domenica 6 ottobre 2013

SegnaLo #74 - Love Game e La maledizione degli Enderson

Anche questa settimana non potevano mancare le segnalazioni  Made in Italy. Oggi per voi ho ben due nuove scoperte che sembrano molto interessanti.
I romanzi di cui vi voglio parlare sono opera di due scrittrici italiane e appartengono a generi completamente diversi tra loro. Il primo è un chic lit condito con un po’ di avventura e mistero, mentre il secondo è un urban fantasy, primo di una trilogia.
La prima storia coinvolge svariati personaggi dei tipi più disparati, un gioco di ruolo e l’immancabile parte romance… ma la trama fa presagire un romanzo originale, che mi incuriosisce un sacco. Ecco di cosa si tratta:

LOVE GAME
Di Rossella Leone
Editore Edizioni REI
Pagine 335
Euro 16,50 (cartaceo) – 5.00 (ebook)
TRAMA: In un piccolo chalet di montagna si radunano, apparentemente solo per una tranquilla vacanza, un gruppo di otto persone; ognuna con un nodo gordiano da risolvere: c’è Tom; un architetto tormentato dal suo passato; Marta, una donna caparbia, in lotta per riconquistare il suo amore; Ariel, una ragazzina incerta su come far ripartire la propria vita; Jak, un cantante in declino che ha perso qualcosa di più della sua carriera; Max, un uomo di successo, deciso a riparare ad un grave torto che ha commesso; Michael, un medico innamorato, intenzionato ad aiutare la sua fidanzata in un folle proposito; Katia, una ragazza distrutta da una delusione d’amore  ed, infine, Ylaria, la sua migliore amica, decisa a compiere la sua vendetta personale.
Una volta in vacanza  Katia scopre, con sgomento, di essere l’unica a non sapere che nello chalet è previsto un gioco di ruolo: il Love Game,  una sorta di recita a soggetto a cui tutti i villeggianti devono obbligatoriamente partecipare. In base al regolamento solo ad alcuni di loro toccherà recitare, ossia orchestrare, senza farsi scoprire, bollenti incontri amorosi, o, al contrario, odio tra i concorrenti.
Si formano due squadre e inizia l’avventura...tra foreste incantate, dichiarazioni inaspettate, balli scatenati.
In un intreccio di bugie e verità Katia riscopre la gioia di sedurre...e di essere sedotta.
Arriva perfino ad innamorarsi di un uomo dolce, simpatico, divertente.
In una parola: PERFETTO.
Salvo poi scoprire che mister perfezione sta per sposarsi....
Katia non sa più che fare e, quando si è quasi convinta a rinunciare a lui,  arriva l’ultimo ordine del Love Game: SABOTARE LE NOZZE.
Deciderà di continuare il gioco...oppure no?

L’autrice:
Rossella Leone nasce a Benevento nel 1979. Sin da piccola si innamora dei libri, che divora voracemente ovunque. E’ una persona creativa che adora stare in mezzo alla gente. Anche per questo per un breve periodo si dedica all’ insegnamento. Ora lavora in banca part-time. Nel tempo libero legge...legge...legge. A volte si rilassa dipingendo quadri

Il romanzo di Rossella Leone è disponibile per l’acquisto su Amazon, La Feltrinelli, Rizzoli,  Ultima Books, Bookrepubblic e altri store online, ma ovviamente anche nelle librerie.
E prima di passare al secondo titolo di oggi ecco il booktrailer di Love Game:


L’autrice del secondo titolo invece non è al suo esordio e immagino che molti di voi ne avranno già sentito parlare: si tratta di Deborah Fedele, autrice di “Sulle ali di un sogno”, autopubblicato lo scorso novembre.
Quello di cui vi voglio parlare oggi è il suo secondo romanzo che sarà in vendita dal 10 ottobre su Amazon per primo e sugli altri store online in seguito. Inizialmente il libro sarà disponibile solo in formato digitale, ma successivamente dovrebbe arrivare anche la versione cartacea.
LA MALEDIZIONE DEGLI ENDERSON – IL SEGRETO
Di Deborah Fedele
Editore Selfpublished
Pagine 340
Euro 2,00
Formato digitale
TRAMA: Sembra un’estate come le altre quella che aspetta ad Andrea Blow, una diciassettenne con l’amore per la lettura e il sogno di diventare insegnante; partirà per Moon Coast, una cittadina di mare dove vivono i suoi zii, e passerà le vacanze tra le feste, i libri e la spiaggia.
Non sa quanto quell’anno le cose saranno diverse.
Due anni prima la quiete della cittadina è stata turbata dal susseguirsi di efferati omicidi, considerati, per le modalità di esecuzione, a sfondo sacrificale. Nonostante l’arresto di un uomo, secondo i più il vero killer vive ancora in città impunito: il suo nome è Jack Enderson.
Turbata dalla scoperta di tali brutali crimini, Andrea decide di tenersi alla larga il più possibile da casa Enderson, una villa nascosta nella foresta, e dai suoi strani abitanti, ma una notte di luna piena, mentre rientra a casa da un party, viene seguita niente di meno che da Jack.
Cosa vuole da lei? Andrea teme che possano ripetersi gli orrori di due anni prima, e che lei possa essere la prossima vittima.
E’ solo l’inizio di una serie di inquietanti e sfortunati eventi che la travolgono, sconvolgendo la sua vita.  Non può fare finta di niente, è il momento di indagare: dovrà rimboccarsi le maniche per scoprirne di più sulle morti delle due ragazze, e sullo strano simbolo trovato sui loro corpi, sollevando un velo che per anni ha coperto segreti terribili, che sarebbe meglio tenere nascosti…
Una cascata di eventi la travolgerà in un mondo macabro e oscuro, un mondo popolato da creature della notte, e la costringerà a confrontarsi con gli inquietanti spettri del suo passato, e con le verità che per anni le sono state tenute nascoste  

Link utili:

E per finire eccovi il booktrailer:


E anche per oggi è tutto, cosa ve ne pare delle mie nuove scoperte?
Passo e chiudo :)

2 commenti:

  1. Love Game, letto e recensito sul blog, è una lettura molto carina e originale. Fino alla fine non si può mai sapere cosa succede!
    Il secondo libro mi sembra davvero intrigante *__*
    Sono davvero curiosa, non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  2. Love Game mi piace , sembra originale e frizzante ^^

    RispondiElimina