mercoledì 18 giugno 2014

Novità dalle Case Editrici per giugno

E rieccoci con nuove anteprime dalle Case Editrici.

Per iniziare parliamo di Emma Books che ha inaugurato una nuova collana: ROMANTIC SUSPENCE. Qui di seguito i primi tre titoli disponibili.

VERTIGO (#1 GD Team)
di Monica Lombardi
Vetrigno è il primo romanzo della serie GD Team di Monica Lombardi.
Pagine 295
Euro 4,99
TRAMA:
Benjamin “Buck” Buckler è un ex capitano SAS. Nessuno ha mai parlato di un suo errore, di una sua sconfitta, eppure lui sente il bisogno di dare un taglio al passato e voltare pagina. Lo fa con un nuovo lavoro, con un nuovo team. E soprattutto con un nuovo capo, il ricco ed enigmatico David Langdon, detto GD. Quando GD scompare, Buck incontra la donna che vive con lui, la brasiliana Alex Xavier, misteriosa e pericolosamente irresistibile. E Buck si troverà di fronte a un grande dilemma: scegliere tra la lealtà e le ben più profonde ragioni del cuore.

RIFLESSI (#1 Sisters)
di Elena Taroni Dardi
Riflessi è il primo episodio della serie Sisters di Elena Taroni Dardi.
Pagine 234
Euro 4,99
TRAMA:
Milano. Ana Loszich vuole salire al vertice della potente organizzazione criminale gestita dal padre, prima però deve liberarsi del fratellastro Goran. Nico, ex agente del NOCS, fa proprio al caso suo, ma il prezzo da pagare sarà alto.
Los Angeles. Mariah Kelsey, agente FBI, rientra da una missione che l’ha messa a dura prova. Chad Winters, l’uomo con il quale ha una relazione, la convince a riprendere la copertura per trovare Caroline Oldman, rapita misteriosamente. Lavorare insieme come influirà sul loro rapporto?
Tra inseguimenti, azioni estreme e improbabili alleanze, le forze in gioco mutano in fretta, specie se a farla da padrone c’è il più imprevedibile dei sentimenti: l’amore.

Implacabile (#1 Legio Patria Nostra)
di Adele Vieri Castellano
Implacabile è il primo episodio della serie Legio Patria Nostra firmata da Adele Vieri Castellano.
Pagine 285
Euro 4,99
TRAMA:
Tre è il numero perfetto. La loro vita, invece, non lo è stata. Pericolo, avventura, missioni speciali nei luoghi più difficili del pianeta, a volte senza ritorno. Eppure loro, i tre legionari, ce l’hanno fatta. Ora hanno fama, denaro, donne, una palestra in cui insegnano arti marziali. Ma l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Toccherà proprio a Damiano Caporali, il più implacabile dei tre, rimettersi in gioco, proteggendo una donna che è tutto l’opposto di ciò che ha sempre voluto. Si troverà così ad affrontare la missione più difficile: accogliere di nuovo sentimenti messi a tacere per tanto, troppo tempo.
*******************************************
Passiamo ora a Rizzoli di cui vi voglio proporre tre nuovi titoli. Soprattutto il primo romanzo che trovate qui sotto è          quello che più di tutto non vedo l’ora di avere tra le mani (ebbene sì, lo confesso, ho temuto che non ne avrei mai visto il seguito dei bambini di Miss Peregrine… ormai sono un tantino prevenuta verso le serie!). Ma vogliamo parlare anche di Under? L’ultimo titolo della lista? Me lo mettono a metà tra Hunger Games e Battle Royale – due titoli che adoro – quindi deve necessariamente essere mio!!!

