giovedì 25 luglio 2013

I Libri di Lo riceve di nuovo il LIEBSTER BLOG AWARD ^^

Cari followers oggi voglio dividere con voi il doppio premio che ho ricevuto negli scorsi giorni. Come sempre è un immenso piacere scoprire che qualcuno pensa al mio angolino virtuale in occasione di un premio e questa volta devo ringraziare Miss Gabrielle di Leggere è sognare e una neo blogger che vi invito a visitare, Valerie Verity di Dreaming Reading, che mi hanno assegnato entrambe il Liebster Blog Awards. Non è la prima volta, che mi viene dato questo premio, ma visto che è passato un bel po’ di tempo dall’ultimo, ho deciso di ricreare un post dedicato.
Le regole sono semplici:
- rispondere alle 11 domande di chi vi ha assegnato il premio;
- fare 11 domande a cui risponderanno i blogger premiati da voi;
- premiare 11 blog.

Io per correttezza risponderò alle domande di entrambe le blogger che hanno premiato I Libri di Lo. Quindi che si aprano le danze ^^

DOMANDE DI MISS GABRIELLE
1. Qual è la tua stagione preferita ?
Se esistesse ancora, la primavera, con la rinascita della natura e i primi tepori che sbrinano le ossa dall’inverno… ma visto che le mezze stagioni non esistono più, sarà meglio dire l’estate ^^
2. Ti capita di perderti fra le pagine di un libro mentre leggi, e dimenticarti di tutto il resto attorno che ti circonda ?
Assolutamente sì! In verità praticamente ogni volta che sono immersa in un romanzo che mi appassiona almeno un pochino… potrebbe esplodermi una bomba di fianco e rischierei di non accorgermene!
3. Che libri consiglieresti da leggere per l'estate ?
Libri leggeri e che mettano di buon umore… i compagni estivi migliori che ho avuto sono i romanzi della serie I Love Shopping di Sophie Kinsella.
4. Il titolo di un film che ti ha commossa moltissimo
Qui la difficoltà sta nel citarne soltanto uno – lo ammetto sono una piagnona davanti ai film! Il primo che mi viene in mente è Qualcuno da amare con Christian Slater e Marisa Tomei… ricordo che quando si sono accese le luci del cinema, stavo singhiozzando!
5. Uno dei protagonisti maschili più interessanti che hai trovato in un libro è...
Dimitri de L’accademia dei vampiri… sarà un po’ il fascino alla Angel; il tipo tenebroso, duro e votato alla causa, che nasconde un cuore pieno di sentimenti profondi *sospiro*
6. La protagonista femminile di un libro in cui ti sei rispecchiata maggiormente.
Ho sempre sfocati ricordi dei personaggi che mi ricordano me in qualche modo, ma mi restano in mente quelli che sono come io vorrei essere: in questo momento mi viene in mente Tris di Divergent… una ragazza con gli attributi come se ne incontrano poche!
7. Credi nell'Aldilà ?
Se con Aldilà vogliamo intendere che la morte non è la fine di tutto, ci credo sicuramente – o forse ci spero – ma dubito fortemente nella versione Paradiso-Inferno.
8. Preferisci la scrittura di Jane Austen o Charlotte Brontë ?
Vergognaaaa! Vergognissimaaa! Non lo so perché non ho letto nessuna delle due :(
9. Il titolo di un libro giallo che consiglieresti di leggere in questo periodo.
In questo periodo come in qualsiasi altro, il giallo per eccellenza per me rimane sempre Dieci piccoli indiani di Aghata Christie.
10. Ti piace il profumo che si sprigiona dai libri nuovi appena comprati ?
Sì, lo adoro! Ma quello che più mi fa impazzire è quello scricchiolio della copertina nuova la prima volta che lo apro per leggerlo.
11. Perché ti piace leggere ?
Sembra una domanda facile, ma in realtà è più complessa di tutte le altre! Perché mi piace leggere?? Per tantissimi motivi, dall’evasione al vivere mille vite, al visitare tantissimi luoghi in cui non potrò mai andare – anche perché magari non esistono – ma soprattutto perché leggere mi è indispensabile come respirare: se non riesco a trovare il tempo di leggere almeno poche pagine tutti i giorni divento matta ^^

