli spetta, lottando, tracciando la sua strada nel sangue e spingendosi oltre i limiti.
Perché avere una possibilità di scelta è l’unica cosa cui non è disposto a rinunciare, anche se quello da pagare è un inimmaginabile prezzo.
L’autrice:
Anna Chillon nasce a Modena nel 1977, si diploma come ragioniera ed esercita per anni in tale ambito, pur coltivando da sempre il gusto per la scrittura. Di giorno contabile e di notte autrice, spinta dalla voglia di mettersi in gioco, nel 2010 decide di rendere pubblici alcuni scritti tramite un suo blog di racconti che si rivela un successo inaspettato. Da ciò riceve il giusto incentivo per dedicarsi al progetto “Alakim”, un romanzo urban-fantasy che l’appassiona toccandola nel vivo con argomenti quali fede e amore.
Link utili:
Sito dell’autrice (su cui si possono anche scaricare gratuitamente i primi due capitoli del romanzo)
Questo primo romanzo sembra essere davvero interessante. È stato presentato in anteprima al Lucca Comics 2013 e sarà presente all’Expo Games 2014 che si terrà dal 14 al 16 febbraio presso la fiera di Bolzano.
******************************************************
LA SABBIA DELLE STREGHE - ALLA RICERCA DEI RICORDI
Di Teresa Di Gaetano
Editore Selfpublished
Pagine 279
Euro 13,00
Formato Cartaceo
TRAMA: Sono trascorsi alcuni anni e la principessa Primrose ha trascorso tutto questo tempo al Castello insieme a sua madre e all’amato sposo, il principe Chidley. Nel frattempo, Kandahar, principe del regno di Duverger, si è messo in viaggio insieme al suo fidato servo Aalborg per cercare Primrose. Sua figlia Milmay è stata colpita dalla maledizione di una delle Tredici Streghe Nere e Kandahar ha appreso dallo Stregone Chabod che solo Primrose può guarirla.
Stanca di attendere, Primrose però decide di partire da sola per cercare i suoi ricordi di principessa. E così una notte, mentre tutti dormono al Castello, abbandona il suo sposo per intraprendere il viaggio alla ricerca dei ricordi.
Chi incontrerà la principessa Primrose durante il suo lungo viaggio? Solo amici o anche nemici invincibili? E soprattutto riuscirà alla fine a ricordare? Amore e dolore, vita e morte, enigmi e segreti mai svelati prima d’ora: un susseguirsi di eventi, che porteranno Primrose a crescere, a maturare, e a diventare regina del GranRegno.
Scoprite questo fantasy, dove la fantascienza si mescola con l’urban fantasy per regalarvi un mix davvero originale e unico, completamente fuori dagli schemi classici. Dove nulla è dato per scontato e tutto può sorprendervi. Fino all’inaspettato finale...
L’autrice:
Teresa Di Gaetano è diplomata in Giornalismo Radiotelevisivo ed è giornalista dal 2004. Ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali, partecipando anche a due concorsi giornalistici che ha vinto. Per due anni ha frequentato un corso di giornalismo a Roma avendo come insegnanti le migliori firme del giornalismo italiano, come giornalisti dalla Rai a La Repubblica, dal Corriere della sera a La7. Ha partecipato a diversi premi letterari, segnalata più volte, alcuni dei suoi racconti sono apparsi nelle antologie dei premi. Oltre ai libri della saga fantasy “La sabbia delle streghe”, ha altresì scritto il breve romanzo rosa Senza di te (Butterfly edizioni). Ha frequentato un corso di sceneggiatura e scrittura creativa dove suoi insegnanti sono stati diversi professionisti del settore e, nell’ambito di questo corso, ha svolto uno stage presso la Casa editrice Flaccovio. Recentemente, ha svolto tre livelli di un corso per scrittura on line con la scrittrice Moony Witcher. Il suo racconto fantasy, Nadja e la bacchetta di fuoco e ghiaccio, è stato pubblicato sul primo album della LittleDreamers (collana diretta dalla scrittrice Moony Witcher) della Casini editore.
Link utili:
Blog personale dell’autrice: Il diario di Teresa
Pagina fan ufficiale della saga su Facebook
Esiste anche un booktrailer generico dove è raccolta una buona parte dei libri della saga (pubblicati e non, quindi ancora da scrivere), per poterlo vedere seguite il link:
Vi avevo già parlato di questa affascinante saga fantasy qualche tempo fa in occasione dell’uscita del secondo libro della saga Yinger e L’antico tomo (potete trovare le relative informazioni QUI) e nello stesso post vi avevo anche parlato del libro che apre la saga La sabbia delle streghe.
Ecco ora cercherò di non confondervi le idee, visto che anch’io ci ho messo un po’ a raccapezzarmi: La leggenda di Primrose è il primo volume della trilogia dedicata alla principessa Primrose (nonché primo volume in generale dell’intera saga della Sabbia delle Streghe). Il secondo volume della trilogia è quello che vi sto segnalando oggi, perché Yinger e l’antico tomo (parlando di un personaggio e di una storia completamente a se stante può essere letto anche da solo!) sarebbe in realtà il nono volume di una saga che ne prevede 12.
