domenica 6 ottobre 2013

From Cover To Cover #52

From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.

Oggi per voi ho voluto esagerare: due serie ancora non complete per un totale di 4 cover che a mio parere sono tutte bellissime

Starling Series di Lesley Livingston  – una nuova serie che non conoscevo dell’autrice della trilogia fantasy Wondrous Strange. Trovo l’effetto nebbia delle cover molto d’atmosfera e tra le due preferisco la seconda.

#1 – Starling (Agosto 2012)
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Mason Starling è una schermidrice campione del team Gosforth Academy, ma non ha mai dovuto lottare per la sua vita. Non fino alla notte in cui una feroce, ultraterrena tempesta attraversa Manhattan, intrappolando Mason ei suoi compagni di squadra all'interno della scuola. Mason è assediata da creature da incubo più terrificanti di tuoni e lampi, mentre la tempesta infuria porta anche un estraneo pericoloso nella sua vita: un giovane uomo che non ricorda nulla, a parte il suo nome - il Lupo Fennrys. Il suo arrivo stravolge il mondo di Mason, anche perché lei sente di avere un collegamento innegabile con lui. Insieme, cercano di svelare i segreti dell’identità di Fenn, mentre forze strane e soprannaturali si riuniscono intorno a loro. Quando scoprono che la famiglia di Mason -con la sua alleanza oscura con le antiche divinità nordiche - è al centro del mistero, Fennrys e Mason si trovano improvvisamente di fronte a un futuro terrificante.
Voto Goodreads: 3.84



#2 – Descendat (Agosto 2012)
Come ho deciso al ritorno dalle vacanze, vi posto soltanto la trama dei primi volumi… ma visto che io sono curiosa – soprattutto considerando che il primo libro di questa serie mi ispira un sacco – sono andata a sbirciarla per voi e vi assicuro che è ancora più interessante… questa saga promette bene.
Voto Goodreads: 4.33





Carrier Trilogy di Leigh Fallon il cui terzo volume deve ancora essere pubblicato ha delle cover che mi hanno incantata. Paragonate alle precedenti praticamente non c’è confronto, me ne rendo conto soltanto ora che sto scrivendo la rubrica! Tra queste due non ho dubbi che la mia preferita sia la seconda, per il viola del vestito che è bellissimo.

#1 - Carrier of the Mark (Ottobre 2011)
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Il loro amore doveva essere.
Quando Megan Rosenberg si trasferisce in Irlanda, tutto nella sua vita sembra andare a posto. Dopo essere cresciuta in America, è sorpresa di sentirsi a casa nella sua nuova scuola. Fa amicizia con un gruppo di amici, ed è subito attratta dall’ attraente e misterioso Adam Deris. Megan Ma sta per scoprire che i suoi sentimenti per Adam sono legati a un destino che è stato sigillato tempo fa, e che la passione e il potere che li ha portati insieme potrebbe essere la loro definitiva distruzione.
Voto Goodreads: 3.53

#2 – Shadow of the Mark (Luglio 2013)
Dalla trama del primo non è proprio chiaro di cosa si parla in questa saga, quindi vi dico solo che i personaggi presentano poteri legati agli elementi… Giusto per darvi un’idea del genere a cui appartengono questi titoli.
Voto Goodreads: 4.04

E ora ditemi la vostra: vi piacciono le cover di oggi? E le due saghe vi ispirano?
Passo e chiudo :)

5 commenti:

  1. Bellissime tutte, anche se quella di The Mark è in assoluto la mia preferita!Peccato che per il secondo volume l'abbiano praticamente copiata cambiando solo i colori :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti hai ragione... quasi non ci avevo fatto caso abbagliata dal mio colore preferito: il viola :D

      Elimina
  2. belle, l'ultima è la mia preferita, ma perchè amo il lilla in tutte le sue sfumature!! :D

    RispondiElimina
  3. Bellissime, soprattutto le prime due. *-*

    RispondiElimina