DOMANDE DI VALERIE VERITY:
1. Qual è il posto più bello per leggere, secondo te?
Il MIO posto più bello è quello che cerco di raggiungere non appena ho un attimo di tempo, l’unico in cui mi rilasso completamente: l’angolo del mio divano invaso da comodi cuscini e dalla mia inseparabile copertina (questa in genere solo d’inverno).
2.  Se potessi incontrare uno scrittore o una scrittrice, viaggiando sia nel presente che nel passato, chi incontreresti?
Sarò prevedibile, ma visto che ancora non ho tirato fuori Harry Potter mi piacerebbe incontrare J.K. Rowling. Secondo ma non per importanza il grande re dell’horror Stephen King… dite che è una bizzarra accoppiata?!?
3.  Qual è il personaggio femminile che hai apprezzato di più?
Per questa risposta vi rimando alla domanda 6 di Miss Gabrielle.
4. Un libro che hai letto e che consideri perfetto per una rilassante lettura sotto l’ombrellone?
Anche per questa vi rimando alle domande di Gabri, precisamente la 3 ^^
5. Approssimativamente – o anche precisamente, scegli tu – quanti libri hai letto l’anno scorso?
Se non ricordo male, mancava davvero un’inezia a raggiungere i 100.
6.  Il libro che più ti ha colpito per il modo in cui era scritto?
Quello che considero il capolavoro di sempre: Il signore degli anelli di Tolkien.
7. Un libro cui vorresti cambiare il finale?
Così su due piedi non me ne viene in mente nessuno in particolare… a meno che non prendiamo in considerazione la saga di Twilight: ho sempre desiderato che Bella si mettesse con Jacob, perché tra il lupo e il vampiro io avrei scelto il primo ^^
8.  Un libro che ti ha deluso in tutto e per tutto?
Le streghe di Salem di Rob Zombie
9. Se uscisse un libro con una magnifica cover, ma di cui non ti attira la trama, lo prenderesti lo stesso?
No. Le cover sono una mia grande passione ma da sole non bastano.
10. Ipotizzando che in libreria ci sia un libro che tu hai già letto, che hai apprezzato, e che manca tra i tuoi scaffali, lo compreresti lo stesso?
Assolutamente sì! In realtà mi è già capitato con libri che mi sono stati prestati e che una volta finiti e restituiti ho dovuto “per forza” andare a comprare per averne una copia mia… questo è uno dei motivi per cui raramente mi faccio prestare i libri :D
11. Ebook o versione cartacea? Giustifica la tua risposta.
Per leggere, li leggo entrambi. Ma il mio amore incondizionato rimane sempre e solo per la versione cartacea… nessuna tecnologia per ora mi da lo stesso piacere del sentire il peso del libro tra le mani e sfogliarne le pagine una ad una.

E con questo siamo arrivati alla fine delle domande a cui dovevo rispondere. Ora tocca a me prendere in mano i punti di domanda.
Ecco le MIE DOMANDE:
1. Il primo libro che ti viene in mente pensando a quelli più belli che hai letto.
2. Gli innamorati letterari che più di tutti ti hanno fatto sognare.
3. Sei sempre stata/o una divoratrice di libri o ci sei arrivata/o per gradi?
4. Qual è un libro che vorresti non aver mai letto?
5. E uno che devi assolutamente riuscire a leggere in futuro?
6. Invece, parlando di cinema, qual è il film peggiore che hai visto?
7. E il più bello?
8. Quanto spesso vai in una libreria e di solito per quanto tempo ti trattieni?
9. Hai mai sognato di lavorare in mezzo ai libri – libreria o biblioteca che sia?
10. Quale personaggio soprannaturale ti piacerebbe essere, se potessi scegliere (vampiro, angelo, ecc.)?
11. Hai un sogno nel cassetto?

Per concludere mi mancano soltanto i blog che desidero premiare a mia volta e sono:

E con questo siamo davvero alla fine, quindi passo e chiudo :)

5 commenti:

  1. Anch'io non ho mai letto né la Austen, né Charlotte Bronte XD... in compenso, adoro la sorella di quest'ultima, la grande Emily, autrice di "Cime Tempestose"! *__* Chissà se vale lo stesso ahaha! ;D

    RispondiElimina
  2. Grazie grazie grazie Lo troppo buona^^ Ti consiglio vivamente sia la Austen che le sorelle Brontë!!! Un abbraccio

    RispondiElimina