******************************************************
LA NUBE SUL PLATANO
Di Jean Gray
Editore Autori Ebook
Pagine 374
Euro 5,99
Formato ebook
TRAMA: Emma Graziani è una giornalista affermata che vive a Los Angeles. Ha tutto: è bella, intelligente, sexy. Ma anche forte e cinica. Dopo cinque anni di assenza e di silenzi, Emma è costretta a tornare in Italia per assistere al funerale di Anna, la sua migliore amica, morta in quello che sembra un banale incidente d’auto. Riuscirà a mettere da parte i fantasmi del passato per cercare la verità sulla morte dell’amica? L'inevitabile incontro con il suo ex, Marco, il grande amore della sua vita, e il desiderio incontrollabile per Alessandro, affascinante e misterioso collega di Anna, metteranno Emma di fronte ad una nuova realtà, fatta di passione travolgente, sentimenti contrastanti e terribili segreti.
L’autrice:
Di origine umbra, ma toscana di adozione, Jean Gray è laureata in lingue e letterature straniere. Ha deciso di scrivere sotto pseudonimo per «un vezzo romantico all’età di quindici anni» quando ha iniziato a scrivere il suo primo romanzo d'amore, rimasto incompiuto. Adora viaggiare.
La nube sul platano è il suo romanzo d’esordio
Il terzo titolo di oggi è un romanzo dove passione, amore, mistero e colpi di scena si mescolano insieme, ma non è un vero e proprio romanzo thriller. Si tratta del primo volume di una serie.
******************************************************
IDENTITÀ CRIMINALI
Di Sarah McClane
Editore Selfpublished
Pagine 300
Euro 3,50
Formato digitale
TRAMA: A New York un serial killer sta seminando il terrore. La sua unica firma è una moneta da 1 centesimo sotto la lingua.
Nat Crawley, soprannominato Red Scorpion, è un poliziotto del NYPD. Ha un carattere duro, scontroso, ma è abile nel suo lavoro. Durante le indagini, il capitano Conners gli affianca Cassie Hooker, detective di terzo grado, allegra ma pasticciona.
Iniziano a lavorare fianco a fianco, giorno e notte. Ma Red Scorpion non solo deve affrontare un pazzo assetato di sangue, ma anche lottare contro un passato pieno di dolore, che gli ha procurato ferite profonde, nel corpo e nell'anima.
I mesi si susseguono uno dopo l'altro, così pure le vittime. Fino alla svolta finale...
L’autrice:
Sonia Caporali (vero nome dell’autrice) nasce a Roma nel 1974. Si è diplomata presso l’istituto Statale d’Arte Roma 2 e ha frequentato diversi corsi di laurea. Non solo ama scrivere, ma anche dipingere, soprattutto Mandala. Vive in piccolo paese vicino a Fano, nelle Marche. Ha un compagno e un cagnolino di nome Giotto.
L’autrice ha pubblicato numerosi racconti e una la trilogia MacAuley, il cui primo volume (Sentimenti Ribelli) è edito dalla casa editrice La Riflessione, mentre i successivi due (Sentimenti in tempesta e Sentimenti e misteri) sono editi dalla casa editrice Sogno Edizioni.
Identità criminali è il primo volume della serie Crime & Killers US.
Link utili:
Il romanzo è acquistabile su Amazon e Kobo, oppure direttamente dall’autrice, tramite una ricarica Postepay o Paypal. Per informazioni sonia@soniacaporali.net
******************************************************
L’ULTIMO RESPIRO – LA REGINA DEGLI INFERI #3
Di Chiara Cilli
Editore Editore
Euro 4,99 (ebook) – 12,90 (brossura su Lulu.com)
TRAMA: Un anno dopo l’incoronazione, Morwen, divenuta Regina degli Inferi, governa incontrastata sulla Terra Oscura. La Principessa Kamria, Protetta di Vueno, è diventata sua allieva, ma il suo addestramento si rivelerà più arduo di quanto immaginasse. Tra soprusi, violenti combattimenti e l’inesorabile crudeltà della sua Maestra, Kamria incontrerà un giovane misterioso, destinato a cambiare non solo la sua vita, ma anche il destino di coloro che le sono accanto. Un giovane per cui tutto ebbe inizio…
È il momento di tornare a Penthànweald, poiché la passione bruciante del Principe e della Regina è pronta a incendiare nuovamente il loro futuro.
La nascita di un nuovo amore porterà con sé una scia di dolore e distruzione.
Un amore immortale scriverà nel fuoco il fato di Morwen e Galadir.
La vendetta di Maithon porterà il nome del Protetto di Dahan, e tutto crollerà.
Una nuova battaglia mortale ha inizio. E la neve pretende il loro sangue.
