sabato 2 novembre 2013

Novità dalle Case Editrici

Oggi per iniziare la giornata vi voglio segnalare due nuove uscite firmate Tea e Tre60.

COME PER MAGIA
di Kirsty Greenwood
Sull’onda di un successo da oltre 200.000 copie vendute,
arriva in Italia la commedia romantica che ha incantato le lettrici inglesi
Editore Tre60
Pagine 336
Euro 14,00
TRAMA:
Pur di evitare qualsiasi conflitto, Natalie è disposta a tutto: spesso preferisce dire una bugia «bianca» che esprimere ciò che pensa davvero, e pur di assecondare le pretese della sua bislacca famiglia ha rinunciato al sogno di diventare una chef. Ora sta per sposarsi, ma invece di organizzare il matrimonio secondo i propri desideri cerca come sempre di accontentare tutti: la madre nevrotica, la sorella viziata, il fidanzato egocentrico fissato con il fitness, perfino la parrucchiera che le ha fatto un'acconciatura terrificante…
Una sera, però, Natalie accompagna la sua migliore amica Meg a uno spettacolo di magia e finisce per essere ipnotizzata: d'ora in poi potrà dire sempre e soltanto la verità, nient'altro che la verità. Dall'istante in cui pensieri e opinioni cominciano a uscirle di bocca senza più filtri, si mette in moto un'irresistibile reazione a catena che rischia di mandare completamente all'aria la sua vita, a partire dalle imminenti nozze. A Natalie non resta che mettersi alla ricerca del misterioso ipnotista per fargli annullare l'incantesimo, ed è seguendo le sue tracce che si ritrova nel paesino di Little Trooley, e nel pub dell'affascinante e ruvido Riley. Natalie non è a caccia di avventure, vuole solo tornare a casa, riprendere la tranquilla esistenza di sempre e sposarsi… ma è proprio questa la verità? Quando non puoi fare altro che essere completamente e spudoratamente sincera con tutti gli altri, puoi ancora mentire a te stessa?
Uscita: 31 Ottobre 2013

L’autrice
Kirsty Greenwood, inglese della contea di Manchester, ha fondato e dirige il popolarissimo sito www.novelicious.com, dedicato alla narrativa al femminile. Appassionata di cucina e di serie TV americane, ama gli abiti verdi e dichiara di bere troppo tè.
Dopo lo strepitoso successo del suo esordio con Come per magia – oltre 200.000 copie vendute in poche settimane – sta lavorando al suo secondo romanzo.

Hanno detto del romanzo
«È più imprevedibile di Sophie Kinsella, ma altrettanto divertente!
Un romanzo fantastico, che ti fa ridere e ti fa sentire bene.»
ALI MCNAMARA, autrice di Colazione da Darcy
«Posso dire con certezza che Come per magia è uno dei libri più divertenti
che io abbia mai letto. Punto.»
NOVELESCAPES.COM
«Come per magia è la commedia romantica dell'anno.»
CHICKLITREVIEWS.COM

IL GRANDE MANOSCRITTO
di Zoran Živković
Il nuovo romanzo di Zoran Živković, un autore di grande successo internazionale
paragonato dalla critica a maestri come Bulgakov e Borges
70 edizioni straniere
Editore TEA
Pagine 272
Euro 13,00
TRAMA:
Un appartamento vuoto, chiuso dall’interno: questo è il mistero che è chiamato a risolvere l’ispettore Dejan Lukić. Che ne è stato dell’autrice bestseller che viveva in quella casa? E cos’è successo al manoscritto, appena completato, del suo prossimo successo? Mano a mano che Lukić si addentra nel mistero, cominciano a farsi largo nell’indagine personaggi bizzarri che, come l’ispettore, sono sulle tracce del prezioso manoscritto scomparso. Un irascibile agente letterario, un pittore cieco, un abilissimo scassinatore e diversi editori assetati di successo partecipano al caleidoscopico gioco di inganni che circonda l’inedito romanzo che tutti sembrano desiderare. Soltanto l’ispettore Lukić, però, sarà in grado di risolvere questo rompicapo letterario, se sarà disposto a rischiare, ancora una volta, il tutto per tutto.
Uscita: 24 ottobre 2013

L’autore
Zoran Živković è nato nel 1948 a Belgrado, dove vive con la famiglia. Ha compiuto studi di filologia e teoria della letteratura all’università della sua città, dove, dal 2007, tiene come professore corsi di scrittura creativa.
Ha pubblicato numerosi volumi di narrativa e saggistica, con i quali ha vinto diversi premi, tra i quali il World Fantasy Award con Sei biblioteche. Le sue opere sono pubblicate in molti Paesi, tra i quali Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Portogallo, Danimarca, Giappone, Olanda, Russia e Stati Uniti.
Il suo sito è www.zoranzivkovic.com.

TEA finora ha pubblicato: L’ultimo libro (romanzo), Sei biblioteche (racconti), Il ghostwriter (romanzo), Sette note musicali (racconti, questa volta incentrati sulla musica).
Hanno detto del romanzo
«L’ultimo libro: un sorprendente romanzo di una ancor più sorprendente indagine.» Il Sole-24 Ore
«Živković è abilissimo nel costruire attorno al tema del libro affascinanti macchine simboliche.» ttL – la Stampa
«Ciò che più incanta di Živković è la scrittura piana e senza scosse che improvvisamente si apre a un mondo sconosciuto.» La Gazzetta del Mezzogiorno
«È uno stregone dei libri, una specie di Mago di Oz che vede le parole anche al buio, come Borges.» Libero
«Le storie, surreali e sorprendenti, avvincono il lettore.» Grazia

Passo e chiudo :)

Nessun commento:

Posta un commento