lunedì 16 giugno 2014

SegnaLo #109 - Tre nuovi titoli Made in Italy

Stamattina per iniziare la nuova settimana, vi propongo tre nuovi romanzi made in Italy.

Il primo è un libro umoristico, che racconta le tragicomiche avventure di due ironiche colf e per la precisione si tratta delle due autrici che restano celate sotto lo pseudonimo di AnarchiColf AnoniMa, “per evitare mortali ritorsioni”.
Le storie sono narrate con un'abbondante dose di sarcasmo, in un susseguirsi di battute e avvenimenti, simili a una sit-com eppure così straordinariamente veri. Una carrellata di umoristiche nevrosi che comprendono anche idee, suggerimenti e futuribili consigli in cui chiunque ci si può riconoscere.
CERCASI COLF.
PAGAMENTO METÀ IN CONTANTI, METÀ IN NATURA
Di AnarchiColf AnoniMa
Editore Selfpublished con Narcissus
Pagine 76
Euro 3,99 (ebook)
A breve sarà disponibile anche il cartaceo (Euro 9,99), vendibile tramite il sito delle autrici che trovate nella loro biografia qui sotto.

TRAMA: In cosa consisterà mai il lavoro di colf? Se pensate sia fare le pulizie, riassettare la casa dei padroni, stirare e magari, secondo necessità, preparare un piatto di pasta o la merenda beh... allora vi sbagliate, ma alla stragrandissima...
In questo libro sono raccolte le tragicomiche avventure di due amiche durante la loro carriera colfistica, celate sotto lo pseudonimo di AnarchiColf AnoniMa "per evitare mortali ritorsioni", che si definiscono “ragazze quarantenni, educate e amanti del sapone”, e che avendo generato due figlie “una a testa per carità” fanno l’unico lavoro che le mamme single del terzo millennio riescono a fare, per conciliare gli orari di lavoro con gli impegni delle figlie: le colf!
Un esilarante manuale con suggerimenti, idee e consigli al fulmicotone, ottimo sia per le aspiranti colf sia per gli aspiranti padroni (o anche solo per aspiranti bontemponi).
Tra i vari spassosi capitoli, anche uno dedicato agli annunci di offerte di lavoro per colf, contenente anche lo special guest: “Cercasi colf. Pagamento metà in contanti, metà in natura”.
Ricordatevi: le colf hanno sempre il ferro (da stiro) dalla parte del manico e farle innervosire a volte possono essere “casi” amari.

Le autrici:
Chi è AnarchiColf AnoniMa?
Sono due amiche, belle tipe, sveglie quanto basta d’aver vissuto e lavorato proficuamente per anni, in altri settori, anche all'estero. Una parla fluentemente l’inglese, l’altra parla spesso da sola.  Una ha un gatto, l’altra due ciclamini ed entrambe una figlia. Ora fanno le colf nel Belpaese.
Tra una pulizia e l’altra amano bere la cioccolata, mangiare la pizza capricciosa e guardare la televisione sul divano, entro le nove di sera perché dopo dormono. Sono diventate comiche involontarie spolverando tra i sentieri dell’adorabile imbecillità che vive indisturbata nelle dimore degli italiani (e non). Scrivono soprattutto per far dispetto ai loro padroni.
Costa meno dello strizzacervelli ed è più divertente.
They speak English, elas falam português (peu française, bergamasc...).

Si può leggere qualche capitolo del libro nel seguente link:  http://anarchicolfanonima.blogspot.it/2014/05/tratti-dal-libro.html
*************************************************
La seconda segnalazione invece riguarda un romanzo Paranomal Romance che da il via ad una nuova trilogia. Non lasciatevi ingannare dalla trama che rivela molto poco, perché il romanzo è decisamente vasto e vi cito solo un paio degli innumerevoli particolari che rientreranno nella storia: un mondo lontano, un’antica profezia e un libro scomparso. Personalmente sono molto incuriosita da questo titolo e di certo la cover mi corteggia ancora di più^^

POLVERE DI INDACO
Di Claudia Mazzullo
Editore Lettere Animate
Pagine 529
Euro 2,49
Formato ebook
TRAMA: Greta è una normale e introversa ragazza di vent'anni che, inaspettatamente e
inconsapevolmente, viene catapultata in una nuova e inimmaginabile realtà,
popolata da poteri magici, popoli provenienti da mondi lontani, presenze
oscure, fenomeni inspiegabili.
Con l'aiuto dei suoi amici e di alcuni misteriosi ragazzi si troverà costretta
ad affrontare, in un brevissimo lasso di tempo, non solo il doloroso e
difficile passaggio da adolescente a giovane donna, ma anche due delle più
grandi prove che la vita possa riservarti: un amore tormentato e un inaspettato
tradimento.