L’autrice:
Nata il 24 gennaio 1991, Chiara Cilli vive a Pescara, in Abruzzo. I generi di cui scrive spaziano dal fantasy all’urban, dal paranormal all’erotico. Per la sua saga fantasy d’esordio La Regina degli Inferi ha già pubblicato Il risveglio del Fuoco (Edizioni Tabula Fati, 2012), Prigionia Mortale (autopubblicato, 2013) e L’Ultimo Respiro (autopubblicato, 2014). Tra le sue opere troviamo anche il racconto erotico in eBook Assaporare il Fuoco (Lite Editions, 2013) e La Promessa del Leone (autopubblicato, 2013). Per la MSA Trilogy ha già pubblicato Sudden Storm e Radioactive Storm (autopubblicati, 2013).
Link utili:
Twitter: @Chiara_Cilli
Di questa autrice e delle sue opere vi ho già parlato in più di un’occasione (se volete vederle tutte dovete solo cliccare sul tag Chiara Cilli), in particolare vi avevo già segnalato qualche tempo fa il secondo volume di questa stessa saga e potete guardarlo QUI.
L’ultimo respiro sarà disponibile da domani 10 febbraio 2014.
******************************************************
LEZIONI DI RECUPERO DI ANATOMIA COMPARATA
Di Livin Derevel
Editore Lite Editions
Pagine 25
Euro 1,99
Formato digitale
TRAMA: Lo studente Martini: quinto anno di liceo, amante della pallavolo e qualche problema con le scienze. Anche se sarebbe più corretto dire che il suo problema è col professore.
Un professore giovane, simpatico, belloccio, ma che proprio non gli va giù. E quindi come dovrebbe comportarsi Martini durante l’ultimo pomeriggio di recupero per evitare la bocciatura proprio nella sua materia?
Lezioni di recupero di anatomia comparata è il primo fortunato racconto di Livin Derevel uscito per la brillante scuderia di Lite Editions, una commedia allegra, fresca e sbarazzina, adatto per essere letto sul reader di fronte a tutti, con un sorriso sulle labbra.
L’autrice:
Livin Derevel è una factotum con le idee chiare.
Provocatoria, eclettica, prolifica, insopportabile, velenosa, originale, qualcuno dice grafomane, qualcuno dice anche di peggio.
Negli ultimi anni ha cercato di dare un volto concreto e grintoso alla letteratura LGBTQI italiana, facendosi conoscere a livello nazionale prima grazie al fanwriting amatoriale e poi alle numerose pubblicazioni seriali. Cosa vuole dimostrare? Che vuole cambiare il mondo.
Ha pubblicato numerosi racconti, è apparsa in antologie e il suo nome è sulla copertina di diversi romanzi.
Non è brava nello scrivere la propria biografia e spera che nessuno la legga.
Link utili:
Non so se devo vergognarmi o meno, ma quando l’autrice mi ha proposto questo suo titolo ho dovuto andare su Wikipedia (ormai fedele quanto Google) a cercare il genere letterario a cui appartiene perché non avevo idea di cosa fosse… mi auguro che voi siate più ferrati di me in merito alla tematica LGBT ^^
******************************************************
Cosa ne dite? Avete trovato qualcosa di interessante?
Nei prossimi giorni ho qualche altra news da presentarvi e vedrò di trovare il tempo per preparare i post, ma non vi assicuro nulla. Per oggi però è tutto quindi vi auguro la buona notte.
Passo e chiudo :)
Grazie mille :D ♥
RispondiEliminaFai tanti auguroni di pronta guarigione alla mamma
RispondiEliminaUn abbraccione per la tua mamma e uno per te, Lo!
RispondiEliminaI fantasy della carrellata mi ispirano praticamente tutti! <3
Mi dispiace tantissimo per tua mamma, vedrai che si riprende pian piano ^_^ Grazie infinite per la segnalazione, sei stata davvero gentile!
RispondiEliminaUn abbraccio affettuoso alla tua mamma, spero che si rimetta al più presto. Le segnalazioni sono tutte interessanti, io leggerei subito "Identità Criminale". Mi piacerebbe sapere perchè il Killer lascia una moneta da 1 centesimo sotto la lingua delle sue vittime! Anche la cover è carina con quel piccolo ma temibile scorpione:)
RispondiEliminaMi dispiace per tua mamma, spero che si riprenda al più presto.
RispondiEliminaComunque il primo ALAKIM – LUCE DALLE TENEBRE presrntato anche io, ha una trama molto interessante, ma trovo che il prezzo sia eccessivo.
Identità Criminali lo sto leggendo proprio in questo momento *__*
L'ultimo respiro lo leggerò dopo aver finito Identità criminali. Odoro Chiara e le sue storie!
nel sito della saga La sabbia delle streghe ci sono due nuovi book trailer !
RispondiEliminaciao
Rosy '77
Grazie per l'informazione Rosy ^^
Eliminatermina il 23 marzo il Super Giveaway dove si possono vincere 2 libri della saga La sabbia delle streghe!Passate parola!
RispondiEliminaRosy'77