domenica 6 gennaio 2013

From Cover To Cover #18

From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.

Da oggi questa rubrica toglie gli abiti natalizi per tornare alla normalità. Questa volta nessuna serie… ogni tanto scovo anche libri singoli e autoconclusivi XD
Quello che le accomuna sta volta è il titolo “Awake”




Awake di Elizabeth Graver (Giugno 2005) nella versione paperback presenta un vaso che racchiude delle lucciole… un immagine deliziosa che mi riporta alla mia infanzia, quando la sera si potevano sempre osservare questi luminosi insetti, che ormai sono molto rari!
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Anna Simon ha vissuto alla luce della luna da quando ha dato alla luce Max, un bambino con una caratteristica genetica rara per i quali la luce solare può essere fatale. Per anni, i Simons hanno strutturato le loro vite intorno ai programmi di Max. Quando Anna viene a conoscenza di un campo per le famiglie con bambini come Max, si immagina un santuario per suo figlio, un luogo dove potrà giocare ed essere libero. Quello che non prevede è il santuario che questo campo offrirà anche a lei. Ma quando la famiglia si trasferisce a vivere a Camp Luna, si risvegliano in lei dei desideri di libertà che minacciano di portarla lontano dalla famiglia che ama.
Voto Goodreads: 3



Awake: a fairy tale di Jessica Grey (Febbraio 2012) ha invece una cover che trovo molto romantica per i colori e per il sognante volto di ragazza in trasparenza, da cui si intravede il profilo di una grande città. Bella anche la cornice floreale in primo piano.
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Alexandra Martin non credeva nelle favole ... Alex è sempre stato più interessato a rocce e scienza di storie di principesse e magia. Ora lei è troppo occupata con il suo stage estivo presso il Gem and Mineral Museum per pensare alle storie per bambini. Tra evitare il suo ex migliore amico e star del baseball del liceo, Luke Reed, e cercare di nascondere la sua cotta non corrisposta per il suo mentore al museo, il mondo reale occupa tutto il suo tempo. ... Fino a quando non si ritrova in una favola. Scopre però che le favole non sono tutte rose e fiori. Una maledizione ha stravolto il suo mondo ordinato e per infrangerla, Alexandra si unirà con una collega stagista e con una principessa svegliatasi di recente dopo aver dormito per 900 anni. Può questo trio di eroine improbabili porre fine a un incantesimo infausto, scoprire l'amore vero, e impedire ad una magia antica di essere scatenata sulla moderna Los Angeles?
Voto Goodreads: 3 e ½


Come sempre aspetto le vostre opinioni sui romanzi e le cover.
Passo e chiudo J

3 commenti:

  1. Voto senza dubbio la seconda!!! É fantastica sia nella trama che nella cover!!!!la prima invece trovo che abbia una cover carina (soprattutto perchè azzurra), ma la trama non mi ispira più di tanto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La seconda è molto più d'impatto come cover e anche la trama è più sul mio genere :)

      Elimina
  2. La secondaaa!!! la prima non mi piace per niente!!!

    RispondiElimina