Ed eccoci giunti all’ultima segnalazione made in Italy di questa settimana. Il romanzo di oggi è un urban fantasy e questa volta ci troviamo davanti ad una protagonista che è mezza strega e mezzo vampiro: direi un mix interessante! Ma quello che più mi ispira di questo romanzo è il fatto che l’autrice ci tenga a sottolineare che – sotto gli elementi soprannaturali – la storia che ha creato è una storia di amicizia e di amore; una storia in cui i buoni vincono, anche se non sempre, ma i sentimenti più veri e importanti trionfano davanti a qualsiasi difficoltà possano incontrare. La protagonista a cui Francesca Pace ha dato vita è un’eroina forte e determinata, che affronterà un percorso di crescita nel corso degli eventi narrati, pronta a tutto per salvare le persone che ama.
La trama e i pareri letti mi ispirano tantissimo: so che l’argomento trattato compare ormai in decine e decine di libri, ma non finisco mai di stupirmi di quanto possa essere rivisto e rinnovato a seconda di chi ne scrive… il mio sesto senso di lettrice, mi dice che questo è uno di quei casi e mi auguro di trovare presto il tempo di leggerlo.
EMMA
Di Francesca Pace
Editore Narcissus Self Publishing
Pagine 468
Euro 5,99
Formato digitale
TRAMA: Emma é una ragazza semplice dall'inconsapevole fascino magnetico. La sua vita tranquilla, al confine dell'invisibilità, verrà sconvolta da un cambiamento radicale ed improvviso che la catapulterà nel complesso e violento mondo di streghe e vampiri.
Un'inaspettata e travagliata transizione ne muterà in modo definitivo la natura e l'essenza trasformandola in un essere sovrannaturale mai esistito prima. Quando la straordinaria ragazza, accompagnata dai suoi amici di sempre e da un nuovo e viscerale amore, si troverà ad affrontare con coraggio la sua nuova vita imparando ad amarla e ad amare se stessa come mai prima, scoprirà di possedere uno sconfinato ed incontrastabile potere. È, questa, una appassionante ed intensa storia di amicizia, fratellanza e amore.
L’autrice:
Mi chiamo Francesca Pace e sono nata a Roma 34 anni fa.
Da sempre appassionata di scrittura e lettura ho scritto racconti e poesie che ho tenuto
chiuse in un angolino fino a quando ho preso coraggio e ho deciso di tentare, con questo
romanzo, la via della pubblicazione.
Abbandonate le fantasie e i desideri di diventare scrittrice subito dopo l'adolescenza ,
anche e soprattutto a causa delle necessità che mi sono trovata a fronteggiare, mi sono
dedicata ad altri studi universitari laureandomi in fisioterapia.
Sono mamma di due splendidi bimbi ancora piccini e solo ora, una volta abbandonatala la carriera in Italia, e dopo essermi trasferita a Zurigo per seguire il mio cuore, ho rimesso mano alla penna ed eccomi qui a proporvi il mio romanzo pensato e scritto come una bella favola moderna da poter raccontare alla mia bimba più grande...Emma, appunto.
Potete trovare il romanzo in vendita su Amazon – dove tra parentesi ho notato le recensioni e, per quanto siano soltanto 5, sono tutte molto positive – IBS e Ultima Books (altro sito dove le recensioni sono tutte positive) .
Cosa ve ne pare della mia ultima scoperta??
Passo e chiudo :)
Pare carino!
RispondiEliminaMI attira molto, metto in lista!! :)
RispondiEliminaGrazieeeee...
RispondiElimina