domenica 22 dicembre 2013

From Cover To Cover #61 - Xmas Edition

From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.

Quella di oggi è l’ultima “puntata” di FCTC prima di Natale… oddio come vola il tempo, è arrivato in un attimo!!
Dicevamo, visto che il 25 Dicembre è alle porte non potevo esimermi dal dedicare questo appuntamento pre-natalizio tutto alle Xmas Cover.
Quindi per questa volta niente serie o trilogie di sorta per voi: solo romanzi che non hanno nessun legame tra loro se non le immagini natalizie che le contraddistinguono.
Via alla carrellata:

A Light in the Window: An Irish Christmas Love Story
di Julie Lessman (Novembre 2012)
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Una donna. Due uomini.
Uno agita le sue pulsazioni, l’altro la sua fede.
Ma chi vincerà il suo cuore?
Marceline Murphy è una bella e gentile ragazza che ha una fondata avversione per I farabutti. Ma quanto due dei più famosi di Boston la cercano, si ritrova con il cuore in tumulto senza preavviso. Sam è il suo eroe d’infanzia, il fratello della sua migliore amica e un membro della grande famiglia alla quale lei vorrebbe appartenere. Così quando il migliore amico di lui, Patrick, inizia a sua volta a corteggiarla, la scelta sembra chiara a tutti. Sam viene da una famiglia di fede, Patrick no.
Durante la raccolta fondi natalizia per la mensa dei poveri del St. Mary’s – Una luce alla finestra – Marcy non si preoccupa solo della sua attrazione per entrambi gli uomini, ma anche per il loro benessere spirituale.
Il gioco è basato sulla tradizione irlandese di mettere una candela alla finestra la Vigilia di Natale, per dare il benvenuto alla Sacra Famiglia e per Marcy il messaggio diventa profondamente personale . Marcy è destinata a scoprire che malgrado due uomini professino il loro amore eterno per lei, soltanto uno risponderà alla “luce alla finestra”.
- Ammetto di aver tagliato un tantino la chilometrica trama, ma tanto avete capito lo stesso di che romanzo si tratta, vero? -
Voto Goodreads: 4.49

The truble with Christmas
di Debbie Mason (Settembre 2013)
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Ci vorrà un miracolo di Natale per sciogliere il suo cuore.
La creatrice di resort Madison Lane è sul punto di perdere la cosa che ama di più al mondo, il suo lavoro. Soprannominato "Il Grinch che uccise Natale," Madison ha rovinato un accordo che avrebbe trasformato un caratteristico Natale nel Colorado, nel paese delle meraviglie invernale per turisti. Ora i cittadini vorrebbero che fosse licenziata, ma la società le da un'ultima chance e invia Madison nella piccola cittadina per ripristinare lo spirito natalizio. Per lo Sceriffo Gage McBride, nessun pezzo grosso di New York City distruggerà i sogni delle persone che ama . Ma uno sguardo a questa bellissima donna ed è il suo cuore che rischia di essere spezzato. In pochi giorni, Madison gli provoca più problemi di quanti lui ne abbia avuti in tutto l'anno. Lui non riesce a decidere se è bella o cattiva, ma una cosa è certa: il Natale non sarà mai più lo stesso ...
Voto Goodreads: 4.37

Christmas on Main Street
di JoAnn Ross, Susan Donovan, Luann McLane, and Alexis Morgan
(Novembre 2013)
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Questa è la stagione per innamorarsi in queste quattro piccole città.
Il romanzo è una raccolta di quattro romanzi, uno per ciascuna autrice che ha partecipato alla stesura del libro, che trattano di storie d’amore e Natale, ambientate in quattro diverse cittadine.
Voto Goodreads: 3.84

Starry Night: A Christmas Novel
di Debbie Macomber
(Novembre 2013)
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Queste vacanze sono all’insegna del romanticismo, delle seconde occasioni e dei sorrisi di Natale in questo romanzo scritto da Debbie Macomber.
Carrie Slayton aspira a scrivere articoli più seri. Così il suo capo le propone uno scambio: lei può scrivere dell’argomento che vuole, se riesce a fissare un’intervista con Finn Dalton. Vivendo nella remota e selvaggia Alaska, Finn scrisse un mega-best seller di memorie dedicato al sopravvivere nella natura selvaggia. Ma lui rifiuta di parlare a chiunque della stampa e nessuno ha mai scoperto esattamente dove lui viva.
Scavando nel passato di Finn, Carrie si fa un’dea di dove trovarlo. Sono le vacanze di Natale, ma la sua carriera è ad una svolta, quindi lei abbandona la sua famiglia e i festeggiamenti e vola verso la nevosa Alaska. Quando trova Finn, scoprirà un uomo più carismatico di quanto si aspettasse. E presto si troverà a scegliere tra scrivere l’articolo della sua vita o seguire il suo cuore.
Voto Goodreads: 3.88

Christmas in Snowflake Canyon
di RaeAnne Thayne
(Novembre 2013)
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
I regali di Natale non arrivano sempre in pacchi prevedibili… specialmente nella città di Hope's Crossing.
Nessuno si è mai dispiaciuto per Genevieve Beaumont. Dopo tutto, ha tutto ciò che i soldi possono comprare. Ma questo, finché non scopre che il suo fidanzato la tradisce e lei parte con due scelte: sposare il traditore per compiacere il padre o essere diseredata e trovare un modo di mantenersi.
La salvezza di Genevieve arriva nel modo meno prevedibile: Dylan Caine, un uomo sexy, reduce di Guerra la cui vita è messa male come quella di Genevieve. Dylan sta cercando di riprendersi dopo l’Afghanistan e l’ultima cosa di cui ha bisogno è una ragazzina viziata che si affaccia alla vita reale per la prima volta. In realtà lei mostrerà un’inaspettata bellezza e profondità, ma sa che lui non potrà mai essere l’uomo di cui ha bisogno. Quindi perché entrambi sperano che un miracolo di Natale provi loro che sono entrambi in errore?
Voto Goodreads: 4.15

Cosa dite cinque cover sono sufficienti? Le trame non sono niente di che… non credo che leggerei nessuno di questi romanzi, a meno di non trovarmelo sotto l’albero come regalo – cosa che è decisamente impossibile – perché sono le classiche storielle a lieto fine, prevedibili che danno quell’impressione di “già letto”. Poi magari dietro a uno di questi titoli si nasconde un bellissimo romanzo, ma per ora non credo lo scoprirò.
Alla fine oggi ho badato solo alle immagini di copertina, per entrare nel vivo dell’atmosfera dei prossimi giorni. Quella che mi piace meno è di certo la seconda, mentre le ultime tre sono adorabilmente natalizie – Starry night è adorabile. Ma la mia preferita, forse proprio perché si distingue un pochino dalle tante immagini che si trovano in internet, è proprio la prima che vi ho mostrato.
E a voi quale piace di più?
Passo e chiudo :)

5 commenti:

  1. Che belle cover :D Ti ho taggato qui: http://neversaybook.blogspot.it/2013/12/tag-naughty-or-nice.html

    RispondiElimina
  2. Potevo forse mancare? ;D Adoro la copertina di "Christmas in Snowflake Canyon": con tutto quel bianco, è zuccherossisima... mi fa venire l'acquolina in bocca, addirittura! *___* Hi hi hi, si vede che sono a dieta da un po', eh? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha! Mi auguro che almeno a Natale ti toglierai un po' di sfizi... senza dolci che Natale sarebbe XD

      Elimina
  3. Mi piace molto la prima e l'ultima :)

    RispondiElimina