martedì 9 luglio 2013

SegnaLo #56 - Red Carpet di Giorgia Penzo

Oggi per il nuovo appuntamento con le segnalazioni torniamo a parlare di vampiri… era un po’ che non ne avevo tra le mani^^
L’autrice esordiente che vi voglio presentare ha immaginato un mondo in cui il vampirismo è diventato un sogno da realizzare e un business vero e proprio. La trama sembra accattivante e sono proprio curiosa di vedere lo sviluppo che ne ha fatto la scrittrice.
La versione digitale del romanzo sarà disponibile da domani (10 luglio) QUI e a questo stesso indirizzo potete scaricare gratuitamente i primi tre capitoli. Dal 30 di luglio invece sarà disponibile anche la versione cartacea. QUI invece potete visitare la pagina facebook dell’autrice.

RED CARPET
Di Giorgia Penzo
Editore Edizioni GDS
Euro 2,49 (epub) – 16,90 (cartaceo)
TRAMA: In un presente alternativo, il vampirismo non è più un morbo da debellare ma una risorsa sulla quale investire. Lo sa bene Elizabeth “Lise” Scott, giovane e arrivista responsabile delle negoziazioni alla Immortality Awaits Corporation, l’unica società al mondo in grado di rendere reale il più grande sogno dell’uomo: vivere per sempre.
Elizabeth è un brillante avvocato specializzato nella difesa dei vampiri e il legale personale del presidente dell’Immortality Awaits, Ryan J. Constant, uno dei pochissimi pluricentenari in grado di trasmettere il virus dell’immortalità attraverso il proprio sangue.
L’arrivo di Adam Reese, arrogante immortale del Vecchio Mondo con un conto in sospeso con il passato, costringerà Elizabeth ad affrontare la sfida più importante della sua carriera. Obbligata dalle circostanze e dal suo orgoglio, si ritroverà al cospetto di un misterioso tribunale segreto – la Corte di Erebo – in un processo che affonda le sue radici ai tempi della Rivoluzione francese.

L’autrice:
Giorgia Penzo è nata a Reggio Emilia il 18 novembre 1987. Nel 2012 si laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Diritto, dal titolo “I processi a Luigi XVI e Maria Antonietta”. È appassionata di biografie di personaggi storici femminili, mitologia, arte e cinema. Adora Parigi e scrivere di notte.
A partire dal 2009 partecipa a diversi concorsi letterari venendo scelta, insieme ad altri autori esordienti e non, per alcune pubblicazioni antologiche di poesie e racconti.
Tre suoi brani sono attesi nelle raccolte Asylum 100 (St-Books), Le Mele Avvelenate (La Mela Avvelenata Bookpress) e Sono una strega (Il Giornale del Libro), di prossima uscita.
Il suo primo romanzo di genere urban fantasy, Red Carpet (Edizioni GDS), è previsto per luglio 2013.

Cosa ve ne pare? Dopo un bel po’ di zombie, qualche fata, creature fantastiche di vario genere, ho proprio voglia di tornare ai vampiri e voi?
Prima dei saluti vi lascio con il booktrailer:

E ora è proprio tutto, quindi passo e chiudo :)

2 commenti:

  1. Si direbbe carino!! ^^ Mi sto ancora personalmente riprendendo dai "postumi" di una colossale sbornia a base di libri sui vampiri :P... ma i tempi sono quasi maturi, sono quasi pronta per tornare a sentir parlare di succhiasangue con i denti acuminati senza farmi spaventare troppo hi hi hi! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io a suo tempo ho fatto indigestione di vampiri, ma ora che li ho quasi eliminati dalla mia dieta letteraria a volte li leggo volentieri... e questo sembrerebbe originale :)

      Elimina