HOLLOW CITY
di Ramson Riggs

I Bambini di Miss Peregrine sono tornati. Più Speciali e appassionanti che mai.
Pagine 432
Euro 19,00
TRAMA:
Chi è Jacob Portman? Un ragazzo qualunque finito dentro un’avventura più grande di lui, o un predestinato, uno Speciale dai poteri prodigiosi, abilissimo investigatore dell’ombra e cacciatore di mostri terrificanti? Nessuno lo sa. L’unica cosa certa è che sembrano trascorsi secoli dal giorno in cui la misteriosa morte del nonno lo ha spinto a indagare sul suo passato, catapultandolo sull’isoletta di Cairnholm, al largo delle coste gallesi. È qui che si imbatte nella bizzarra e affascinante combriccola dei Bambini Speciali: creature dotate di poteri curiosi e irripetibili, membri superstiti di una stirpe
meravigliosa, obbligati, per sfuggire alla persecuzione di un mondo ottusamente Normale, ad affidarsi alle inflessibili cure di Miss Peregrine, la donna-uccello in grado di manipolare il tempo. Ma ora che Miss Peregrine è ferita e non riesce a ritrovare le proprie sembianze umane, i Bambini Speciali e Jacob saranno costretti a vedersela da soli con coloro che minacciano di distruggerli, usurpando la loro stranezza, e dovranno abbandonare l’eterno presente in cui hanno vissuto per avventurarsi nel mondo reale.

L’autrice
RANSOM RIGGS è nato in Florida e si è diplomato al Kenyon College e alla Scuola di cinema e televisione della University of Southern California. Vive a Los Angeles, dove gira cortometraggi, scrive libri e tiene un blog (www.ransomriggs.com). È anche fotografo, soprattutto di viaggio, e collezionista di foto.
Curiosità:
Per settimane ai primi posti delle classifiche americane, Hollow City è l’atteso sequel di La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, un fenomeno internazionale da un milione e mezzo di copie destinato a diventare un film prodotto dalla 20th Century Fox, scritto e diretto da Tim Burton.

OCTOBER LIST
di Jefferey Deaver

Un magistrale inganno che si svela solo all'ultima pagina.
Pagine 360
Euro 19,00
TRAMA:
Chiusa in una stanza, Gabriela aspetta da ore notizie della sua bambina. Finalmente, la porta di casa si apre. Ma non è la polizia, non è l’FBI: è l’uomo che ha sequestrato Sarah. E stringe in pugno una pistola... Comincia così, dalla fine, uno dei thriller più sorprendenti mai scritti da Jeffery Deaver, che racconta a ritroso l’incubo in cui è precipitata improvvisamente la vita di Gabriela. Sua figlia Sarah di sei anni è stata rapita. E a lei hanno dato un ultimatum: se vuole rivederla viva, deve versare un riscatto di mezzo milione di dollari e recuperare un documento scottante, su cui molti vorrebbero mettere le mani, la October List. Il tutto nel giro di trenta ore. In un susseguirsi serrato di colpi di scena per le strade di Manhattan, Deaver intesse una storia adrenalinica che si dipana al contrario da una domenica sera al venerdì mattina, costruendo un magistrale inganno che si svela solo all’ultima pagina, ovvero al momento dell’imprevedibile inizio.

Curiosità:
L’autore sarà in Italia a luglio per un tour di presentazioni.
Ecco le date: il 18 e 19 a Milano, il 20 a Barolo (Cuneo), il 21 a Bologna, il 22 a Forlì, il 23 a San Donà di Piave (Venezia), il 24 a Montebelluna (Treviso), il 25 a Bassano del Grappa e il 26 ad Asiago (Vicenza).