L’autrice:
Claudia Mazzullo è nata a Roma il 16/5/1983. Laureanda in Fisica ha collaborato per circa 5 anni con diverse agenzie in qualità di articolista.
Accanita lettrice e una grande appassionata di scrittura, scrive poesie sin da piccola e da un paio d’anni ha iniziato a scrivere romanzi. Attualmente ha in fase di stesura il secondo volume della saga.

Per l’acquisto cliccare QUI.
*************************************************
L’ultimo titolo di oggi è infine un romanzo fantasy, nonché romanzo d’esordio dell’autrice che me lo ha segnalato.

NEL CERCHIO DEL TEMPO
Di Liliana Fiume
Editore Selfpublished con Narcissus
Pagine 291
Euro 2,99
Formato ebook
TRAMA: Un re oppresso da un’oscura maledizione. Una donna che non ha mai conosciuto l’amore.
Sulle rovine di un’antica civiltà sorge il loro regno, fondato su un terribile segreto.
E mentre complotti e lotte di potere dilaniano il paese, una serie di morti misteriose insanguina la capitale preannunciando un pericolo ancora più grande: dalle viscere della terra, dov’è rimasto nascosto per mille anni, il male è risalito in superficie …
Ferito, inerme, tradito nei suoi affetti più cari, re Kronos sfiderà il destino e ingannerà perfino la morte nel disperato tentativo di salvare il suo popolo.
Le forze in campo sono impari, la lotta senza esclusione di colpi, il destino del mondo si giocherà in un’ultima partita dall’esito incerto.
Intrighi, tradimenti, segreti e passioni s’intrecciano in una storia dall’ampio respiro, epica e nello stesso tempo romantica e sensuale.

Kron, anno 999. Sono passati quasi mille anni dal terribile Cataclisma che ha rischiato di cancellare ogni forma di vita sul pianeta e le razze sopravvissute sono prosperate, seppur ingabbiate nella rigida gerarchia delle caste. 
Al comando della razza dominante, quella dei guerrieri, c'è Kronos Berténder, il re maledetto. Come un dio bifronte, il sovrano ha una parte del volto straziata da una ferita inguaribile, orrenda a vedersi, mentre l'altra guancia appare normale, perfino seducente. Il suo volto rispecchia la dualità del suo carattere, soggetto a sbalzi di follia durante i quali diventa capace di qualunque cosa. Lunghi capelli nerazzurri e occhi viola profondi e misteriosi, Kronos  è un uomo molto speciale, in grado d'influenzare gli uomini che lo circondano e perfino gli elementi naturali. Suo nipote Yarikadros, messo al suo servizio per spiarlo, dice di lui: "Strane forze agiscono nella sua vita. Mi legge dentro con un solo sguardo... a volte sento dei rumori nella sua tenda, dei suoni, entro e non c'è nessuno... mi fa paura."
Una notte l'accampamento reale viene attaccato da fantomatici nemici che dopo aver incendiato il campo scompaiono senza lasciare traccia.
Intanto nella capitale si cerca di far luce su una serie di efferati delitti che ha gettato nel panico la popolazione mentre la regina, la donna più detestata e nello stesso tempo più desiderata del paese, anela disperatamente il ritorno del re.

L’autrice:
Da sempre accanita lettrice, Liliana Fiume coltiva fin da ragazzina  la passione per la scrittura.
Ha vinto il concorso per aspiranti autrici della Leggereditore nel 2011
col racconto di genere fantastico La rabbia del Likaon.
Finalista nel concorso Salento in love 2013 col racconto storico Il giardino dei melograni.
Finalista nella Rassegna romantic suspense Senza fiato col racconto di ambientazione
contemporanea Shadow.
Nel cerchio del tempo è il suo romanzo di esordio ed è acquistabile su Amazon e sugli altri store on line.
*************************************************
E direi che per oggi è sufficiente, voi che dite? Trovato qualcosa di interessante tra questi titoli?

Passo e chiudo :)


3 commenti:

  1. Il primo libro è proprio simpatico, lo leggerò tra poco. "Nel cerchio del tempo" ha una trama interessante:)

    RispondiElimina
  2. Ahahah.... vedo che abbiamo tutte voglia di farci due risate^^

    RispondiElimina