E dopo le 4 nuove scoperte al maschile dell’ultima settimana, torniamo a parlare di Made in Italy al femminile e della sfrenata fantasia delle nostre autrici.
Oggi ho per voi ho in serbo ben tre chicche… come sempre completamente diverse tra loro.
La prima opera si ispira alla famosissima storia del Fantasma dell’Opera, provando a immaginarsi cosa sia successo dopo le vicende che tutti - o quasi – conoscono. Trovo l’idea molto affascinante e voi?
IL CUORE E LA MASCHERA
Di Daniela Jannuzzi
Editore Selfpublished
Pagine 404
Euro 2,96
Formato digitale
TRAMA: Una figura misteriosa si muove indisturbata lungo i corridoi bui dell’Opéra: Erik, colui che nessuno vede ma che tutti, in teatro, temono. Il Fantasma sa di essere condannato a una vita senza amore, e anni dopo la partenza dell’adorata Christine, decide di riportare gloria e fama nel Suo teatro ricominciando a comporre opere capaci di incantare chiunque le ascolti.
Ma le cose non andranno come Erik le aveva immaginate: l’arrivo di Leah lo farà piombare nuovamente nel tormento e nella disperazione, risvegliando nel suo animo inquieto quei sentimenti che credeva ormai morti.
Nel suggestivo scenario di una Parigi d’inizio Novecento prende forma la travagliata storia d’amore tra il Fantasma dell’Opera e la giovane cameriera, due vite ai margini che possono incontrarsi solo nei meandri oscuri della notte, per condividere le proprie solitudini e per sentirsi, insieme, un po’ meno diversi.
L’autrice:
Mi chiamo Daniela, ho 35 anni e sono nata a Messina. Da circa 15 anni vivo nella piccola ma splendida isola di Lipari. La passione per i libri e la scrittura è nata quasi insieme a me, mi è sempre piaciuto dar sfogo alla mia fantasia scrivendo o vivendo in prima persona, tramite giochi con le bambole, tutte le storie che creavo. Adoro la natura e gli animali, vivo in campagna circondata dal verde, e proprio guardando questi splendidi paesaggi trovo la mia ispirazione. Lavoro in un negozio come commessa ma confesso che appena posso sono subito lì a scrivere, per questo tengo sempre un quaderno in borsa. Leggo di tutto, non ho un genere preferito. Di solito preferisco scegliere in base all'umore, diciamo che sono una lettrice onnivora. Questo è il primo lavoro che porto a compimento e spero di riuscire a trasmettere le stesse emozioni che mi ha procurato e continua a procurarmi ogni volta che lo rileggo.
Per l’acquisto: AMAZON
**************************************************************************
La seconda opera è il primo volume di una trilogia urban fantasy e parla di vampiri e licantropi… “basta, che noia!!”, direte voi… e invece la trama e l’estratto iniziale del romanzo a cui ho potuto dare un occhio, mi fanno dire che anche questa autrice è riuscita ad inventarsi qualcosa di nuovo sull’argomento ormai logoro di vamp-lican. Sarò incorreggibile, ma non riesco a fare a meno di essere terribilmente curiosa! Sbirciate qui sotto e poi traete le vostre conclusioni.
BLOODHUNTERS – FIGLI DELLA LUNA
Di Ilaria Cosa
Editore Selfpublished
Pagine 360
Euro 13,90 (cartaceo) - 2,99 (ebook)
TRAMA: Sheryl è una giovane vampira mezzosangue che, con altri vampiri nomadi, risiede in un'antica dimora fra i boschi di Cedar Falls, ben lontana dalla vita brulicante di città e dai terribili e nobili vampiri Purosangue. Un giorno ad irrompere nella sua monotonia, arriva Jay, un giovane cacciatore che ha attraversato diverse dimensioni per trovare lei, la chiave, l'unica che potrebbe salvare il mondo da una terribile sorte. Sherrie cambierà radicalmente vita, addestrandosi per essere pronta ad affrontare il suo destino, accompagnata dal suo più fidato amico nonché licantropo, Ector Douglas, disposto ad ogni cosa pur di proteggerla. Nel frattempo, strane uccisioni stanno tormentando la città di Seattle, pronti a far vacillare l'equilibrio e la segretezza degli esseri sovrannaturali agli occhi degli umani. La caccia all'assassino è aperta, e forse, Sherrie, non sarà l'unica a nascondere un terribile segreto. E il countdown per la fine di ogni cosa, sarà solo l'inizio...
