venerdì 12 aprile 2013

SegnaLo #22 - Amore ai tempi dello stage di Alessia Bottone

L’ultimo libro che vi voglio segnalare oggi è sempre il titolo d’esordio di un’autrice italiana, disponibile in libreria da lunedì. Si tratta di un manuale ironico, che tratta l’amore ai giorni nostri, in un’epoca dove il lavoro fisso non esiste più e dove quindi mancano anche le sicurezze economiche per progettare un futuro. Quando le cose non si possono cambiare e meglio riderci su e da questa idea è nato questo simpatico libro che racconta la coppia di oggi… e tra un sorriso e l’altro chissà che non si finisca con il riconoscersi in qualche situazione narrata!

AMORE AI TEMPI DELLO STAGE
Manuale di sopravvivenza per coppie di precari
Di Alessia Bottone
Editore Galassia Arte
Pagine 110
Euro 9,00
TRAMA: Questo libro nasce innanzitutto dal profondo desiderio di restare nel mio Paese e di provare a farcela senza dover fare le valigie e cercare fortuna altrove.  Siamo precari anche in amore, o meglio stagisti. Sempre meno interessati a legarci sentimentalmente e sempre più instabili nel mondo del lavoro i giovani di oggi si trovano a separarsi ancor prima di iniziare una relazione per fare uno stage all’estero. Un libro che raccoglie una serie di situazioni nella quali potreste incombere qualora il vostro principe, non più verdognolo ma azzurro, abbia deciso di fermarsi con voi per fare il cammino assieme. “Amore ai tempi dello stage” non vuole demonizzare la coppia, anzi, è ben consapevole che uomini e donne non possono vivere gli uni senza gli altri, senza le loro piccole manie e i loro gesti inconsulti, e allora, perché non riderci su?


L’autrice:
Alessia Bottone ha 27 anni e come si definisce lei è “non più neolaureata e molto disoccupata”. Come curatrice del blog http://danordasudparliamone.wordpress.com ha avuto la possibilità di apparire su tutti i quotidiani nazionali e in diverse trasmissioni tv come opinionista per parlare di precariato giovanile. Il giorno che ha capito che ormai siamo precari anche in amore, stagisti per caso anche in coppia, ha aperto un altro blog in cui dedicarsi a storie di precariato sentimentale: questo blog si è trasformato poi nel libro di cui sopra.

Potete trovare il romanzo QUI e la relativa pagina Facebook QUI

Come vi sembra quest’ultimo titolo? A me ispira.. già la cover mi mette simpatia!
E con questo direi che vi ho detto tutto, le segnalazioni per oggi sono finite, quindi passo e chiudo :)

Nessun commento:

Posta un commento