Oggi piena di entusiasmo ho scoperto la pubblicazione di due titoli che non possono certo mancare alla mia collezione.
Si tratta in entrambi i casi di “terzi capitoli”: il primo prosegue la saga che ha ridato vita a Victor Frankenstein e alla sua prima creatura, mentre l’altro chiude una trilogia.
Ecco a voi (rullo di tamburi):
di Dean Koontz
Editore Sperling & Kupfer
Pagine 306
Euro 14,90
TRAMA:
È notte fonda a New Orleans. Il vento soffia furioso, annunciando un uragano devastante. Ma una minaccia ben peggiore incombe sulla città, e non solo: se non sarà fermata in tempo, dilagherà fino a distruggere l'umanità stessa. Lo sa bene Deucalion, il primo fallimentare tentativo del dottor Frankenstein di dar vita all'essere perfetto, che ha scelto di ribellarsi al suo creatore e da tempo cerca di sconfiggerlo. La situazione però precipita: le creature di Victor Helios - questo il nome dietro cui si cela il crudele scienziato assecondano la propria natura omicida molto più del previsto. Ormai fuori controllo, si replicano e s'infiltrano nella società, con il folle proposito di estinguere il genere umano. Gli unici capaci di leggere i segnali dell'imminente catastrofe sono i detective Carson O'Connor e Michael Maddison, che tuttavia poco possono di fronte alla forza innaturale di esseri come il Camaleonte, un killer invisibile a caccia di infinite prede. Deucalion sa di essere chiamato a impedire il peggio, è il suo stesso destino a chiederglielo. Ma, prima del duello finale, dovrà affrontare una mostruosità che nemmeno la mente perversa di Victor ha potuto concepire: un'entità emersa da incubi inconfessabili, con poteri che superano ogni immaginazione.
Uscita: già disponibile!!
Non so come sia successo che non mi ero accorta prima dell’uscita di questo romanzo, ma per fortuna “l’assistente personale” Jenny del sito IBS mi avvisa via mail ogni volta che viene pubblicato qualcosa di uno degli autori della mia lista preferenze. Sono proprio curiosa di scoprire cosa riserva questo terzo capitolo, visto che la creazioni del Dr. Frankenstein non sono più propriamente sotto il controllo del loro creatore. Avevo già recensito QUI il precedente capitolo.
Editore Fazi
Pagine 272
Euro 9,90
TRAMA:
Siamo alla resa dei conti finale e Wendy Everly si trova di fronte a una scelta impossibile. Ormai è una donna pienamente consapevole dei suoi poteri, ma l’unico modo per salvare i Trylle dal loro nemico mortale è sacrificare se stessa. Se non si arrenderà ai Vittra, il suo popolo dovrà affrontare una brutale guerra, ma come può Wendy abbandonare tutti i suoi amici, anche se questo fosse l’unico modo di salvarli?
La principessa deve anche decidere chi amare, se Finn o Loki, a entrambi i quali è profondamente legata. Uno di loro due è la sua anima gemella e l’ha capito solo nel momento del più grave pericolo.
Il destino di un intero mondo è nelle mani della ragazza, che seguendo il suo cuore arriverà dove nessuno era mai riuscito, là dove i due popoli conosceranno per la prima volta la pace
Uscita: 7 Febbraio 2012
Sono sempre entusiasta quando arrivo alla fine di una saga e con questo libro si conclude la trilogia dei Trylle e di Wendy, cresciuta tra gli umani, ma destinata a tornare nel suo regno dove deve riprendere il suo ruolo di principessa. Il secondo volume della trilogia “Torn” (QUI la mia recensione) non mi aveva appassionato come il primo, ma sono ansiosa di scoprire se la Hocking riuscirà a dare un degno finale a questa trilogia dedicata a delle creature fantasy che non si erano ancora viste: dei troll belli come fate!
Voi seguite una di queste due serie? Entreranno anche nella vostra WL questi titoli?
Per oggi è tutto, quindi passo e chiudo
Di ascend, devo finire il primo, non mi piaceva molto, e quindi ho dovuto abbandonare!
RispondiEliminaIl primo mi era piaciuto molto... non altrettanto il secondo ^__^
Elimina