L’autrice:
Ilaria Cosa nasce a Bari in Italia (Puglia) nel 1992 da Raffaele e Paola Cosa. E' la più piccola della famiglia: ha due fratelli, Gerardo e Giuseppe, e una sorella, Genny. Passa la sua infanzia viaggiando per l'Italia con i suoi genitori a causa dei numerosi trasferimenti di lavoro. Alle superiori si iscrive all'istituto Ettore Majorana di Bari dove inizia i suoi studi di fotografia e grafica digitale. E' proprio in questi anni che perde suo padre a causa di un male ormai incurabile. Da allora decise di immergersi nella scrittura. All'età di sedici anni, oramai lettrice accanita, Ilaria pubblica sul web tra il 2008 e il 2010 la fanfiction “Horizon” ricalcando la storia della Saga di Twilight con il suo continuo. E' grazie ai suoi numeri sostenitori e lettori che inizia le prime bozze di quello che sarà poi BloodHunters. I Figli della Luna.
La saga sarà composta da tre romanzi:
BloodHunters. I Figli della Luna
BloodHunters. Il mondo Degli Inferi
BloodHunters. Apocalisse
Per l’acquisto: AMAZON
**************************************************************************
Infine, ultima ma non per importanza, ritorna un’autrice di cui ho già avuto modo di parlarvi più di una volta: Chiara Cilli e la sua ultima creazione, il secondo volume della saga suspence erotica MSA Trilogy (il primo titolo ve lo avevo presentato QUI)
RADIOACTIVE STORM
Di Chiara Cilli
Editore Selfpublished
Pagine 318
Euro 12,90 (cartaceo – Lulu.com) - 4,99 (ebook)
TRAMA: Nella MSA, provocante agenzia di escort, una sola gemma incarna passione, successo e trasgressione. Cristina Cabrisi ha accettato di diventare il nuovo rubino di sangue, ottenendo così il potere che la predatrice sessuale in lei brama. Ma quando Stefano Diamanti le propone di passare una settimana con lui, Cris si trova di fronte a un bivio: consentire all’unico ragazzo in grado di vederle dentro di avvicinarsi, o tenerlo lontano per paura che lui riporti in vita la vera Cristina? Stefano pare conoscere a memoria il suo cuore, ma come resistere al richiamo oscuro e disarmante di Matt Staton? L’uomo dagli occhi di ghiaccio le ha marchiato l’anima e non ha nessuna intenzione di lasciarla andare, anche quando un pericolo maggiore rischia di frantumare il loro intenso e smodato amore.
Ora il gioco si è trasformato in una battaglia senza esclusione di colpi.
Matt e Cris non avranno limiti.
Il loro desiderio li getterà in un tornado di inesorabili emozioni.
E nessuno dei due potrà scappare.
L’autrice:
Nata il 24 gennaio 1991, Chiara Cilli vive a Pescara, in Abruzzo. I generi di cui scrive spaziano dal fantasy all’urban, dal paranormal all’erotico. Per la sua saga fantasy d’esordio La Regina degli Inferi ha già pubblicato Il risveglio del Fuoco (Edizioni Tabula Fati, 2012) e il secondo libro, Prigionia Mortale (disponibile in eBook e in brossura, 2013). Tra le sue opere troviamo anche il racconto erotico in eBook Assaporare il Fuoco (Lite Editions, 2013) e La Promessa del Leone (disponibile in eBook e in brossura, 2013). Radioactive Storm è il secondo libro della MSA Trilogy di cui ha già pubblicato il primo libro, Sudden Storm (disponibile in eBook e in brossura, 2013). Il 14 novembre 2013 Sudden Storm è uscito anche in versione inglese.
Link utili:
Twitter: @MSAseries
Allora?! Trovato niente di interessante tra le mie scoperte?
Passo e chiudo :)
Grazie mille :D ♥
RispondiElimina