UNDER
di Giulia Gubellini

Tredici ragazzi combattono in un reality show all’ultimo sangue. Tra Hunger Games e Battle Royale, una storia impetuosa di amore e violenza.
Pagine 300
Euro 14,90
TRAMA:
Italia, 2025. Il Paese è sopravvissuto alla Grande Crisi, ma è allo sbando, percorso da ondate di violenza. Il Potere si è sostituito alla politica e ha il controllo delle ricchezze. Ma per reprimere gli oppositori al regime, ha deciso di trasmettere in streaming h24 un
programma che mostri ai cittadini qual è il prezzo della trasgressione alle regole: la morte. 13 ragazzi, i sovversivi più pericolosi del Paese, vengono rinchiusi in un bunker tra le Alpi per inscenare un gioco al massacro con un’unica regola: solo uno sopravvivrà. Tra loro c’è Alice, una timida sedicenne che non ha nulla in comune con i suoi compagni. E che dentro il bunker scoprirà l’amore e conoscerà davvero se stessa.
Uscita: 25 giugno 2014

L’autrice
GIULIA GUBELLINI (1989) vive a Bologna. Appassionata di Stephen King e Quentin Tarantino, ha scritto il racconto L’Orco
Meccanico che nel 2013 è stato uno dei più clamorosi successi del self-publishing. Under è il suo primo romanzo,

Curiosità:
Under uscirà in libreria in contemporanea col lancio, su http://under.nanopress.it  della web series da dieci puntate diretta da Ivan Silvestrini, già regista culto di Stuck. Nel cast, Gianmarco Tognazzi e Chiara Iezzi.

Infine sempre per Rizzoli volevo ricordarvi che in occasione dell’uscita americana del film Colpa delle stelle (film che arriverà nelle sale italiane il 4 settembre) i romanzi di John Green sono appena stati occasione ripubblicati in una nuova veste grafica.
Se ancora non li conoscete, ve li presento brevemente

COLPA DELLE STELLE
Pagine 360
Euro 16,00
TRAMA:
Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi i cui pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.

CERCANDO ALASKA
Pagine 324
Euro 14,00
TRAMA:
Miles Halter, solitario collezionista di Ultime Parole Famose, lascia la tranquilla vita di casa per cercare il suo Grande Forse a Culver Creek, una prestigiosa scuola in Alabama. È qui che conosce Alaska.
Brillante, buffa, svitata, imprevedibile e molto sexy, per Miles diventa un enigma, un pensiero fisso, una magnifica ossessione.

TEOREMA CATHERINE
Pagine 342
Euro 14,00
TRAMA:
Da quando ha l’età per essere attratto da una ragazza, Colin, ex bambino prodigio, forse genio matematico forse no, fissato con gli anagrammi, è uscito con diciannove Catherine. E tutte l’hanno piantato. Così decide di inventare un teorema che preveda l’esito di qualunque relazione amorosa. E gli eviti, se possibile, di farsi spezzare il cuore un’altra volta. Tutto questo nel corso di un’estate gloriosa, passata con l’amico Hassan a scoprire posti nuovi, persone bizzarre di tutte le età, ragazze speciali che hanno il gran pregio di non chiamarsi Catherine.

CITTÀ DI CARTA
Pagine 396
Euro 14,00
TRAMA:
Quentin Jacobsen è sempre stato innamorato di Margo Roth Spiegelman, fin da quando, da bambini, hanno condiviso un’inquietante scoperta. Con il passare degli anni il loro legame speciale sembrava essersi spezzato, ma alla vigilia del diploma Margo appare all’improvviso alla finestra di Quentin e lo trascina in piena notte in un’avventura indimenticabile. Forse le cose possono cambiare, forse tra di loro tutto ricomincerà. E invece no. La mattina dopo Margo scompare misteriosamente. Tutti credono che si tratti di un altro dei suoi colpi di testa, di uno dei suoi viaggi on the road che l’hanno resa leggendaria a scuola. Ma questa volta è diverso. Questa fuga da Orlando, la sua città di carta, dopo che tutti i fili dentro di lei si sono spezzati, potrebbe essere l’ultima.

E siamo giunti alla fine anche di questa carrellata di novità… scommetto che anche oggi sono riuscita a farvi aggiungere almeno un titolo alla vostra WL. Io di sicuro l’ho fatto.
Passo e chiudo :)

1 commento: